laprovinciadelsulcis.com

Affari

Mediaset Premium, Vivendi: il colosso francese accusa "conti truccati su Premium"

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Vivendi ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi pari a 5,044 miliardi di euro, in flessione dell'1% rispetto allo stesso periodo del 2015, e con un utile netto adjusted di 286 milioni, in ribasso del 13,1%.

Affari

Cherry Season, le trame dal 5 al 10 settembre 2016

Oyku cerca di uscire da casa di Ayaz senza farsi vedere ma dopo aver ascoltato i commenti dei giornalisti su di lei si lascia andare ad una dura reazione. Ayaz , intanto, ritrova una sua ex compagna di scuola , che è decisa, malgrado la presenza di Oyku , di provare a sedurlo . Per fortuna, gli esiti non saranno infausti in quanto non ci saranno gravi ferite dal punto di vista fisico anche se purtroppo Oyku subirà un trauma cranico che la porterà ad una momentanea perdita della ...

Affari

Milano,morto uomo precipitato da palazzo

Sul corpo ha lividi compatibili con la caduta da un'altezza importante (secondo piano o addirittura il tetto) ma secondo gli investigatori non ci sono altri segni che lascino pensare a un'aggressione. Erano circa le 7 di questa mattina quando un'addetta della reception del poliambulatorio in Viale Jenner ha scorto la sagoma di un uomo a terra: intervenuta a soccorrerlo insieme al 118, si sono potute constatare le gravi condizioni in cui versava l'uomo.

Affari

Ftse Mib: Mps vorrebbe convertire i bond in azioni

Insomma, con questi chiari di luna se non ci sarà una accelerazione della ripresa che possa far prevedere margini in crescita e un graduale riassorbimento dei crediti deteriorati, sarà difficile convincere gli investitori che tramutare bond subordinati Mps in azioni Mps sarà un affare, a meno di non concedere prezzi da " saldo " che però finirebbero col riflettersi sulle quotazioni di borsa, provocando quasi inevitabilmente l'ennesima caduta.

Affari

Banca MPS, oggi vertice per conversione bond subordinati

Intanto continua il confronto sulla proposta di conversione volontaria dei bond subordinati per l'aumento di capitale di Mps, tra le banche del consorzio di garanzia. Sempre al workshop Ambrosetti il presidente del consiglio, Matteo Renzi, ha fornito la propria visione sull'aumento di capitale del Monte dei paschi di Siena, auspicando che l'operazione possa concludersi entro la fine del 2016.

Affari

Reggio Calabria, violenza di gruppo su una 13enne: 8 arresti

Uno degli arrestati è figlio del presunto boss di 'ndrangheta Remingo Iamonte . Le accuse cui vanno incontro i membri del gruppo, identificati grazie alle indagini dei carabinieri locali, sono di violenza sessuale di gruppo aggravata , atti sessuali con minorenne, detenzione di materiale pedopornografico , violenza privata, atti persecutori, lesioni personali aggravate e di favoreggiamento personale .

Affari

Borsa: Unicredit e Generali escono dall'Eurostoxx 50, anche Carrefour dice addio

L'Eurostoxx 50 racchiude le società europee a maggior capitalizzazione e Unicredit e Generali hanno perso troppo negli ultimi mesi per poter rispettare gli standard richiesti. Le azioni Generali aggiungono invece il +2.37% mentre l'Eurostoxx 50 aggiunge lo 0.80%. Tutto ciò ha fatto sì che la seduta odierna potesse aprirsi in positivo anche per Piazza Affari, il cui indice FTSE MIB, sempre in riferimento alla tarda mattinata di oggi, ha spiccato il volo con un incoraggiante +1.42%.

Affari

Charlie Hebdo, vignetta su sisma Italia

Libertà di stampa? Satira? Qualcuno scrive anche "Non siamo più Charlie", facendo chiaro riferimento allo slogan che aveva invaso la rete dopo l'attentato subito dalla redazione del giornale francese nel gennaio dello scorso anno. Un ferito insanguinato con la didascalia "Penne al pomodoro ", un'altra con quella "Penne gratinate ", i corpi sepolti con la scritta " Lasagne ". Le polemiche sono in corso e non mancherà la difesa alla vignetta ma vorremmo tanto evitare la visione di quel ...

Affari

Rimborso Canone RAI pagato su altra bolletta

Siamo di fronte ad un governo di incapaci, illusionisti e pressapochisti che fa di tutto per mettere le mani nelle tasche dei cittadini - aggiunge l'ex presidente provinciale -. Nel caso in cui il motivo alla base della richiesta di rimborso sia diverso rispetto alle casistiche sopra descritte, il contribuente deve riportare sinteticamente la rispettiva motivazione nella sezione appositamente dedicata nel modello, dovendo riportare il codice 6 .

Affari

L'Istat rivede al rialzo le stime sul Pil del secondo trimestre: +0,8%

L'Istat ha confermato la crescita zero nel secondo trimestre rispetto al trimestre precedente, ma ha migliorato il dato su anno, portando il rialzo da +0,7% a +0,8%. Lo si evince dai dati sui conti economici trimestrali che scendono in dettaglio sull'andamento dei vari settori dell'economia. Rialzo a +0,8% rispetto a trim.2015.

Affari

FCA, +24,1% le immatricolazioni ad agosto 2016

Per la Kba questo "fornisce la prova che vengono utilizzati dispositivi vietati", recita il documento del Ministero dei trasporti tedesco. Liberoquotidiano.it oggi ha affermato che sebbene non vi siano certezze su quello che accadrà in casa Fiat nei prossimi anni da questo punto di vista, l'ipotesi di vedere una 500 a 5 porte non sarebbe ancora del tutto tramontata.

Affari

Mps valuta conversione bond subordinati per ridurre aumento capitale - fonti

La conversione dovrebbe avvenire a un prezzo a premio di circa il 60% sul valore corrente che risulta a sconto del 50% sul valore nominale. La conversione dovrebbe procedere in parallelo all'operazione di aumento di capitale fino a 5 miliardi di euro da realizzare a novembre, tuttavia l'obiettivo sarebbe quello di ridurre l'entità della ricapitalizzazione, considerato l'elevato rischio di esecuzione dell'operazione.

Affari

Ftse Mib: Mps vorrebbe convertire i bond in azioni

La conversione dovrebbe procedere in parallelo all'operazione di aumento di capitale fino a 5 miliardi di euro da realizzare a novembre, tuttavia l'obiettivo sarebbe quello di ridurre l'entità della ricapitalizzazione, considerato l'elevato rischio di esecuzione dell'operazione.

Affari

Pagamento canone Rai: doppio addebito per doppia utenza, cosa fare?

Importante: se il campo data fine non compilato, la richiesta di rimborso vale anche come dichiarazione sostitutiva di non addebito del canone TV, che viene pagato con utenza elettrica intestata ad altro componente della stessa famiglia anagrafica.

Affari

Rabbia Juventus, salta il trasferimento di Witsel ai bianconeri

Il nome più in voga per i russi è quello di Andreas Samaris , valutato 10 milioni di euro, ma al momento la trattativa è pericolosamente in fase di stallo per i bianconeri, che rischiano seriamente di farsi sfuggire l'ultimo colpo di mercato.

Affari

Mediaset rivede in Borsa quota 3 euro, attesa per cda Vivendi

A quanto pare i due gruppi starebbero prendendo in considerazione l'ipotesi di coinvolgere un fondo internazionale o un altro attore che si prenda il 20% delle pay-tv, lasciando il 30% a testa a Mediaset e Vivendi e chiedendo a Telefonica di restare socia con l'attuale 11%.

Affari

Canore Rai in bolletta, quando e come richiedere il rimborso

Nel caso in cui, poi, il rimborso versato dall'impresa elettrica non dovesse arrivare, subentra l'Agenzia delle Entrate (Direzione Provinciale 1 di Torino, Ufficio di Torino 1, S.A.T. Se nel campo " data fine " è indicata una data successiva a quella di presentazione dell'istanza di rimborso , tale campo si considera non compilato.

Affari

Olimpiadi a Firenze, Giani: "Tanto entusiasmo per la proposta"

Se Giani continuerà a premere sull'acceleratore, Colle potrebbe spingere in maniera decisa per le Olimpiadi in Toscana del 2024, proponendosi proprio come una delle città in grado, grazie alle proprie strutture, di ospitare almeno una delle discipline olimpiche.

Affari

IPhone 7: annunciata la data ufficiale dell'evento

Anche Google e Samsung hanno fatto dei tentativi, ma non sono stati ottenuti risultati poi così soddisfacenti. Avrà ancora, o perderà definitivamente, il jack da 3 .5 mm? Nei forum Apple si parla di una barra orizzontale grigia lampeggiante nella parte alta del display , provocata da un difetto di uno dei due chip touch (U2402 Meson Touch IC) oppure da qualche difetto di saldatura alla logic board .

Affari

Mps: banche al lavoro per valutare ipotesi estensione conversione bond subordinati

In tal modo potrebbe ridursi l'entità dell'aumento di capitale , si stima passando a 3,5 miliardi di euro da 5 miliardi. Dopo che il Presidente Tononi ha smentito le voci su un suo avvicendamento, l'Ad di Monte Paschi, Fabrizio Viola , ha presentato al Consiglio d'Amministrazione il suo piano di risanamento, ipotizzando una riduzione dell'aumento di capitale da cinque a tre miliardi di euro, con la conversione di bond subordinati per tre miliardi di euro.

Affari

Telecom, Cattaneo: "Terzo trimestre sarà di ampia soddisfazione per i nostri azionisti"

Lo ha detto l'amministratore delegato di Telecom Italia , Flavio Cattaneo , durante la sua prima conferenza stampa per presentare i nuovi servizi e le nuove offerte dell'azienda di tlc. Per i clienti mobile, ad esempio, c'è la conferma del 4G gratuito; per i clienti adsl 7 mega , Tim prevede l'upgrade alla massima velocità gratuitamente fino a giugno 2017, e, per chi ha l'offerta Tim Smart Casa o Tim Smart mobile, Tim offre la fibra in prova gratuitamente per tre mesi.

Affari

Borsa: Telecom passa in positivo dopo le parole di Cattaneo su conti

Parola di Flavio Cattaneo , amministratore delegato di Telecom Italia .Durante la presentazione a Milano dei nuovi servizi commerciali del gruppo, Cattaneo rivela "un miglioramento della profittabilità ". L'offerta è a tutto campo, sia per i privati che per le aziende. "Non farò mai investimenti che non diamo una ragionevole probabilità di ritorno".

Affari

Vivendi accusa Mediaset: "cifre Premium no realistiche"

Il consiglio di amministrazione del gruppo francese guidato da Vincent Bollorè ha proposto di acquistare soltanto il 20% di Mediaset Premium , anziché l'89% e chiede la possibilità di arrivare nei prossimi tre anni a detenere il 20% di Mediaset , attraverso un prestito obbligazionario convertibile, e non il 15% come accordato in precedenza.

Affari

Rcs, via libera all'Opas Cairo dal Tar

E che, una volta conclusa l'offerta, 'viene meno l'utilita' e la stessa possibilita' di un intervento cautelare del giudice amministrativo'. I giudici hanno ordinato alla Consob di dare conto con una relazione degli approfondimenti che stanno tutt'ora effettuando, fissando il 5 dicembre l'udienza di merito .

Affari

Istat, inflazione agosto +0,2% su mese, -0,1% su anno

Su base mensile l'inflazione è aumentata ad agosto, come già a luglio, dello 0,2%. Invece accelerano i prezzi degli alimentari non lavorati (+2,4% contro il +1,5% del mese precedente) e si attenua il calo tendenziale dei prezzi dei prodotti energetici non regolamentati (-7% contro -8% di luglio).

Affari

Mediobanca: "CheBanca! strategica per gruppo"

La transazione ha previsto il versamento da parte di Barclays a CheBanca di 240,5 milioni a compendio di un ramo di azienda in pareggio, con attività e passività bilanciate. "L'operazione, infine, conferma la volontà del Gruppo Mediobanca di procedere ad acquisizioni che rafforzino il suo posizionamento competitivo nelle aree di interesse strategico preservando gli elevati indici di capitale e l'ottima qualità degli attivi".

Affari

Donna uccisa a Seregno, arrestato pluripregiudicato calabrese

Ad allertare i soccorsi e le forze dell'ordine sono state intorno alle sette di sera alcuni residenti della zona dove è avvenuta la sparatoria, via Gramsci, poco distante dallo stadio di Seregno . Grazie alle ricerche coordinate nell'immediatezza dalla centrale operativa del comando provinciale di Milano dei Carabinieri, Berlingeri, pluripregiudicato, è stato intercettato e bloccato a Cinisello Balsamo dai militari del comando locale e da quelli delle compagnie di Seregno e Desio , ...

Affari

Borse europee in rosso. Milano giù

L'Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,119. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 ago - Le Borse europee continuano a navigare a vista: in una seduta orfana di Londra, chiusa per festivita', e quindi con volumi ridotti, i listini sono stati penalizzati dalle prese di beneficio dopo i rialzi della scorsa settimana.

Affari

Inter, De Boer: "Andrà meglio già da domani. Assente Nagatomo"

L'Inter vuole vincere, spinge, ci prova. Ma nei primi 45 minuti i nerazzurri insistono senza pungere: la condizione e la tecnica mettono il Palermo in difficoltà ma i siciliani non hanno mai tremato più di tanto davanti ai tentativi dell'Inter .

Affari

Compra smartphone su web e arriva un limone, denunciato calabrese

L'immediata chiamata al 112 e la successiva denuncia sporta presso la Stazione Carabinieri di Stintino, ha permesso ai militari di rintracciare il corriere SDA prima che versasse il denaro sul conto del truffatore , per cui i soldi sono stati recuperati e ritorneranno in possesso della vittima.