laprovinciadelsulcis.com

Affari

Fiat, Jeep e Lancia: dati di vendita lusinghieri a settembre 2016

Fiat Chrysler Automobiles ha fatto meglio del mercato , segnando un incremento delle immatricolazioni del 14,2% con quasi 91mila vetture vendute; di conseguenza, la quota di mercato in Europa del gruppo guidato da Sergio Marchionne si è attestata al 6,1%.

Affari

Mercato auto Europa 2016: continua la crescita, sale FCA

Buone notizie anche per la quota di mercato che si è attestata al 6,1% a settembre, in rialzo rispetto al 5,7% registrato nello stesso mese dello scorso anno. Questi i dati diffusi dall'Acea, l'Associazione dei costruttori europei di auto che ha sottolineato come nei primi nove mesi dell'anno il mercato ha segnato una crescita pari al 7 ,7% a 11,607 milioni di unità, +8% per la sola Ue a 11,243 milioni di autovetture.

Affari

BPM-Banco Popolare, i sindacati del credito dicono sì alla fusione

I titoli di Bpm e del Banco Popolare corrono in Borsa e svettano in cima al listino di Piazza Affari, alla vigilia dell'assemblea per la fusione dei due istituti di credito. La fusione intanto incassa anche il parere favorevole di Moody's: Edoardo Calandro, vice-presidente e analista bancario dell'agenzia di rating, ha fatto sapere ieri che "le due banche " sono "sotto esame per upgrade".

Affari

Nato: truppe italiane ai confini della Russia

Proprio per questo oggi l'Italia chiede "identica coerenza nell'affrontare le tensioni presenti nello scacchiere cui guarda il Mediterraneo, per le numerose situazioni di instabilità che si stendono su di un arco che va dall'Iraq e dalla Siria e, passando dalla Libia, giunge sino al Sahel".

Affari

Milano, fusione Bpm-Banco Popolare si fa più vicina

Una sottolineatura rivolta soprattutto ai soci pensionati di Bpm, da sempre critici nei confronti della fusione che, in base a quanto affermato dalle associazioni "hanno la responsabilità di votare non solo per il futuro della loro banca ma per l'intero sistema bancario italiano".

Affari

Cartelle Equitalia, interessi 3%. Condono Equitalia, svolta cartelle Equitalia

Dei restanti 841 miliardi di euro , un terzo vengono ritenuti di difficile riscossione per vari motivi: o perché i debitori del Fisco sono falliti, o perché sono morti, o ancora perché sono nullatenenti. Equitalia , a circa 3 milioni di contribuenti, potrebbe fare un "regalo": una sorta di "condono" sulle cartelle esattoriali . La stessa cifra della rottamazione del 2002 , quando la base di partenza era leggermente inferiore, di 49 miliardi .

Affari

Brexit, la Scozia chiede nuovo referendum sull'indipendenza

La sua sembra essere piuttosto una mossa per mettere sotto pressione Theresa May , primo ministro britannico, a rendere sempre più effettiva e il più velocemente possibile la Brexit . Il Guardian fa notare che l'annuncio assomiglia piú a una minaccia negoziale che una vera intenzione . Ma intanto la Sturgeon ha svelato le sue carte, mandando un chiaro messaggio a Downing Street.

Affari

Le novità sul mini-condono fiscale di Equitalia

Cosa cambia con le cartelle Equitalia . Pertanto, alla fine dei giochi, al netto di altri 25 miliardi di euro di rate per riscossioni dilazionate e di 81 miliardi di riscosso, le cartelle Equitalia ammontano a 85 miliardi di euro.

Affari

Peroni diventa giapponese (ma la produzione di birra rimane in Italia)

I rumors si rincorrevano da mesi Peroni potrebbe diventare giapponese: Asahi interessata all'acquisto da SabMiller, e del resto le autorità europee avevano assoggettato la fusione dei due colossi della birra , InBev e SabMiller , alla vendita dei marchi europei, per questioni di antitrust Sab Miller e Ab InBev possono unirsi ma l'Ue impone a Sab Miller di vendere le europee.

Affari

Valeria Marini e Stefano Bettarini fanno sesso al Grande Fratello Vip?

La 57enne, fuori dalla casa, dopo aver saputo delle confessioni di Stefano Bettarini, ha minacciato querele . E a seguito di questo comportamento ribelle, al termine del filmato è arrivato l'annuncio: " Pamela è squalificata dal GF Vip". " Mi riservo di capire meglio - ha poi spiegato Pamela Prati - anche perché io ho conosciuto Stefano a Buona Domenica e poi l'ho rivisto al GF Vip ".

Affari

Lele Mora: i segreti sessuali di Fabrizio Corona su Dagospia

La notizia ha da subito raccolto l'attenzione dei media e, ovviamente, dei social, tanto da scatenare l'ironia (se così la si vuol chiamare) di Nina Moric , ex moglie di Corona , la quale ha voluto così commentare la notizia: "Ciao Fabri adesso insegna gli angeli e Versare l'IVA quando cazzo c'hai voglia".

Affari

Edison punta alla leadership delle rinnovabili con "Alerion Clean Power"

Premio del 20,6% su chiusura di ieri. Per fare ciò ha deciso di acquistare un quantitativo di azioni pari all'intero capitale sociale della società " Alerion Clean Power ", esperta nella produzione di energia rinnovabile, con un focus particolare sull'eolica.

Affari

MPS e l'Atlante senese. Il Fondo conferma gli impegni sui NPL

I risultati della stessa confermano le ipotesi di prezzo formulate nel "Memorandum of Understanding" (MOU) all'inizio del processo valutativo. In base agli accordi al Fondo Atlante verranno assegnati warrants, con sottostante azioni di nuova emissione di Mps pari al 7% del capitale 'fully diluted' dopo il completamento dell'aumento di capitale da 5 miliardi, ad un prezzo di esercizio pari alla somma del prezzo delle azioni di nuova emissione e la media ponderata ai volumi del prezzo del ...

Affari

Gran Bretagna. Questionario razzista a scuola, il Foreign Office si scusa

La polemica era scoppiata dopo che sui moduli d'iscrizione messi online di alcune circoscrizioni scolastiche britanniche di Inghilterra e Galles era spuntata un'inopinata distinzione etnico-linguistica riservata ai bambini provenienti dalla Penisola: " Italiani ", " Italiani-Siciliani " e " Italiani-Napoletani ".

Affari

Borghezio (LN): "Deutsche Bank coperta dai controllori della BCE?"

Il quotidiano spiega che anche altre banche "avevano operazioni in corso ma non ancora completate alla fine del 2015". Deutsche Bank ha goduto di un "trattamento speciale" in occasione degli ultimi stress test della Banca centrale europea , i cui esiti sono stati annunciati alla fine di luglio e hanno visto tra le bocciate il Monte dei Paschi di Siena.

Affari

Bnl, pronto il piano: 700 esuberi e 100 chiusure

Le cifre del nuovo piano industriale della Bnl proposto dall'amministratore delegato Andrea Munari (nella foto sopra) a 11 mesi dal suo arrivo a Via Veneto è concentrtao sui "tagli". Questa volta è toccato a Bnl , controllata italiana dai francesi di Bnp Paribas , con il piano di ristrutturazione che potrebbe prevedere il taglio di 700 dipendenti e la chiusura di 100 sportelli.

Affari

Sarri: "Gol evitabili, ma ben vengano. Insigne-Mertens, una scena bellissima!"

Grande prestazione della squadra di Sarri (mai i campani avevano segnato 4 gol nella massima competizione europea), prima a punteggio pieno (già 4 i punti di vantaggio sul Besiktas secondo): le uniche note negative, l'infortunio muscolare di Albiol , sostituito comunque degnamente dal neo acquisto Maksimovic , e qualche black-out difensivo di troppo nel finale.

Affari

Voucher, Inps: +40% vendite in 1° semestre, compenso medio sotto 500 euro

Il reddito netto dei lavoratori pagati con i voucher non arriva neanche a 500 euro annui. E quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati dell'Osservatorio sul lavoro accessorio dellINPS relativi ai primi sei mesi del 2016 nel sottolineare che i voucher sono stati introdotti inizialmente sperimentalmente per la vendemmia nel 2008 ha perso radicalmente la sua connotazione agricola.

Affari

Deutsche bank, serve "massima uniformità di giudizio" in Ue - Padoan

Lo dichiara in una nota l'europarlamentare Massimiliano Salini (Ppe-Forza Italia). Il quotidiano scrive che i dati di Deutsche Bank , prima banca privata tedesca, sono stati 'gonfiati' da una concessione speciale da parte della Vigilanza unica della Bce , in quanto includono i proventi, circa 4 miliardi di dollari, dalla vendita della quota nella cinese Hua Xia anche se l'operazione non era ancora stata finalizzata a fine 2015, e cioe' alla data ufficiale di chiusura dei bilanci ai ...

Affari

Mediaset cede in Borsa su stallo Premium

Con il deposito di una richiesta di sequestro di azioni da parte di Mediaset si apre un nuovo capitolo della guerra con Vivendi . Per raccapezzarsi nell'intricata vicenda occorre fare un passo indietro. Vincent Bolloré non ha mai nascosto il suo desiderio di rafforzarsi nel capitale di Vivendi che è aperto e quindi potenzialmente vulnerabile, spiega una fonte a Reuters, in un momento in cui le attività legate ai contenuti suscitano il desiderio di diversi player.

Affari

Equitalia, progetto rottamazione cartelle: interessati circa 400 mila contribuenti

Sebbene, come riferito ieri dall'Upb, l'Ufficio Parlamentare di bilancio , i tempi potrebbero anche allungarsi. Vale a dire la metà circa del debito pubblico italiano. Infatti, ora si propone di estinguere quei carichi pendenti con Equitalia al 31 dicembre del 2015. Le altre due rate potranno essere saldate dopo 12 e 24 mesi dal pagamento della prima.

Affari

Piazza Affari avvia la seduta a piccoli passi

I listini del Vecchio continente limitano però i danni, con Milano addirittura in territorio positivo e il Ftse Mib che avanza a metà mattina dello 0,4% a 16.539 punti. Tornando all'azionario, il newsflow vede l'allarme utili lanciato da Ericsson, che arriva a cedere il 18% precipitando ai minimi dal 2008. Nel listino, i settori Tecnologico (-1,27%) e Media (-0,83%) sono stati tra i più venduti.

Affari

Mediaset: ricorso contro Vivendi, chiede sequestro 3,5%

Al momento la "fiammella" della scommessa su un accordo in arrivo resta alimentata piu' che altro dal fatto che Mediaset non abbia attivato, e probabilmente non lo fara' ancora per un paio di mesi, la procedura di urgenza per accelerare l'iter giudiziario avviato presso la Procura di Milano per chiedere il rispetto del contratto.

Affari

Bnl taglia: 700 esuberi e 100 sportelli da chiudere

Entro il 2020 programmata la chiusura di 100 filiali e circa 700 esuberi. "Il piano al 2020 fa riferimento alla chiusura di 100 agenzie", ha detto all'agenzia Reuters una fonte sindacale, riferendo dell'incontro che c'è stato ieri tra la banca e i rappresentanti sindacali ai quali è stato illustrato il piano.

Affari

Bpm-Banco, sindacati uniti per 'sì', oltre 11.000 iscritti ad assemblea

Al contrario, una prospettiva stand-alone apre spazi di forte incertezza considerato che le banche , tenute per legge a trasformarsi in Spa entro la fine dell'anno, potrebbero divenatare facile preda di soggetti esteri, sostengono i sindacati.

Affari

NordEst, Fatture false per un miliardo: 29 arresti

Le indagini avrebbero documentato una "gigantesca frode fiscale carosello" attraverso un giro di aziende " cartiere " per evadere il pagamento delle imposte. Chi l'ha scoperta la definisce una frode "colossale e sistematica" . Il meccanismo della truffa sfruttava un sistema classico detto " carosello " che prevede l'utilizzo di società cosiddette cartiere .

Affari

Equitalia, cartelle esattoriali: maxi rottamazione allo studio in legge Stabilità

Cosa cambia con le cartelle Equitalia . Tornando alla proposta della rottamazione delle cartelle, la relazione spiega che il "magazzino" di Equitalia che comprende tutti i carichi affidati all'agente della riscossione dal primo gennaio del 2000 fino al 31 dicembre del 2015, ammonta a 1.058 miliardi di euro.

Affari

Corruzione, arrestati tre agenti della polizia stradale di Palermo

Tre agenti della polizia stradale di Palermo sono stati arrestati questa mattina, al termine di una lunga indagine condotta dalla squadra mobile diretta da Rodolfo Ruperti. Pare che i tre agenti per cancellare i verbali o ridurne l'importo ricevano regali. In particolare, gli agenti, durante un controllo di routine nei confronti di un mezzo di una ditta, hanno fatto una multa per una violazione del codice della strada che prevedeva inoltre il sequestro del mezzo ed una pesante ...

Affari

Riforma Pensioni, Venerdì nuovo vertice sulle pensioni flessibili

Per queste ragioni sommergere di NO il governo , significa riaprire la partita sociale sulla condizione di milioni di lavoratori e lavoratrici. Si alza leggermente la soglia di reddito non tassabile ( no tax area ) per i pensionati con più di 74 anni di età (che porterà nelle loro tasche poche decine di euro) ma si tace sul fatto che la riforma dell'ISEE ha contribuito a escluderli da una serie di servizi sociali cui prima accedevano gratuitamente.

Affari

La Gdf Vicenza scopre una maxi frode da 1 mld, 29 arresti

Una frode fiscale "colossale e sistematica" frode fiscale realizzata con un giro di fatture false per circa un miliardo di euro è stata scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza. Ingente, secondo quanto si è appreso, l'ammontare dell'Iva non versata . Il giro di fatture false vedeva come commercio imperante quello relativo ai prodotti di alta tecnologia, in particolare tablet e televisioni .