laprovinciadelsulcis.com

Affari

770, arriva la scadenza: ma la proroga ancora non c'è

Nella giornata di ieri, come riportato da La Repubblica, sono scesi in campo i Consulenti del Lavoro: "La scadenza per la presentazione del modello 770 (31 luglio) incombe e della stra-annunciata proroga non c'è traccia, lasciando i Consulenti del Lavoro in balia dei ritardi e delle approssimazioni dell'amministrazione finanziaria.

Affari

Deutsche Bank: utile trimestre sale a 466 milioni euro, ricavi -10%

Risultati positivi anche per il ciclo idrico integrato e per l'area ambiente. Per quanto riguarda invece tutto il gruppo Sky, che opera anche nel Regno Unito (con Sky Uk) e in Germania (con Sky Deutschland), l'utile operativo ha mostrato una flessione del 6% a 1.468 milioni di sterline a causa dei costi sostenuti per i diritti della Premier League (629 milioni di sterline) e gli investimenti in Sky Mobile (51 milioni di sterline).

Affari

Sky che stangata per i suoi abbonati! Ecco quanto costerà da ottobre

I vertici di Sky hanno giustificato questa scelta, certamente poco "popolare" con la necessità di "mantenere un servizio completo e sempre più innovativo in un contesto competitivo ed in forte evoluzione" anche se va precisato che la modifica riguarderà solamente i nuovi clienti ed i clienti possessori di abbonamento senza promozioni attive.

Affari

Facebook, utili ed utenti in aumento

Gli utenti attivi giornalmente sul social network sono cresciuti del 17% su anno (1,32 miliardi, in linea con le previsioni), così come quelli mensili (2,01 miliardi, oltre le stime). Facebook inoltre ha anche rivelato che continuerà a puntare aggressivamente sui video, anche attraverso la creazione e produzione di serie tv originali.

Affari

Fedez e Chiara Ferragni: crisi o idillio? Ecco cosa succede

Il fenomeno Chiara Ferragni sembra davvero inarrestabile. Fedez , che sta girando l'Italia con il tour insieme a J-Ax, si è concesso qualche giorno di pausa insieme alla fashion blogger più famosa del momento. Bellissime le istantanee pubblicate sul profilo social di Chiara Ferragni che ha raccolto in pochissime ore più di 300mila like con una infinità di commenti.

Affari

Attacco hacker a 400 mila clienti UniCredit, ha 20 filiali nel Riminese

La mattinata di oggi 26 luglio non parte bene per tutti i clienti UniCredit: l'istituto bancario ha appena diramato un comunicato in cui ammette di aver subito un attacco hacker con accesso non autorizzato ai dati di 400.000 clienti italiani.

Affari

Addio badge: arriva microchip sotto pelle per timbrare il cartellino

Dopo lo smart-working - la possibilità di lavorare anche da casa grazie all'innovazione informatica - le nuove tecnologie stanno ora rivoluzionando un gesto tanto comune quanto discusso quale il timbrare il cartellino . Rifornitore dei microchip è la BioHax , azienda svedese specializzata in sensori biometrici, che mette a disposizione dispositivi da 300 dollari l'uno abilitati anche per il "near-field communications" ( Nfc ) così da funzionare come una carta di credito "contactless" .

Affari

Ryanair: mezzo milione di biglietti a partire da 14.99 euro

I biglietti aerei di sola andata partono da 9,99 euro. I voli sono disponibili per tutte le mete europee. E, oltretutto, il prezzo del biglietto cambierà in base all'aereoporto da cui si parte.

Affari

Champions League, risultati andata terzo turno. Cska Mosca ipoteca la qualificazione

I risultati odierni sembrano favorire queste due compagini, a meno di clamorosi ribaltoni, e potrebbero essere loro ad essere sorteggiate il prossimo 4 agosto dall'urna di Nyon. Altra partita che interessa il Napoli e sue possibili avversarie future è stato l'incontro tra Viktoria Plzen che giocato una buona partita a casa dello Steaua Bucarest, strappando un 2-2 che in prospettiva ritorno per il club ceco.

Affari

Piazza Affari animata dalle trimestrali: festeggia Luxottica, Saipem inciampa sulle svalutazioni

Saipem scivola in coda al Ftse Mib Tornando a Saipem , è la peggiore del Ftse Mi b. LUXOTTICA tonica dopo la pubblicazione, ieri a borsa chiusa, dei conti semestrali. Alla vigilia, Telecom Italia era balzata del 3,8%. Il rendimento del Btp decennale si è attestato al 2,05%. Alle 10:00 i nuovi ordinativi industriali per il mese di maggio in Italia.

Affari

FMI innalza la terza volta la previsione di crescita economica cinese

L'istituto di Washington , nell'aggiornamento del World Economic Outlook , stima che il Pil italiano crescerà quest'anno dell'1,3%, ovvero 0,5 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di aprile. " Anche le attese del mercato per uno stimolo di bilancio sono calate ". Rispetto al precedente outlook, la composizione della crescita e' pero' cambiata, con un accelerazione in molte regioni annullata da previsioni meno ottimistiche su Usa e Regno Unito .

Affari

Michael Kors ha comprato Jimmy Choo per un miliardo di euro

Jimmy Choo era stata comprata dagli investitori dei fondi tre volte prima di finire a Jab holding nel 2011 per oltre mezzo miliardo di sterline. Il veicolo della famiglia Reimann aveva ceduto una prima quota nel 2014, mantenendo il controllo del 68% dell'azienda, per poi procedere alla cessione completa.

Affari

Istat, industia: in aumento fatturato e ordini

Gli indici destagionalizzati del fatturato per raggruppamenti principali di industrie segnano variazioni congiunturali positive per i beni intermedi (+3,1%), per i beni strumentali (+2,7%) e per i beni di consumo (+0,6%, con +1,9% per quelli durevoli e +0,4% per quelli non durevoli) e una variazione negativa solo per l'energia (-7,2%).

Affari

Rottamazione delle cartelle: il 31 luglio scade la prima rata

A meno naturalmente di una proroga last minute che non si vede all'orizzonte. Dal 7 luglio tale servizio è possibile effettuare la richiesta copia della comunicazione delle somme dovute , già trasmessa dall'Agente della riscossione agli interessati, direttamente dall'area pubblica, senza necessità di pin e password.

Affari

Miss Italia, vince la tappa di Trani la 21enne Daiana Decemvirale

Intanto, nei giorni scorsi a Roma si è tenuto il primo casting per le ragazze curvy: 15 sono state promosse direttamente alle finali di Jesolo , mentre le altre 10 selezionate, saranno sottoposte al voto del web dal 31 luglio al 21 agosto e solo quattro accederanno alla finalissima per un totale di 19 aspiranti reginette.

Affari

SBK: Giugliano sulla moto di Hayden

Stefan Bradl non sarà presente al test perché si trova in Giappone dove parteciperà alla 8 Ore di Suzuka con il team Honda F.C.C. TSR. I piloti che gireranno in pista saranno Michele Magnoni, che era già stato presente al test di Misano il mese scorso, e l'ex pilota del mondiale Superbike Davide Giugliano , che darà un grande contributo al team olandese come nuovo pilota per il test.

Affari

Impacco infiammabile per togliere i pidocchi, ustionate gravemente madre e figla

Le due sono in prognosi riservata. La piccola si trova ricoverata all'ospedale Meyer di Firenze , mentre la mamma è a Cisanello (Pisa ) al Centro grandi ustionati. Non è chiaro se anche lei si sia sottoposta allo stesso trattamento. Secondo quanto appreso, l'impacco avrebbe preso fuoco nell'avvicinarsi a una fiamme, ferendo sensibilmente le due donne.

Affari

AGCM: pubblicità trasparente per gli influencer

Tale fenomeno sta assumendo dimensioni crescenti in ragione della sua efficacia derivante dal fatto che gli influencer riescono a instaurare una relazione con i followers-consumatori, i quali percepiscono tali comunicazioni come consiglio derivante dall'esperienza personale e non come comunicazione pubblicitaria.

Affari

Opel Insignia GSi, torna una sigla storica in attesa della versione OPC

Dal punto di vista tecnico Opel è intervenuta per rendere la Insignia GSi più agile, veloce e prestante dal punto di vista aerodinamico. I consumi dichiarati da Opel prevedono nel ciclo NEDC 11,2 litri ogni 100 chilometri in città, 7,1 litri ogni 100 chilometri sulle strade extraurbane e 8,6 litri ogni 100 chilometri nel misto, mentre le emissioni si attestano sui 197 grammi per chilometro.

Affari

Mattarella: sui migranti serve serietà, non battute

Una fermezza, è il sottotesto del discorso del presidente della Repubblica, che Bruxelles è chiamata a utilizzare per far sì che i Paesi che finora si sono dimostrati restii ad accogliere i migranti (come quelli dell'Est) cambino idea. "La stabilizzazione delle aree di crisi, prima fra tutte la Libia , necessita di azioni che travalicano, se si intende dar vita a soluzioni sostenibili nel lungo periodo, la portata di singoli paesi o di singole alleanze internazionali di 'volenterosi' ", ...

Affari

Molto bene Ryanair: utili su del 55%

Battute le attese che erano ferme a 342 mln. Malgrado il risultato di questo trimestre, Ryanair conferma la previsione prudente di un rialzo dell'utile dell'8% nel 2017-2018 (1,4-1,45 miliardi).

Affari

La Grecia torna sul mercato dei bond

Lo ha confermato il ministero delle Finance di Atene con un comunicato, annunciando che domani - martedì 25 luglio - lancerà sul mercato primario un nuovo bond pubblico. Si tratta di Goldman Sachs, Citibank, Deutsche bank, Hsbc, Bnp Paribas e Bank of America Merrill Lynch. Da allora ha approcciato il mercato in altre due occasione e solo grazie al sostegno dei piani di salvataggio e del quantitative easing dell'Eurotower.

Affari

Scadenze fiscali: nuova beffa per i contribuenti

Non è esplicito il differimento del termine per i versamenti derivanti dalla dichiarazione Irap, tuttavia per analogia con le precedenti proroghe la mini proroga si ritiene possa valere anche per i versamenti a saldo 2016 e primo acconto Irap 2017, sempre dovuti dai contribuenti titolari di reddito d'impresa .

Affari

Calderone: "Le proroghe non risolvono, urge calendario fiscale condiviso"

Il ministero dell'Economia e delle Finanze con il comunicato stampa diffuso ieri, infatti, ha annunciato la proroga al 20 luglio 2017 - esclusivamente per i titolari di reddito d'impresa - del termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta 2016 e il versamento del primo acconto.

Affari

Roma paga il "mental coach" per convincere i rom a lavorare

A pagare queste figure ibride, a metà tra lo psicologo (non tutti hanno la laurea) e il guru sarà il Comune di Roma . Per i nomadi sarà la prima volta. Una buona fetta verrà riservata per la cosiddetta "inclusione abitativa". Il resto verrà impiegato per aiutare i residenti delle baraccopoli a trovare lavoro.

Affari

Basket Serie A, Tepic firma con Brindisi

Una bacheca ricca di trofei, indice di esperienza e qualità. Nella sua lunga carriera vanta 118 presenze in EuroLega, 38 in EuroCup e 100 in nazionale. Riesce inoltre a elevare il rendimento dei propri compagni , peculiarità fondamentale nel contesto di squadra che stiamo costruendo. "I miei complimenti alla società - conclude - per averlo convinto a sposare il nostro progetto ".

Affari

Julius Baer, utile e attivi sopra le attese

La banca svizzera ha infatti pubblicato un bilancio semestrale con entrate migliori del previsto. Il gruppo bancario zurighese precisa lunedì che l'ammontare costituisce un record.

Affari

Alitalia, Ryanair è in campo

Ryanair si è chiamata fuori, confermando però, come più volte ribadito, la disponibilità a subentrare nelle rotte gestite dalla compagnia qualora si creassero spazi liberi. Perde quota, per ora, anche l'opzione delle compagnie orientali perché la Commissione europea non si è mostrata disponibile nell'immediato a cambiare le norme che pongono un tetto del 49% all'ingresso di vettori extra europei nel capitale di vettori comunitari.

Affari

Fmi: rivede al rialzo stime crescita Cina, +6,7% nel 2017

Dopo Istat, Confindustria e Banca d'Italia , anche il Fondo monetario internazionale ha rivisto al rialzo le stime di crescita dell'Italia , portandole a +1,3% per il 2017, ovvero 0,5 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di aprile, e al +1% per il 2018, cioè +0,2 punti percentuali rispetto alle stime precedenti.

Affari

Cancellazione volo Easyjet Malta-Malpensa sabato: Enac monitora

Tra i passeggeri parecchie decine di minorenni lombardi di ritorno da una vacanza studio nell'isola del Mediterraneo. L'ENAC continuerà, anche nei prossimi giorni, il monitoraggio sulle pratiche di riprotezione dei passeggeri coinvolti, affinché venga effettivamente assicurato dalla compagnia aerea EasyJet quanto previsto dal regolamento di riferimento.