laprovinciadelsulcis.com

Affari

Libretti al portatore: il lento addio

Cifre del genere sono emblematiche dell'elevata propensione al risparmio degli italiani e da domani saranno una manna dal cielo per banche , assicurazioni e per le stesse Poste. Questa è una differenza fondamentale che intercorre rispetto al libretto al portatore che invece, può essere impiegato da chiunque lo detenga al momento del prelievo o del deposito presso lo sportello bancario o postale.

Affari

ARABIA SAUDITA. Ancora 48 ore per Doha

Secondo l'agenzia di stampa ufficiale del Kuwait, KUNA, Sheikh Mohammed è arrivato questa mattina presto in Kuwait per consegnare un messaggio dell'emiro del Qatar Sheikh Tamim bin Hamad Al-Thani, poche ore dopo che i Paesi del Golfo e l'Egitto avevano concesso altre 48 ore a Doha per rispondere alle 13 richieste.

Affari

"Fiat 500 Giannini 350GP Anniversario", ecco la mini supercar d'élite

Nata il 4 luglio e, a ridosso del traguardo dei 60 anni , sarà nella stessa data che nel 1957 segnò l'inizio della storia Fiat 500 che nelle concessionarie si potrà ordinare la versione Anniversario . Completa il look il logo " Anniversario " cromato e in corsivo presente sul portellone posteriore. L'appuntamento con la nuova Fiat 500 Anniversario è fissato, quindi, per il prossimo 4 di luglio, giorno in cui Fiat darà il via agli ordini.

Affari

Calciomercato Milan, a caccia del bomber: tra il sogno Aubameyang e Kalinic

Il Milan continua ad inseguire Nikola Kalinic , attaccante della nazionale croata di proprietà della Fiorentina . Non è da escludere a questo punto che il Milan possa virare su altri obiettivi, anche se fino ad oggi non sono emersi altri nomi interessanti.

Affari

Lavoro: calano gli occupati a maggio 2017

Anche il tasso di disoccupazione giovanile subisce un aumento dell'1,8% rispetto ad aprile, ma i dati, in generale, sono migliori rispetto allo stesso mese dello scorso anni. Come per gli occupati l'aumento interessa i soli uomini ed e' distribuito tra tutte le classi di eta' ad eccezione degli ultracinquantenni . Tale tasso rimane il più basso registrato nell'area dell'euro a partire da marzo 2009.

Affari

Cosenza, arrivano i saldi estivi. "Ogni famiglia spenderà in media 230 euro"

Secondo l'Ufficio Studi di Confcommercio Nazionale, ogni famiglia spenderà in media circa 230 euro per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo , per un valore complessivo che si aggira intorno ai 3,5 miliardi di euro.

Affari

Equitalia chiude, al suo posto ci sarà l'Agenzia Entrate-Riscossione

Mentre il nuovo canale twitter sarà @ AE_Riscossione in sostituzione di @equitalia_it che sarà chiuso: tutti i follower saranno "conservati" sul nuovo account. Tali informazioni sono contenute nel nuovo statuto . Difficile dire se questo basterà a cambiare il rapporto tra i cittadini e la nuova agenzia delle riscossioni , archiviando una storia fatta di cartelle pazze, attentati, proteste e polemiche politiche.

Affari

Pignoramenti, riscossione e cartelle, cosa cambia tra allarmismi e verità

Dal 1 luglio Equitalia verrà sostituita dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione , il nuovo ente pubblico che ne assorbirà i compiti, come previsto nel decreto del presidente del Consiglio, le cui norme relative al passaggio di consegne sono state pubblicate oggi sulla Gazzetta Ufficiale .

Affari

E' il giorno dei saldi, 10 regole evitare fregature

Prima dell'avvio dei saldi verificate il prezzo dei prodotti che volete acquistare e, se possibile, fotografate la cifra con il cellulare. A soffrire di più saranno i piccoli negozi , insieme alle periferie: qui gli affari registreranno un dato negativo proprio a causa della concorrenza di centri commerciali e outlet.

Affari

Chiude Equitalia a Roma. Ecco cosa cambia

Agenzia delle Entrate - Riscossione verrà sottoposta all'indirizzo e alla vigilanza del Ministero dell'Economia e delle Finanze. "L'esercizio delle funzioni relative alla riscossione sull'intero territorio nazionale (Sicilia esclusa) è attribuito all'Agenzia delle entrate ed è svolto dall'Agenzia delle entrate-Riscossione".

Affari

Ilva, processo Taranto, respinto patteggiamento ma non incide su vendita

Ilva - società oggi in amministrazione straordinaria e che entro l'anno prossimo venderà i propri impianti a una cordata composta da ArcelorMittal e Gruppo Marcegaglia - sta valutando se presentare ricorso in Cassazione contro la decisione, ha riferito una fonte.

Affari

Ddl Concorrenza, sì della Camera. Con norma ''verifica selfie'' dei vip

L'attività illecita finora svolta dai vip sui social sta per essere bruscamente interrotta . Un ordine del giorno al ddl concorrenza , che ha ottenuto il via libera, impegna il governo ad intervenire a livello legislativo " affinché l'attività dei web influencer sia regolata, permettendo ai consumatori di identificare in modo univoco quali interventi realizzati all'interno della rete internet costituiscano sponsorizzazione ".

Affari

Unipol, bad bank per 3 miliardi sofferenze: impatto da 780 milioni

Il progetto dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2018 e permetterà alla banca di rafforzare il tasso medio di copertura delle inadempienze probabili (la stima è del 40% circa), che rimarranno all'interno di Unipol Banca , e migliorare gli indicatori di rischiosità (NPL ratio lordo al 10% e netto al 7%, senza sofferenze).

Affari

Negato a Sollecito il risarcimento per ingiusta detenzione

Sia Sollecito che Amanda Knox , dopo diversi processi, sono stati assolti in via definitiva dalle accuse e l'unico condannato per l'omicidio di Meredith è stato Rudy Guede , giovane di origini ivoriane giudicato con rito abbreviato e attualmente in carcere a Viterbo, dove sta scontando una condanna a 16 anni di reclusione .

Affari

Pressione fiscale in crescita: si tocca quota 38,9%

Il potere d'acquisto delle famiglie è cresciuto dello 0,8% nel primo trimestre del 2017 rispetto al trimestre precedente, quando si era registrato invece un calo. A tal proposito sono state contabilizzate come imposte indirette, esattamente nella categoria delle "altre imposte sulla produzione", le risorse che le banche italiane hanno erogato a favore del Fondo Nazionale di Risoluzione (pari a circa 1,5 miliardi di euro).

Affari

Cattivissimo Me 3 Recensione: Gru ei Minions ritornano sul grande schermo

I duetti con Dru il fratello ritrovato - e tentatore (visto che la tradizione familiare è ovviamente quella che ci ha mostrato Gru sin dal primo film) - sono sicuramente la cosa migliore del film, che potrà conquistare una fetta piuttosto ristretta di nostalgici con un cattivo come il Bratt ex bimbo prodigio rimasto agli anni '80 , sostanzialmente a rischio 'scollamento'.

Affari

Serena Williams, il pancione nudo ei 6 test di gravidanza

In attesa del suo primo erede, anche Serena Williams non si è lasciata sfuggire l' occasione di posare per una cover nuda col pancione. A vestirla solo una collana d'argento in vita. Lo scorso dicembre la coppia aveva annunciato il fidanzamento e poi ad aprile la tennista aveva rivelato la sua gravidanza su Snapchat , pubblicando una sua foto con un costume giallo e la scritta " 20 settimane ".

Affari

Borsa, Milano è la migliore d'Europa con banche e Mediaset

Hanno invece prevalso le vendite nel resto d'Europa: Londra ha perso lo 0,63%, Francoforte lo 0,19% e Parigi lo 0,11%. Sul mercato valutario l'euro/dollaro si rafforza ulteriormente quota 1,1426 (+0,44%) con gli operatori che non credono più alla prudenza del governatore Bce Mario Draghi .

Affari

Test universitari 2017-18, ecco il calendario: Medicina il 5 settembre

Ridotti i posti per Medicina e Architettura - Per Medicina e Odontoiatria sono previsti, come lo scorso anno, 60 quesiti a risposta multipla: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica.

Affari

Mercato Inter: Il Boca fa sul serio per il Pitbull Medel

Queste le parole riportate da " Calciomercato .com": " Medel è la nostra prima scelta per il centrocampo". Per il suo cartellino, considerato che il contratto scade fra un anno, l'Inter chiede non più di 4-5 milioni di euro .

Affari

Amazon: ufficiale la data del Prime Day 2017, 30 ore di promozioni!

Essendo una sorta di "Black Friday", l'evento di Luglio offrirà sconti e "best prices" in tutte le categorie e i negozianti offriranno più di 100,000 sconti . Il Prime Day 2017 in Italia inizierà nel pomeriggio del 10 luglio . Ma i vantaggi non finiscono qui , visto che Amazon presenterà in concomitanza l'anteprima della seconda stagione di The Grand Tour .

Affari

Consumi, cresce la fiducia di famiglie e imprese

A giugno , il dato del Conference Board degli Stati Uniti sulla fiducia consumatori si è attestato a 118,9 punti rispetto ai 117,6 punti del mese di aprile (rivisto da un originario 117,9). Nel settore, migliorano i giudizi sugli ordini ma le aspettative sull'occupazione sono in diminuzione. Per quanto riguarda i servizi , aumentano le aspettative sugli ordini e i giudizi sull'andamento degli affari sono in deciso miglioramento.

Affari

Rai, tempesta Fazio: il nuovo contratto gonfiato dalla bugia su La7?

Scintille in commissione di Vigilanza Rai durante l'intervento del consigliere Arturo Diaconale . Ma "come si può pensare che un prodotto oggetto di questa campagna possa sopravvivere all'audience? Intanto è in dirittura d'arrivo la richiesta di sequestro del contratto tra Rai e Fazio che il Codacons inoltrerà alla Procura di Roma , a tutela degli utenti che finanziano la rete attraverso il canone ".

Affari

Esenzione Canone Rai, per non pagare c'è tempo fino al 30 giugno

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'esenzione Canone Rai 2017 e su chi ne abbia diritto. Nella seconda parte dell'anno, invece, la scadenza per la presentazione della domanda di esenzione dal pagamento del Canone Rai è il 30 giugno .

Affari

Piano Ryanair per Alitalia: 4000 dipendenti a spasso

Noi non vogliamo che scompaia, vogliamo che resti sul mercato, ma deve fare grandi cambiamenti" ha proseguito L'ad chiarendo la politica della sua azienda: "L'unico modo per vendere Alitalia è ristrutturare poi vendere la maggioranza delle quote.

Affari

Banche venete, Carlo Padoan: "Non abbiamo violato regole"

Questo significa che se il valore delle sofferenze si rivelasse in linea con le attuali dismissioni di Unicredit o MPS (14%-19%) e quello delle inadempienze probabili in linea con la cessione ad Atlante2 (32%), lo stato sarà chiamato a sostenere un ulteriore costo vicino ai 10/11 miliardi di euro e su questo il governo dovrebbe dare spiegazione a tutti i contribuenti italiani; se, invece, le valutazioni corrette fossero quelle di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza (56%), allora lo ...

Affari

Draghi fiducioso sulla crescita: "Eurozona in ripresa ma serve prudenza"

Ad affermarlo il Presidente della Bce, Mario Draghi . Segno che la politica di stimoli monetari arriverà gradualmente al capolinea. Draghi ha poi difeso le politiche di Francoforte, dando un numero sui benefici del "quantitative easing" (Qe) europeo: dall'inizio degli acquisti di titoli pubblici nel 2015 da parte della Bce - ha detto - l'economia dell'Eurozona è cresciuta del 3,6%, "più degli Usa dopo la prima e la seconda fase del Qe nello stesso periodo".

Affari

Risparmio gestito oltre i 2000 miliardi di euro

PATRIMONIO GESTITO - Prendendo in esame il patrimonio gestito, il gruppo Generali resta saldamente in testa alla classifica con con 470,430 miliardi di euro. Dal punto di vista dei fondi, quelli di diritto estero continuano ad essere preferiti dagli investitori con 10,3 miliardi di flussi, mentre quelli di diritto italiano hanno registrato flussi in entrata per 2,1 miliardo.

Affari

Brasile, il presidente Temer accusato di corruzione

I presunti reati sarebbero aggravati dal fatto che Temer è nel pieno delle sue funzioni di "presidente della Repubblica". Da quando un mese e mezzo fa è uscita fuori la notizia, Temer ha più volte detto che non intende dimettersi in nessun caso; ma qui rischia che sia il Supremo Tribunale Federale ad estrometterlo dai suoi poteri.

Affari

Nicki Minaj: la sua performance agli NBA Awards 2017

Tornando a Nicki Minaj , la sua performance è stata presentata da Drake ed è iniziata con la collaborazione tra lei e 2 Chainz , contenuta nell'album di quest'ultimo uscito il 16 giugno, intitolata " Realize ". Ricordo quando ero piccolo a casa, giocando ai videogames con mio padre, con mia madre e mio fratello lì vicino: parlavamo di come io potessi un giorno vincere l'MVP .