laprovinciadelsulcis.com

Affari

Bce lascia i tassi invariati, Draghi: "A ottobre decisioni su Quantitative Easing"

La Bce "deciderà in autunno" l'orientamento della sua politica monetaria. Nel caso in cui la BCE decidesse di avviare l'exit strategy, Mario Draghi si troverebbe probabilmente ad anticipare un nuovo round di misure restrittive, perché a quanto pare la Fed ha preso tempo per procedere con un altro rialzo dei tassi.

Affari

Rai 1: Bruno Vespa continua, ma con compenso ridotto

E' stato il Dg della Rai Mario Orfeo a comunicare le novità al Cda di Viale Mazzini . Vespa , un'altra estate dedicata ai suoi vini , ha subito accettato. Certamente non diventerà povero e continuerà a guadagnare cifre stellari, ma ben lontane da quelle di colleghi più fortunati come Fabio Fazio o Antonella Clerici, che la Rai ha ritenuto indispensabili e quindi non vi ha voluto rinunciare a nessun costo.

Affari

Finge una rapina per non pagare la rata della finanziaria, denunciata anziana

Il primo passo è stato l'acquisizione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Si scopre, quindi, che la signora aveva inscenato una rapina per poter dilazionare una rata relativa a un prestito che non riusciva più a pagare.

Affari

Uragano Irma, dichiarato lo stato di emergenza in Florida

Stato d'emergenza a Cuba . L'Uragano Harvey ha causato in Texas più di 60 morti e danni per miliardi di dollari. L'occhio dell'uragano Irma ha attraversato Barbuda provocando effetti " potenzialmente catastrofici " sull'isola e su Antille Minori, Puerto Rico, Repubblica Dominicana e altre enclavi dei Caraibi .

Affari

Fed, vice presidente Fischer si dimette

Fischer e' stato nominato dall'ex presidente Barack Obama nel 2014 e il suo mandato sarebbe scaduto nel giugno 2018. Il presidente della Banca Centrale americana Janet Yellen, il cui mandato invece scadrà a febbraio, ha espresso "gratitudine per l'amicizia e il servizio reso" da Fischer .

Affari

Da 2018 donne in pensione come uomini

A quanto pare, inoltre, sembra non esista alcun tipo di discrezionalità nel passaggio, che scatterà automaticamente rendendo così non necessario il varo di un decreto ministeriale per confermare lo scatto dello scalino.

Affari

Trump risponde a Pyongyang: "Pronti a utilizzare le nostre capacità nucleari"

Gli Stati Uniti sono pronti ad utilizzare le loro bombe e missili nucleari nel caso in cui la Nord Corea continui a minacciarli o a minacciare i loro alleati. "La Corea Nord è un Stato-canaglia ed è diventato una grave minaccia e fonte di imbarazzo per la Cina". La Corea del Sud intanto ha registrato "segnali" relativi alla preparazione di un nuovo lancio di missile balistico da parte della Corea del Nord che appena ieri ha compiuto il suo sesto test nucleare .

Affari

Ticinonline - I governativi sono alla periferia di Deir ez-Zor

Al momento Mosca sta aiutando l'esercito siriano a portare avanti un'offensiva contro la città di Deir ez-Zor , che si trova sulla riva destra del fiume Eufrate, non lontano dal confine iracheno. "La sconfitta dello Stato islamico a Deir ez-Zor - sottolinea il comunicato del ministero della Difesa russo - e la liberazione della città diventerà la sconfitta strategica del gruppo terroristico nella Repubblica araba siriana".

Affari

Eurobasket, Italia sconfitta dalla Germania 55-61. Ma va agli ottavi

Secondo ko consecutivo per l'Italia all'EuroBasket 2017. Seconda sconfitta consecutiva per l'Italia agli europei di basket . Il migliore degli azzurri è Ariel Filloy con 15 punti mentre il best scorer del match è Dennis Schröder con 17.

Affari

Seul: Pyongyang si prepara a nuovo test

Lo ha reso noto il ministero della Difesa sudcoreano. "Abbiamo continuato a vedere segnali di possibili lanci di missili balistici". Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il capo di Stato sudcoreano Moon Jae-in hanno concordato di eliminare le limitazioni sul peso delle testate dei missili dispiegati in Corea del Sud.

Affari

Ryanair: addio al secondo bagaglio a mano a bordo

La cosa vi suona strana? Si perchè la novità è che per tutti i bagagli aumenterà la franchigia del bagaglio registrato , passando da 15 a 20 chili . L'Imbarco Prioritario può essere acquistato al momento della prenotazione (al costo di 5 euro), oppure aggiunto alla prenotazione al costo di €6 ed è acquistabile fino ad un'ora prima della partenza del volo.

Affari

Stop dal 2018 a bibite gassate in oltre 50 mila scuole europee

L'impegno, volontario, è stato preso dall'industria europea di categoria, attraverso l'associazione Unesda (che rappresenta l'80% del settore europeo dei soft drink per valore), e comunicata da Assobibe , l'associazione di Confindustria di riferimento per le bevande analcoliche.

Affari

Salone Nautico di Genova. Biglietti online, discount card e cashback

Le novità, il calendario degli appuntamenti e le iniziative messe in campo anche dalle istituzioni a sostegno dell'evento sono state presentate dal presidente di Ucina Confindustria Nautica , Carla Demaria , dal Sindaco di Genova , Marco Bucci e dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti a Palazzo Tursi.

Affari

Alitalia: da Ryanair proposta vincolante

Ryanair porterà a Napoli due milioni di passeggeri entro il 2018, con un aumento di 500mila unità rispetto alle previsioni. Ma le novità non finiscono qua. Il numero uno della compagnia low cost è consapevole che il "successo" dell'operazione di acquisto di una parte di Alitalia da parte di Ryanair "non è garantito", anche se ci potranno essere vantaggi per "il lungo raggio e per l'occupazione".

Affari

EuroBasket 2017, serata nera per l'Italia. La Germania vince e si qualifica

Per gli azzurri, dopo i due successi su Israele ed Ucraina , si tratta del secondo stop consecutivo dopo la Lituania . Troppi pochi i punti messi a segno per la squadra di Messina . La ripresa del gioco ha effetti collaterali per l'Italia che vede i suoi avversari rimontare fino al 44-41 in favore degli Azzurri. Stop. Capolinea.

Affari

Macro Italia, in calo le vendite al dettaglio a luglio 2017

Rispetto all'anno precedente, infatti i prodotti alimentari registrano una crescita dello 0,2% in valore, ma una flessione dello 0,7% in termini di volumi venduti. Le vendite di beni non alimentari invece sono scese dello 0,3% sia in volume che in valore. Infine quelle non non alimentari sono salite dello 0,1% in valore e sono rimaste stabili in volume.

Affari

Marchionne ribadisce: "Nessuno scorporo per Alfa Romeo e Maserati"

Pur negando qualsiasi contatto e qualsiasi proposta di potenziali compratori cinesi, il chief executive officer di FCA Sergio Marchionne ha nei fatti affermato non solamente che una separazione dei business di Maserati e Alfa potrebbe essere possibile solo nel lungo termine, quanto il fatto che uno spin-off di Magneti è concretizzabile (gli analisti stimano già a metà 2018).

Affari

I fratelli Guillemot alzano il muro nel tentativo di proteggere Ubisoft

Solo a quel punto si capirà da quale parte si schiererà il resto del consiglio, ad onor del vero molto soddisfatto del lavoro (e degli introiti ottenuti) svolto in questi anni proprio dai fratelli Guillemot . I Guillemot adesso possiedono il 15.35% della società contro Vivendi che invece possiede il 27%. Peccato che nel frattempo Vivendi abbia già dichiarato che Ubisoft sarà acquistata a qualsiasi prezzo, stimato al momento in una cifra molto vicina ai sette miliardi di Euro.

Affari

Vivendi: Fininvest e Mediaset vogliono 3 miliardi

Nel corso dell'assemblea dei soci Mediaset a giugno, il presidente Fedele Confalonieri aveva annunciato che "abbiamo nuovamente citato in tribunale Vivendi per violazione contrattuale, concorrenza sleale e violazione della legge sui pluralismo televisivo".

Affari

Bimba morta di malaria autoctona: il giallo della trasmissione

Quando Marco e Francesca, i genitori di Sofia Zago , hanno portato la loro piccola di 4 anni al Santa Chiara, l'ospedale di Trento , per quella febbre a 40° che non scendeva, di tutto pensavano tranne che avesse contratto la malaria . Ipotesi che il primario giudica " altamente improbabile visto che i due bambini ricoverati e la piccola erano addirittura in stanze diverse ". C'è poi chi afferma invece che di questo tipo di zanzare ce ne sia in Italia anche se si tratta di esemplari poco ...

Affari

L'ipotesi: più l'automobile inquina, più alto sarà il bollo da pagare

Oggi, a distanza di un anno e mezzo, l'idea sul tavolo del governo sarebbe un'altra: non abolire il bollo , ma bensì rimodularlo , in modo da penalizzare le auto più vecchie e dunque inquinanti. " La speranza è che questa iniziativa possa essere inserita nella Legge di Bilancio 2018 ", spiega Laura Puppato all'AdnKronos . Novità in vista per il bolo auto, almeno stando a quanto annuncia la senatrice Laura Puppato della commissione ambiente che sta vagliando la tassa sulle ...

Affari

Carpisa: compri borsa e vinci stage, con piano marketing a 500 euro

Un annuncio che ha scatenato sui social una vera e propria guerra: chi propone di boicottare Carpisa non comprando più borse, chi invoca i diritti sul lavoro, chi lo trova un espediente pubblicitario di cattivo gusto, insomma l'offerta di lavoro sembra che farà discutere molto.

Affari

ISTAT: economia Italia in accellerazione, crescita produzione, aumento occupazione

Lo indica l'Istat nella nota mensile sull'andamento dell'economia italiana. Il 1 settembre l'Istituto statistico, confermando le stime diffuse il 16 agosto, ha rilevato che nel secondo trimestre del 2017 il Pil , corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% nei confronti del secondo trimestre del 2016.

Affari

"Milleinbanca", con SuperRottamazione Fiat Lancia bonus di 1.000 euro accreditato sul contocorrente

La nuova formula Milleinbanca consentirà a chi desidera acquistare un veicolo Fiat o Lancia di ricevere un accredito di 1.000 euro sul proprio conto corrente. La gamma Panda , con questa innovativa formula, sarà disponibile da 8.750 euro e la Lancia Ypsilon da 9.750 euro. Piero Chiambretti è stato scelto ancora una volta come protagonista della campagna di promozione, declinata su TV, stampa, radio e digital - con uno spot che non potrà non piacere.

Affari

Cina mette al bando il finanziamento del "conio" di criptovalute

Sul suo sito la Banca Popolare Cinese spiega di aver completato la sua indagine nelle offerte iniziali di bitcoin e "punirà offerte future". Nel frattempo, tuttavia, Pechino ha reso il bando completo con la disposizione che obbliga tutti coloro, sia privati che aziende, che hanno già ricevuto fondi ICO a raggiungere accordi per restituirli.

Affari

Fsi: treni più puntuali in Piemonte e passeggeri più soddisfatti

In Toscana sono puntuali 91 treni su cento, le corse cancellate sono una ogni 143 programmate e soltanto una su 500 per dirette responsabilità di Trenitalia. Anche i guasti delle vetture sono ridotti, dimezzando così i valori del 2014, a 20,7 ogni milione di km percorsi. La puntualità realizzata dall'impresa ferroviaria, quella che recepisce i soli ritardi imputabili a Trenitalia, mostra un miglioramento costante: è aumentata di 1,7 punti rispetto al 2014, di 0,9 vs 2015 e di 0,7 vs 2016.

Affari

Richard Ginori, attività aziendale a rischio

Firenze - Una delle banche creditrici della Ginori, doBank , respinge la proposta di acquisto formulata dal gruppo Kering , attuale proprietario del marchio. Si conclude sostenendo di non " essere disponibile a protrarre oltre tale data una situazione di incertezza che si trascina da troppo tempo ". Dura la reazione anche da parte del Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi che ha detto " doBank si assume una responsabilità enorme davanti alla comunità di Sesto Fiorentino, ai ...

Affari

EasyJet: chiude la tratta Malpensa - Fiumicino

Un servizio che ha messo subito in crisi gli aerei . Ma se Alitalia dovesse essere smantellata? La compagnia aerea del Gruppo Globalia , infatti, ha annunciato l'implementazione delle frequenze dagli hub di Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Madrid .

Affari

Angry Birds, IPO da 2 miliardi di dollari

Rovio ha rilasciato poche informazioni ma, stando alle voci di settore, l'Ipo potrebbe portare nelle casse societarie una cifra vicina ai 400 milioni di dollari , facendone crescere la valutazione a 2 miliardi. La news dei famosi uccelli arrabbiati che verranno quotati in Borsa a Helsinki ha destato molto scalpore, non tanto per la notizia, quanto per la stima della sua offerta pubblica iniziale.

Affari

LEGO vende meno, taglia posti di lavoro e guarda al digitale

L'azienda ha spiegato in una nota la propria volontà di approntare un business più snello, ideale a supportare la crescita a livello globale . Il gruppo danese infatti, per entrare nell'era della modernità virtuale, ha negli ultimi anni moltiplicato considerevolmente la sua offerta con videogiochi, serie tv e parchi a tema .