laprovinciadelsulcis.com

Affari

Etruria, le multe della Consob: c'è anche babbo Boschi

Gli ex dirigenti sono accusati di avere venduto ai propri clienti prodotti rischiosi senza informarli adeguatamente dei rischi che correvano. La Consob infine contesta anche la comunicazione piena di lacune nei confronti di chi era intenzionato ad acquistare le obbligazioni, a fronte di una pesantissima crisi dell'Istituto.

Affari

Bancomat, nuove regole in arrivo: attenzione si rischiano multe salate

In realtà già la legge di stabilità del 2016 prevedeva che esercenti e professionisti dovessero dotarsi di Pos per la lettura delle carte elettroniche. Per Boccadutri, " i costi dei pos sono una leggenda ". Sul punto, si è registrato l'intervento del deputato Pd, Sergio Boccadutri, autore della norma sui pagamenti elettronici inserita nella legge di bilancio 2016.

Affari

Doppietta Ferrari in Ungheria

Sebastian Vettel ha vinto la gara sul circuito dell'Hungaroring , vicino a Budapest , precedendo la Rossa del compagno di scuderia Kimi Raikkonen . Piccolo giallo nel box argentato: Toto Wolff ha avuto un gesto di stizza plateale quando c'è stata la restituzione della posizione e le parole di Hamilton alle interviste post gara forse danno una indicazione su come sia andata: "Spero che alla fine dell'anno questi tre punti lasciati a Sebastian non mi facciano perdere il campionato!".

Affari

Gheddafi jr fa la voce grossa contro l'Italia

Questa ultima notizia però è stata giudicata da fonti governative italiane come "inattendibile" e "infondata". Lo ha riferito la tv Al Arabiya secondo cui sarebbero escluse dall'attacco solo le navi commerciali.

Affari

Fugge contromano a uno stop della polizia, 43enne in manette

I due poliziotti impegnati nell'inseguimento, dopo aver verificato che il motociclo non fosse provento di furto, hanno supposto che l'uomo stesse scappando dopo la commissione di un reato ed hanno pertanto richiesto l'intervento di altre due volanti.

Affari

Ferrari: in arrivo il nuovo SUV e obiettivo raddoppio utili

La Ferrari si prepara a "un altro grande anno" e pensa a un nuovo modello di utility vehicle a quattro posti - niente a che vedere con i suv che sono oggi sul mercato - per aumentare l'offerta senza però snaturare il brand. Ci troviamo di fronte, quindi, ad una mezza conferma da parte di Marchionne che, a differenza di quanto accadeva sino a pochi mesi fa, non ha smentito l'esistenza di un progetto relativo a qualcosa di molto simile ad SUV per il futuro Ferrari .

Affari

Caldo record, punte di 42 gradi per una settimana: le zone bollenti

Ecco la previsione per i prossimi giorni, che saranno davvero "infernali", da Nord a Sud . Ma gli anziani potranno essere coinvolti anche in attività di svago e intrattenimento, per aiutarli a combattere la solitudine che si manifesta soprattutto in estate.

Affari

Stop alla notifica delle cartelle di pagamento dal 7 al 20 agosto

Quella che ha preso il posto di Equitalia e che, anche con iniziative come questa, vuol fare intendere come non solo di avere cambiato nome, si sia trattato. " La notifica ", spiega l'Agenzia della riscossione , "riprenderà dopo il periodo di sospensione". Vediamo nel dettaglio i numeri delle regioni (in Sicilia Agenzia delle entrate-Riscossione non opera).

Affari

Italia Under 21, Di Biagio: "Felice di continuare con lo stesso entusiasmo"

Per Di Biagio si tratta dell'ottavo anno alla guida di una Nazionale italiana di calcio e l'ex calciatore di Roma e Inter non ha nascosto il suo entusiasmo dinanzi alla possibilità di portare avanti un lavoro che finora non ha prodotto vittorie di prestigio, ma gli ha consentito di valorizzare numerosi talenti già nel giro della Nazionale di Ventura .

Affari

Connessione Internet super veloce: Open Fiber arriva in città

L'accordo strategico (Mou, Memorandum of understanding ) è stato formalizzato alla presenza di Luca Lanzalone, presidente Acea , e Franco Bassanini, presidente Open Fiber , società partecipata da Enel e Cdp e firmato dai rispettivi ad Stefano Antonio Donnarumma e Tommaso Pompei .

Affari

Affare Fincantieri-Stx, Calenda: "Non accetteremo il 50%"

Una marcia indietro, rispetto ai già difficili accordi siglati con la vecchia presidenza Hollande, che ha lasciato di stucco il governo italiano . Per Fincantieri "non c'è verso che accettiamo il 50%, cioè meno di quello che avevano i coreani".

Affari

Diasorin, ricavi e utile in aumento nel primo semestre 2017

Inoltre, nello stesso periodo, la raccolta pubblicitaria della concessionaria IOL Advertising è cresciuta a doppia cifra su base annua rispetto ad una flessione pari circa al 1% del mercato di riferimento. Dai dati si evidenzia che il secondo trimestre ha registrato una notevole crescita del fatturato di gruppo (+7%), compensando il calo registrato nel primo trimestre 2017, quando i ricavi del gruppo avevano registrato un calo del 2%.

Affari

Narcos stagione 3: la data di uscita, il trailer e il cast

Si fanno chiamare i Gentiluomini di Cali e sono i più grandi signori della droga di cui tu abbia mai sentito parlare. A tentare di risolvere i nuovi problemi che sorgeranno penserà ovviamente Javier Peña , protagonista interpretato dall'attore Pedro Pascal , che supportato da nuove forze, sia di provenienza statunitense che colombiana, tenterà di abbattere Gilberto Rodriguez Orejuela , personaggio interpretato da Damian Alcazar , e Miguel Rodriguez Orejuela , creatore del Cartello ...

Affari

Leopoldo López publica video y anuncia embarazo de su esposa, Lilian Tintori

El país suramericano y la comunidad internacional amanecieron ayer sorprendidos por el traslado de nuevo a una cárcel militar de los líderes opositores Leopoldo López y Antonio Ledezma , alcalde metropolitano de Caracas , a quienes les fue revocado el arresto domiciliario en la madrugada de ayer.

Affari

L'Antitrust attacca Trenitalia: nascondeva ai clienti i biglietti economici

Spiega l'autorità garante: "La soluzione di viaggio che prevede un cambio e l'utilizzo di treni regionali non è mai inclusa nei risultati di ricerca e non è altrimenti rintracciabile (se non attraverso la specifica ricerca con l'opzione " Regionali " sul sito internet ), laddove la partenza sia in prossimità di una soluzione che utilizza Frecce e Intercity (l'unica invece sempre mostrata) anche solo di pochi minuti più veloce".

Affari

Vivendi-Telecom, verso istruttoria Chigi su applicazione golden power

Ieri, infatti, la presidenza del Consiglio ha annunciato di aver avviato un'istruttoria per individuare eventualmente i presupposti per esercitare il " golden power " su Tim . A chi investe in Italia - ha poi concluso il minitro - non chiedo il passaporto, ma il piano industriale. Tutto questo mentre tornano in auge discorsi sullo scorporo della rete Telecom, un tabù che lo stesso de Puyfontaine ha infranto dicendosi pragmatico e aperto anche a ragionare di ipotesi di una fusione con Open ...

Affari

UniCredit, utile netto primo semestre a 1853 mld (+40,2%)

Nel solo secondo trimestre, l'utile è salito a 945 milioni (+4,2%), mentre escludendo l'impatto della cessione di Bank Pekao l'utile del periodo sarebbe di 1,3 miliardi di euro. "Nel secondo trimestre, come programmato abbiamo concluso la cessione di Pekao e in luglio finalizzato la prima fase di Fino vendendo una quota maggioritaria del portafoglio di crediti deteriorati che ammonta complessivamente a 17,7 miliardi di euro".

Affari

Dada: ricavi e utile in crescita nel primo semestre 2017

Una crescita spinta in particolar modo rapido aumento delle sue vendite online, sottolineano gli addetti ai lavori: nel corso del primo semestre gli utenti attivi quotidiani sul sito di e-commerce di Suning sono cresciuti dell'80% rispetto al 2016, mentre nel solo mese di giugno oltre l'80 per cento degli ordini sono stati realizzati via mobile, con transazioni sulla piattaforma online che hanno toccato quota 50,039 miliardi di yuan (6,3 miliardi di euro).

Affari

Strage Bologna, parla Galletti: i familiari delle vittime se ne vanno

Nel giorno del 37esimo anniversario della Strage di Bologna , nell'aula del consiglio comunale sta per prendere parola il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti , in rappresentanza del governo . Un avvenimento impossibile da dimenticare. Ma la memoria , ne sono fortemente convinto, è soprattutto impegno civico e questo nostro passato non può essere ricordato solo come testimonianza di un dolore, seppur incontenibile, perché il nostro passato è anche la storia positiva di una ...

Affari

Caso Stx, Fincantieri positiva in Borsa

E poi: se tra i principali timori dei francesi c'era l'alleanza in Cina di Fincantieri con Carnival e con China State Shipbuilding Corporation, essersi messi in casa uno dei principali gruppi della navalmeccanica coreana non li aveva minimamente preoccupati nel decennio passato? Domani, 1° agosto arriverà a Roma il Ministro dell'economia francese Bruno Le Maire che si prepara ad affrontare Padoan e Calenda .

Affari

Macro Italia, i prezzi al consumo (preliminari) di luglio 2017

Questi i dati presentati dall'ufficio comunale di statistica sull'anticipazione dei risultati del calcolo dell'inflazione a Firenze per il mese di luglio 2017 (che dovranno essere poi confermati dall'Istat) secondo gli indici per l'intera collettività nazionale.

Affari

FCA, vendite auto di luglio ancora in salita

Nel mese di luglio sono state vendute 145.363 vetture, con un incremento del 5,93% sullo stesso mese del 2016. La quota è stata del 21,5 per cento, in crescita di 0,15 punti percentuali. I dati sono del ministero dei Trasporti. Prosegue il successo della Ypsilon che a luglio ha ottenuto una quota nel segmento B pari all'11%, alle spalle della Punto.

Affari

Lenticchia di Castelluccio, al via la prima raccolta dopo il terremoto

I circa 3mila quintali stimati, sottolinea la Coldiretti, sono però di ottima qualità. E così a partire dalle 9:30, proprio sul Pian Grande, i coltivatori accenderanno i motori dei mezzi agricoli e mieteranno le piante del prezioso legume. Sul mercato la Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP è confezionata in sacchetti di juta o plastica ed in contenitori di cartone, dal peso di 250 grammo, mezzo chilo o 1 chilo che riportano, in tutti e tre i casi il marchio comunitario IGP (Indicazione ...

Affari

Ecco il bando Alitalia: vendita intera o volo-handling separati

Il 2 ottobre è la data stabilita come scadenza per la presentazione di offerte vincolanti . I requisiti scendono a 50 milioni di fatturato e 25 milioni di patrimonio per chi vuole presentare offerte per il Lotto Handling (servizi in aeroporto per l'assistenza a terra a terzi).

Affari

Fincantieri. Le Maire, Italia 50% in Stx

Domani, 2 agosto, il ministro Carlo Calenda parlerà per il governo alla Camera sulla vicenda. L'informativa del governo sostituirà il tradizionale question time. "Non giudico Macron , ma non è campione d'apertura ". Circa un terzo della società era rimasto in mano allo Stato francese che, con Hollande, aveva deciso di non esercitare il diritto di prelazione, ovvero il diritto di acquistare la restante parte della società, e che, invece, con Macron ha deciso di usare.

Affari

Intesa Sanpaolo: utile trimestrale meglio delle attese. Obiettivi confermati

L'utile netto nel secondo trimestre, escluso il contributo pubblico di 3,5 miliardi legato all'acquisizione delle due banche venete, si è attestato a 837 milioni di euro, in calo rispetto ai 901 dello stesso periodo dell'anno scorso ma sopra alle attese degli analisti fissate a 675 milioni.

Affari

A2A, i conti del primo semestre 2017

Al 30 giugno 2017 EPCG è ancora consolidata integralmente in A2A. A2A ha chiuso la prima metà dell'anno con ricavi pari a 2,92 miliardi di euro, in aumento di 595 milioni di euro (il 25,6%) rispetto ai primi sei mesi dell'anno precedente.

Affari

Brexit, da marzo 2019 stop alla libera circolazione dei cittadini europei

Il portavoce conferma anche la posizione dell'onorevole May risalente al suo discorso di Lancaster House sulla Brexit , e ricorda che il Segretario di Stato per gli Affari Interni ha preannunciato un nuovo sistema di registrazione per i migranti che arriveranno dopo il marzo 2019 .

Affari

Trasporto aereo, sciopero improvviso: forti disagi a Linate e Malpensa

Milano - Un'assemblea spontanea generale di tutti i lavoratori che si occupano di erogare i servizi a a terra ha creato scompiglio e disagi ai viaggiatori negli aeroporti di Linate e a Malpensa . A Malpensa , secondo quanto si apprende, proseguirà a oltranza . Intorno alle 8,30 Milan Airports scrive: "Causa agitazione sindacale spontanea del personale di terra si stanno verificando disservizi e ritardi su Malpensa ".

Affari

Fondi comuni, la raccolta scende a 8,11 miliardi

Giugno positivo, ma in frenata A giugno le sottoscrizioni nette sono state pari a 8,1 miliardi, in rallentamento rispetto agli importi a doppia cifra o quasi dei mesi precedenti (11,5 miliardi a maggio, 9 ad aprile e oltre 10 a marzo). Entrando nel dettaglio, guidano la raccolta i comparti monetari (2,5 miliardi), seguiti dai fondi flessibili (1,9 miliardi), gli obbligazionari (1,8 miliardi), i bilanciati (1,8 miliardi) e gli azionari (97 milioni).