laprovinciadelsulcis.com

Affari

Pensioni, Boeri: 'Stop aumento età è pericolosissimo'

La Ragioneria generale dello Stato ha rilevato che interventi legislativi diretti non tanto a sopprimere esplicitamente gli adeguamenti automatici previsti dalla normativa vigente, ma a limitarli, differirli o dilazionarli, determinerebbero comunque "un sostanziale indebolimento della complessiva strumentazione del sistema pensionistico italiano volta a contrastare gli effetti dell'invecchiamento della popolazione", in quanto verrebbe messa in discussione l'automaticità e l'endogeneità ...

Affari

Mps: rosso a 3,2 miliardi, ma i clienti sono in crescita Economia

Quanto all'azionariato, dagli aggiornamenti della Consob è emerso che lo Stato, primo azionista della banca, detiene il 52,18% del capitale. Dopo mesi di discussioni, di punti di non ritorno e di toni esasperati, infatti, lo Stato è entrato a capofitto nel capitale della banca , per cui una cosa è certa: la strada che MPS si ritroverà a dover affrontare non avrà nulla a che vedere con il calvario attraversato fino a pochi mesi fa.

Affari

Uova contaminate, allarme alimentare in mezza Europa

La situazione - sottolinea la Coldiretti - è resa piu' complessa dalle triangolazioni commerciali come dimostra il sequestro da parte delle autorità sanitarie italiane di alcuni prodotti provenienti da un'azienda francese che aveva usato le uova di uno degli allevamenti olandesi coinvolti nell'uso del fipronil .

Affari

Aggredisce con mannaia carrozziere che non gli gonfia le ruote dello scooter

Dalla descrizione fatta dalla vittima, i carabinieri sono riusciti a risalire al 34enne tunisino, già noto alla polizia, dando vita ad una vera e propria caccia all'uomo, diramando le ricerche. Lo hanno fermato all'uscita del nosocomio. Terminati gli atti di rito è stato trasferito alla Casa Circondariale di Trapani. Nei confronti dell'uomo è stata emessa una misura di custodia cautelare in carcere per il reato di tentato omicidio .

Affari

TIM 4: una nuova offerta dedicata ad alcuni clienti selezionati

Una volta terminati i Giga disponibili la navigazione sarà bloccata fino al prossimo rinnovo . L'offerta può essere disattivata in qualsiasi momento . Questa promozione è davvero molto interessante per gli utenti TIM include ben 400 sms verso tutti, 400 minuti di chiamate verso tutti e 4 GB di traffico dati internet da poter utilizzare sotto rete 4G al costo di €9,90 ogni 28 giorni .

Affari

Zalando, boom degli acquisti online: apre in Italia e assume mille persone

I numeri parlano chiaro: IL Gruppo tedesco dell'ecommerce Zalando ha chiuso la prima metà del 2017 con ricavi pari a 2,08 miliardi di euro, in salita del 21,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Quest'ulteriore importante investimento ci consente di andare oltre quanto fatto ad oggi, e potenzialmente di introdurre elementi di innovazione a beneficio dei nostri clienti così come dei brand nostri partner".

Affari

Buoni pasto: stop divieto cumulo, ma fino ad 8 ticket. Ok agriturismi

Il decreto infatti certifica una prassi consolidata da tempo in molti esercizi commerciali, ma che, per vari motivi, non era estendibile a tutti i dipendenti dotati di ticket elettronici. Sì al cumulo dei buoni pasto: se ne potranno spendere fino a 8 tutti insieme alla cassa di un supermercato o al ristorante . Non sono cedibili , né cumulabili oltre il limite di otto buoni , né commercializzabili o convertibili in denaro e sono utilizzabili solo dal titolare.

Affari

Atac, da Antitrust multa da 3,6 mln per cancellazioni corse

Una sanzione applicata in misura ridotta, proprio considerando i conti già disastrati di Atac . In particolare, l'autorità ha accusato ATAC di aver dato false informazioni ai suoi clienti sui collegamenti ferroviari Roma-Lido di Ostia, Roma-Civita Castellana-Viterno e Roma-Giarinetti-Pantano (che l'autorità definisce le tratte pendolari più frequentate del paese).

Affari

Via libera Bce, lo Stato "rileva" Mps

Risultano integralmente sottoscritte le azioni destinate agli obbligazioni subordinati coinvolti nel burden sharing. Questa parte dell'aumento è ripartita, precisa Mps , in 517.099.404 azioni ordinarie, provenienti dalla conversione delle obbligazioni di classe 1 e classe 2.

Affari

Francia, inflazione stabile a luglio anche con calo prezzi mensile più forte

Il dato armonizzato mensile segna invece un -0,4%, come indicato dal consensus e dal preliminare, e viene ugualmente confermato su anno a +0,8%. Su base annua rallenta la crescita dei prezzi sia dei beni (+0,8% da +0,9% di giugno) sia dei servizi (+1,3% da +1,5%).

Affari

Napoli-Nizza, comunicato degli ultras francesi: "Potrebbero verificarsi incidenti!"

Ecco il comunicato: "Siamo infuriati nel vedere che a pochi giorni dalla storica partita con il Napoli non c'è garanzia sulla trasferta!" Le autorità, francesi o italiane che siano, prendono in ostaggio la passione dei tifosi del Nizza , che ancora una volta sono pronti a macinare chilometri per sostenere la squadra del cuore.

Affari

Cars 3, ecco il nuovo Trailer italiano del nuovo cartoon Disney-Pixar!

Diretto da Brian Fee , storyboard artist di Cars e Cars 2, e prodotto da Kevin Reher, Cars 3 uscirà il 16 giugno 2017 negli Stati Uniti, il 14 settembre in Italia. E durante una gara, Saetta commette un errore e causa un drammatico incidente. Sul grande schermo tornano i vecchi amici di Saetta McQueen: la pluripremiata attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce a Sally , la più grande fan del numero 95; il popolare attore Marco Messeri è ...

Affari

Brasile al primo posto, stabile l'Italia — Ranking FIFA

Lewandoski e compagni portano la Nazionale polacca al miglior risultato di sempre all'interno della classifica mondiale. Chiudono la Top-10 il Cile a quota 1250 punti seguito da Colombia (1208), Belgio (1194) e Francia (1157). Dietro alla formazione azzurra l'Inghilterra con 1059 punti. L'Uruguay (995) rimane al 17° posto mentre il Galles (951) sale di due posizioni sorpassando la Svezia (933) e l'Islanda (929).

Affari

Brigitte Macron perde lo status ufficiale di première dame

Non sarà, 50 anni dopo, un italiano, ben più riservato di Rizzi, Sergio Mattarella, a suscitare alcuna petizione contro l'inquadramento, nei ruoli del Quirinale, di sua moglie, che era una bella signora bionda, come la Macron. Nello scritto verranno date inoltre maggiori informazioni in merito all'impegno di Brigitte in campo sociale e al peso che il suo ruolo avrà sulle spalle dei contribuenti.

Affari

Piazza Affari sopra 22 mila

In cima al listino Banca Generali, con il +2,45%, seguita da Ubi Banca e Ferrari. L'istituto triestino ha realizzato a luglio una raccolta netta di 481 milioni, con un saldo da inizio anno pari a 4.301 milioni (+22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Affari

Juve, Rugani: 'Sono pronto per le responsabilità. In Supercoppa...'

Quindi dovremo prepararla bene, l'obiettivo è quello di vincerla perché ci teniamo moltissimo a portare a casa il primo trofeo ". Abbiamo gli occhi puntati addosso più di ogni altra squadra. Dopo l'addio di Bonucci, per Rugani potrebbe esserci più spazio nella nuova stagione e lui non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione: "Per me è sicuramente un anno importante, dopo i primi di apprendistato, sono pronto per prendermi le responsabilità necessarie per giocare qui".

Affari

Penisola Sorrentina: arrestato dirigente Asl, chiedeva mazzette per chiudere un occhio

Queste le richieste di un dirigente dell'Asl Napoli 3 a un albergatore della Penisola Sorrentina sorpreso in flagrante dai militari della Guardia di Finanza di Massa Lubrense ( Napoli ), guidati dal Tenente Leonardo Cuneo . Oltre ai duemila euro il dirigente infedele chiedeva all'imprenditore anche di assumere una persona di fiducia quale dipendente della struttura, nonchè di far noleggiare un minivan di sua proprietà per le attività turistiche dell'albergatore.

Affari

L'AGCM multa wind per 500mila euro

Nell'infliggere la multa a Wind , l'AGCM con una nota ha altresì messo in evidenza d'aver rilevato da parte dell'operatore di telefonia anche scorrettezze sulle offerte che sono abbinate alla vendita di prodotti a rate, dai tablet al telefono e passando per il mobile WiFi.

Affari

Produzione industria giugno meglio di attese, buon auspicio per Pil trim2

L'aumento del 5,3% (che risulta dai dati corretti per gli effetti di calendario) è il maggiore incremento rilevato a partire dalla fine dello scorso anno, sottolinea l'Istat . "È un settore che sta trainando la produzione industriale anche in questo mese", commentano dall'istituto di statistica. Rispetto a giugno 2016 gli indici tendenziali - corretti per gli effetti di calendario- registrano una crescita significativa per l'energia (+9,8%) e aumentano in misura rilevante anche i beni ...

Affari

Gianluca Vacchi rischia il fallimento?

I 30 milioni poi erano diventati 10, ma "dopo aver restituito un paio di rate", scrive Pino Di Blasio sul Giorno, "il nostro avrebbe smesso di pagare, finendo nel capiente calderone dei crediti deteriorati". Certo, questa non è una novità per Gianluca Vacchi: non è la prima volta che Mister Enjoy ha dei problemi con le banche. Il lungo articolo dei quotidiani Riffeser sui dolori (finanziari) del (non più) giovane Vacchi si conclude con una stima dei debiti: "La cifra di 60 milioni ...

Affari

Meteo: dopo il caldo arriva pioggia e grandine al Nord

Quest'oggi l'Italia divisa in due, dal punto di vista meteorologico: forti temporali e bruschi cali di temperatura al nord, mentre persisterà ancora un caldo torrido al centro - sud . Ne conseguirà un graduale calo della temperatura , che nel corso della settimana tenderà a riportarsi prossima verso le medie stagionali. Non sono da escludersi dei fenomeni anche di forte intensità.

Affari

Usa: Nord Corea valuta attacco con mini-atomica

Si tratta di un passaggio chiave sulla strada che sta portando Pyongyang a diventare una potenza nucleare a pieno titolo. Secondo gli esperti in questo momento la Corea del Nord avrebbe a disposizione 30-60 testate nucleari: gli Stati Uniti ne hanno 6.800, la Russia 7.000.

Affari

Francia, auto contro militari nella periferia di Parigi: molti feriti

Da quanto riferiscono i media locali pare che ci siano molti feriti ma nessun militare sarebbe in pericolo di vita nonostante due siano in gravi condizioni.

Affari

Pensioni, Rgs: toccare automatismi rende sistema più debole

Secondo la Ragioneria generale, inoltre, l'effetto della soppressione del meccanismo di adeguamento alla speranza di vita comporterebbe "una maggiore spesa per pensioni in rapporto al Pil di dimensioni consistenti". Anche se il dato non è ancora definitivo nell'ultimo rapporto la Rgs, utilizzando lo scenario demografico istat aggiornato al 2016, mette in conto dal 1° gennaio 2019 un aumento a 67 anni dell'età per la pensione di vecchiaia e di 43 anni e 3 mesi di contributi (42 anni e 3 ...

Affari

Operazione 'zero cartelle' a ferragosto, debiti bloccati fino al 20 agosto

In totale saranno "congelati" circa 470 mila atti. La notifica riprenderà ovviamente dopo il periodo di sospensione. L'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha congelato migliaia di cartelle da notificare tra il 7 e il 20 agosto. L'Agenzia ha fornito anche il dettaglio regione per regione , con l'esclusione della Sicilia dove l'Agenzia non opera . Al primo posto c'è il Lazio in cui saranno congelati 109.631 atti, seguita da Lombardia (61 .608) Campania (45.947), Toscana (42.801), ...

Affari

Chris Pratt e Anna Faris si separano: l'annuncio su Facebook

Nostro figlio ha due genitori che lo amano tanto e per il suo bene vogliamo tenere questa situazione più privata possibile, andando avanti. Incontratisi sul set del film Take me home tonight nel 2007, i due interpreti statunitensi hanno fatto sognare il pubblico di tutto il mondo con i loro red carpet.

Affari

Europei di Ciclismo: vittoria al fotofinish di Kristoff su Vivani!

Il nostro atleta deve accontentarsi del secondo posto mentre Moreno Hofland chiude al terzo posto completando il podio di questa edizione. Fortunatamente però la situazione si è risolta in favore della prevista volata di gruppo, dove però il veronese, campione olimpico su pista a Rio 2016, è stato beffato per pochissimi centimetri da Kristoff .

Affari

Milioni di uova contaminate con il fipronil: allerta in tutta Europa

L'esposizione all'insetticida può causare nausea, vomito, dolore addominale e crisi epilettiche. "I rischi, tra gli altri, sono danni alla tiroide, ai reni e al fegato". "Nella loro notifica iniziale al Sistema di allerta rapido Rasff il 20 lugio, le autorita' belghe hanno indicato che l'Olanda , la Francia, l'Italia , la Germania e la Polonia stanno usando il Dega-16 - ha spiegato una fonte della Commissione - venduto anche in Italia".

Affari

Telecom, Vivendi: no controllo di fatto

Secondo il gruppo francese 'le norme riguardanti l'attivita' di direzione e coordinamento sono finalizzate a definire e ad assicurare adeguata evidenza dei doveri e delle responsabilita' derivanti dall'esercizio fattuale, da parte di un socio, di un'attivita' imprenditoriale e di direzione a livello manageriale'.

Affari

Francia: petizione contro status di First lady per Brigitte Macron

Intanto, la petizione on line contro la creazione di uno status da first lady per la moglie del presidente Macron ha raggiunto le 220mila firme. Ed è per questo che Thierry Paul Valette , fondatore del movimento " Egalité nationale ", ha lanciato la petizione, precisando che la creazione di una figura speciale per il ruolo svolto da Brigitte è "in contraddizione con la moralità pubblica e i tagli imposti agli eletti della Repubblica".