laprovinciadelsulcis.com

Affari

Corea del Nord, Trump: "Pronti a usare anche l'arsenale nucleare"

Il test nucleare (il primo sotto la presidenza Trump negli USA: - potenza fino a 100 chilotoni) viene annunciato come un nuovo guanto di sfida lanciato da Kim Jong-un al mondo, con la possibilità a detta della Nord Corea di armare un "supermissile intercontinentale" con questo tipo di testata.

Affari

Fincantieri-Stx,Le Maire l'11 da Padoan

In uno scenario insolito per come siamo abituati a conoscere l'impresa nostrana, in questo caso l'Italia metterebbe i soldi, la Francia la forza lavoro. La nuova Francia di Emmanuel Macron si presenta al workshop Ambrosetti con la compostezza del ministro dell'Economia Bruno Le Maire , che elenca i contenuti di quella che sarà "una trasformazione senza precedenti".

Affari

Cernobbio. Padoan. La prossima legislatura erediterà un'economia migliore

La mia idea, e in questo penso di associarmi totalmente al pensiero del presidente del Consiglio, è che intanto una legge di Bilancio non deve far danni, poi deve rafforzare una strategia. Padoan ha ricordato che non solo il governo "dal lato bancario ha messo da parte focolai di crisi, con potenzialità sistemiche significative", ma ha anche introdotto "molte misure che complementano il credito per innovazione, con strumenti innovativi e non creditizi": dall'iperammortamento ai piani ...

Affari

Allerta meteo: rovesci e temporali per le prossime 24 ore

Piogge e temporali al Centro - Il Centro Italia si troverà sotto il ramo ascendente della saccatura e nel corso di domani si accentueranno i contrasti termici in atmosfera, in quanto avremo ancora caldo e umidità nei bassi strati ma anche l'arrivo di aria decisamente più fresca in quota grazie alla perturbazione atlantica in avvicinamento.

Affari

Moscovici: la ripresa non si fa con il deficit

Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti. "Tutto questo - afferma - rientra nelle discussioni con il governo italiano che sono positive e costruttive".

Affari

Auto Italia, immatricolazioni agosto +15,77%, Fca +15,6%

La quota è del 28,8%, la stessa dell'agosto 2016. Nei primi otto mesi le immatricolazioni di Fca sono quasi 398.000, in aumento del 9,4% sullo stesso periodo del 2016. La quota è del 2,25 per cento, in crescita di 0,4 punti percentuali. Giulia e Stelvio si confermano ancora una volta nelle posizioni di vertice dei loro segmenti con una quota per entrambe intorno al 10 %.

Affari

Istat, pil ancora in crescita: sale dell'+1,5% su base annuale

Lo riferisce l'Istat, confermando le stime preliminari. Se l'andamento continuasse così, l'aumento generale per il 2017 si assesterebbe a +1,2%. " Anche oggi ci sono buoni segnali dal punto di vista economico e mi auguro che questo ci consenta di proseguire sulla strada di reperire maggiori risorse" per il contrasto alla povertà.

Affari

Ho. mobile: ecco il nome di Iliad

Il sospetto, forte, è che Iliad voglia delineare ancora più nettamente la differenza tra Free Mobile e ho. mobile , allontanando ulteriormente la speranza che possa proporre tariffe competitive quanto quelle francesi. Con 10 euro al mese si hanno 600 minuti, 100 sms e 6 Gb di internet. La convergenza è un aspetto su cui stanno puntando i gestori che operano in Italia, ben consapevoli che Iliad , nella fase di avvio, non potrà giocarsi questa carta, considerando che non dispone di una ...

Affari

Mini Electric Concept, il futuro green a Francoforte

Vi è, tuttavia, una serie di accenti esclusivi che sottolinea l'appartenenza di Mini Electric Concept a tutt'altro sistema di propulsione: dettagli sviluppati in virtù di un chiaro affinamento all'aerodinamica del veicolo per comprensibili motivi di efficienza dell'unità elettrica di bordo e della relativa autonomia di utilizzo.

Affari

Prezzi, Istat: inflazione agosto a 1,2%. Consumatori: stangata per italiani in vacanza

L'incremento su base mensile dell'indice generale è ascrivibile in larga parte ai rialzi dei prezzi dei Servizi relativi ai trasporti (+3,4%), il cui andamento è influenzato da fattori stagionali. I prezzi dei prodotti ad alta frequenza di acquisto salgono dello 0,1% in termini congiunturali e dell'1,0% in termini tendenziali (in accelerazione di un decimo di punto percentuale rispetto al mese precedente).

Affari

Lufthansa vuole le tratte a lungo raggio di Air Berlin

Per O'Leary quindi la vicenda Air Berlin "è una pastetta, una manipolazione" tra il governo tedesco e Lufthansa per tenere fuori gli altri concorrenti. Air Berlin, che grazie al contestato prestito-ponte di 150 milioni di euro concesso dal governo ha ancora circa tre mesi di operatività, ha stabilito la scadenza del 15 settembre per la presentazione delle offerte da parte dei diversi pretendenti, che comprendono anche le low-cost easyJet e Ryanair.

Affari

Istat: la disoccupazione sale all'11,3% a luglio

La soglia era già stata oltrepassata a giugno, precisa l'Istat , a seguito della revisione dei dati provvisori. " Su base annua si conferma la tendenza all'aumento del numero di occupati (+1,3%, +294 mila)". La crescita interessa uomini e donne e riguarda i lavoratori dipendenti (+378 mila, di cui +286 mila a termine e +92 mila permanenti), mentre calano gli indipendenti (-84 mila).

Affari

Pensioni, per giovani con carriere discontinue assegno di 680 euro

Una pensione assicurata, seppur minima, anche alle giovani generazioni che avranno versato pochi contributi. L'ipotesi è di abbassare il coefficiente per il calcolo contributivo da 1,5 volte l'assegno sociale a 1,2 volte. Dal canto suo, Poletti ha ribadito: "Il tema è all'ordine del giorno, è in discussione e continueremo a discuterlo ma il problema non si configura domani mattina".

Affari

Monete da 1 e 2 centesimi di euro, niente stop al conio

E, così, il Tesoro è stato obbligato a fare marcia indietro e ad annunciare che nella legge Finanziaria ci sarà una norma per fare marcia indietro. Non solo, perché l'annuncio dell'eliminazione delle monetine secondo la maggioranza parlamentare avrebbe avuto anche un effetto importante sull'economia , con un risparmio grandissimo.

Affari

Indagine sulla Banca Popolare di Bari Sei dirigenti nel mirino della Procura

La notizia è riportata stamani sul quotidiano La Repubblica , secondo il quale i vertici dell'istituto di credito sono finiti nel registro degli indagati: dal presidente Marco Jacobini all'allora direttore generale Vincenzo De Bustis , già amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena e Deutsche Bank, i due figli di Jacobini, Gianluca e Luigi (rispettivamente condirettore generale e vice), il responsabile della linea contabilità e bilancio della popolare Elia Circelli , il ...

Affari

Moody's rivede al rialzo le stime per l'Italia nel 2017: +1,3%

E dopo l'Istat , che aveva segnalato un crescita nel secondo trimestre del 2017, anche l'agenzia di rating newyorchese Moody's ha rivisto al rialzo il Pil dell'Italia: al +1,3% sia nel 2017 sia nel 2018, rispetto alle precedenti stime che prevedevano un incremento dello 0,8% quest'anno e dell'1% il prossimo.

Affari

Ok ecobonus incapienti, credito a banche

Quest'ultima, infatti, è prevista soltanto in caso di interventi sulle parti comuni condominiali che beneficiano del 70% o del 75% (ma non del 65%); inoltre, essa è esercitabile a favore di tutti i soggetti privati, compresi i fornitori che hanno effettuato gli interventi, ma è esclusa la cessione ad istituti di credito e ad intermediari finanziari.

Affari

Bollo auto, news dalla Cassazione Gli arretrati sono prescritti dopo tre anni

Il bollo auto si prescrive dopo tre anni: tramonta la possibilità che le Regioni possano avvalersi del termine di prescrizione decennale, avallata pochi anni fa da una parte della giurisprudenza. Con una sentenza risalente al 2016, la Corte di Cassazione aveva sancito che la scadenza del termine per impugnare un atto di accertamento non comporta una immediata conversione del termine di prescrizione breve in un termine ordinario decennale.

Affari

Replica MotoGP, Gran Premio di Silverstone 2017: dove rivedere la gara?

A tre giri dalla fine Andrea ha passato il pilota di Tavullia ed ha poi controllato la rimonta di Viñales fino alla bandiera a scacchi. Ottima gara per Valentino Rossi , che chiude con un il terzo posto il suo Gp numero 300. Impeccabile. Mentre continua a stentare l'altro centauro Ducati: il maiorchino Lorenzo oggi solo 5°. Non ero il più veloce, ma ho messo la moto nelle condizioni di farmi vincere.

Affari

Everton, il Ds: "Europa? Vogliamo vincere. L'Atalanta è forte"

Anche la Lazio era testa di serie, ma è stata meno fortunata: ecco il Nizza di Balotelli e Sneijder, poi i belgi del Waregem e gli olandesi del Vitesse . In casa Milan il commento è affidato al tecnico Vincenzo Montella: "Si tratta di avversari rispettabili e da non sottovalutare". Il ds Tare: Il gruppo è competitivo, il gap con le piccole ridotto.

Affari

Fiducia imprese manifattura e consumatori sale sopra attese ad agosto

Sale l'indice del clima di fiducia dei consumatori: ad agosto passa da 106,9 a 110,8, rafforzando i segnali di miglioramento emersi nei mesi precedenti. Nel manifatturiero: sono cresciute le attese sulla produzione, mentre sono peggiorati i giudizi sul livello degli ordini ed è sceso il saldo relativo ai giudizi sulle scorte di magazzino.

Affari

Uber: sarà l'ex capo di Expedia Dara Khosrowshahi il nuovo CEO?

Immelt (ex presidente di General Electric), la prima sostenuta dai fondi di investimento ed il secondo sponsorizzato dall'ex numero 1 detronizzato a giugno scorso, ritiratosi infine dalla corsa. Dopo le dimissioni di Travis Kalanich , Uber volta pagina. L'ha spuntata il terzo in lizza, il cui nome non era circolato finora. Uber ha deciso di non commentare le indiscrezioni del giornale americano.

Affari

Sorteggio Champions: Ecco chi devono evitare Napoli e Juventus

Vediamo come si presenta allora il tabellone delle squadre qualificate e soprattutto quello che interessa di più ai tifosi delle squadre coinvolte, ovvero la suddivisione in fasce per il sorteggio previsto domani (giovedì) alle 18.00. FASCIA 2 - La vera fascia che modella il sorteggio , come del resto ai Mondiali e agli Europei. Roma e Napoli , come noto già da ieri, sono invece in terza fascia dove si trovano anche le temibilissime Tottenham e Liverpool .

Affari

Draghi: "La ripresa globale si sta rafforzando"

Invece, il banchiere ha parlato della ripresa globale e soprattutto del protezionismo . "La ripresa globale si sta consolidando". "Una svolta verso il protezionismo porrebbe un serio rischio per il proseguimento delle crescita della produttività e per la crescita potenziale nell'economia globale".

Affari

LIVE: Sorteggio Champions, Juve nel girone B

Intanto, iniziamo dalle info tecniche. Sotto, li elenchiamo tutti. Altrimenti, se siete abbonati Premium, potrete vedere l'estrazione delle squadre su Premium Sport e Sport HD . Questa la fascia 4: Lipsia (Germania), Celtic (Scozia), Feyenoord (Olanda), Cska Mosca (Russia), Apoel Nicosia (Cipro), Qarabag (Azerbaigian), Sporting Lisbona (Portogallo), Maribor (Slovenia).

Affari

Fed: Yellen, riforme hanno reso finanza più sicura

Cinque gli argomenti principali del summit iniziato ieri con con l'arrivo dei banchieri centrali: crescita, inflazione debole, possibile bolla speculativa sui mercati, euro forte e, ovviamente, politiche monetarie (tapering e quantitative easing).

Affari

Condannato a 5 anni Lee Jae-yong, erede dell'impero sudcoreano — Samsung

La procura coreana aveva chiesto per lui 12 anni di carcere . Lee era stato arrestato lo scorso febbraio nell'ambito della stessa inchiesta che ha portato alla destituzione dell'ex presidente della Repubblica Park Geun-hye . Lo scandalo ha riportato in primo piano il problema dei "chaebol", i grandi gruppi industriali sudcoreani, la cui guida passa di mano per via ereditaria e i cui capi in passato sono stati spesso al centro di diversi casi di corruzione o evasione fiscale.

Affari

Piazza Affari e il miglior titolo del 23 Agosto: FCA

A fine seduta a Milano il Ftse Mib cede lo 0,11% a 21.729 punti, mentre lo spread Btp-Bund decennali sale a 169 punti. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Moller-Maersk. Ma si tratta comunque del terzo calo consecutivo. Giornata fiacca per Banco BPM, -0,90%.Tra i protagonisti del FTSE MidCap, Mutuionline (+2,87%), Maire Tecnimont (+2,50%), ASTM (+2,08%) e Cairo Communication (+1,28%).

Affari

Lavoro, bonus giovani: ci sarà norma anti-licenziamento

Rispondendo alle domande dei cronisti, il ministro ha confermato l'inserimento di una clausola nel bonus giovani per evitare "comportamenti furbeschi" da parte dei datori di lavoro e tutelare così i neo assunti. La previsione era stata annunciata ieri dal consigliere economico del governo Marco Leonardi.Il ministro giudica una "stima credibile" anche lo stanziamento di 2 miliardi nella prossima Legge di Bilancio per il bonus assunzioni.Parlando al Meeting CL di Rimini , il numero ...

Affari

Terremoto a Ischia: un cane veglia le macerie. Lo scatto diventa virale

Lo ha detto il portavoce dei vigili del fuoco, Luca Cari, facendo il punto sulle operazioni di soccorso nell'abitazione di Casamicciola, crollata la scorsa notte. In tanti si sono ritrovati al campo sportivo, diventato per l'occasione un rifugio. Per i turisti, tantissimi in questo periodo, e per i residenti, l'estate è finita nel peggiore dei modi.