laprovinciadelsulcis.com

Affari

Lavoro, bonus giovani: ci sarà norma anti-licenziamento

Rispondendo alle domande dei cronisti, il ministro ha confermato l'inserimento di una clausola nel bonus giovani per evitare "comportamenti furbeschi" da parte dei datori di lavoro e tutelare così i neo assunti. La previsione era stata annunciata ieri dal consigliere economico del governo Marco Leonardi.Il ministro giudica una "stima credibile" anche lo stanziamento di 2 miliardi nella prossima Legge di Bilancio per il bonus assunzioni.Parlando al Meeting CL di Rimini , il numero ...

Affari

Terremoto a Ischia: un cane veglia le macerie. Lo scatto diventa virale

Lo ha detto il portavoce dei vigili del fuoco, Luca Cari, facendo il punto sulle operazioni di soccorso nell'abitazione di Casamicciola, crollata la scorsa notte. In tanti si sono ritrovati al campo sportivo, diventato per l'occasione un rifugio. Per i turisti, tantissimi in questo periodo, e per i residenti, l'estate è finita nel peggiore dei modi.

Affari

Fca, valuta spin-off Maserati, Alfa e componentistica

Le fonti, che chiedono di rimanere anonime, spiegano che l'operazione focalizzerebbe Fiat Chrysler sulle auto mass market rendendola piu' attraente per una possibile combinazione con un concorrente. Gli analisti di Goldman Sachs hanno così valutato i tre marchi premium facenti parte di FCA Group: Jeep 22,510 miliardi di euro, Maserati 5,845 miliardi di euro, ed Alfa Romeo 2,100 miliardi di euro.

Affari

Draghi, ampie ricerche confermano successo Qe

Parlando degli strumenti a disposizione delle banche centrali , Draghi ha oggi sottolineato che "la forward guidance è uno strumento utile", aggiungendo che "una recente ricerca ha messo in evidenza come la sua efficacia possa essere migliorata se viene combinata con altre politiche monetarie non convenzionali".

Affari

Sorpresa Chelsea: Conte ha scelto l'erede di Diego Costa

Intanto, però, il rischio concreto è quello che il giocatore debba restare a Londra almeno fino a gennaio, senza mai essere impiegato dal suo allenatore. Il club tedesco non vorrebbe perdere il proprio attaccante considerato anche il prossimo addio di Dembelé , punta francese che piace molto al Barcellona che in questi giorni è in trattativa con i gialloneri per provare a portare il calciatore in Spagna.

Affari

Bayer, stop Ue alla fusione con Monsanto

Il sospetto dell'Antitrust è che il nuovo colosso diventi la società più grande al mondo di pesticidi e sementi. Bruxelles vuole anche vederci più chiaro se l'accesso di agricoltori e distributori ai concorrenti del maxicolosso dell'agrochimica diventerà più difficile dopo la fusione, se questi dovessero legare le vendite delle sementi ai pesticidi.

Affari

Migranti, lite tra il Papa e Salvini sullo Ius soli

Nel Messaggio per la giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato , prevista per il 14 gennaio prossimo, Papa Francesco si schiera apertamente a favore dello ius soli e dello ius culturae , ma è subito polemica. Una presa di posizione che non è piaciuta al leader leghista Matteo Salvini: " Se lo vuole applicare nel suo Stato, il Vaticano, faccia pure ". Tutte queste persone dovrebbero essere "accolte e protette" dando loro la possibilità di realizzarsi in tutte le dimensioni "che ...

Affari

Costruzioni, il marchio italiano Permasteelisa venduto ai cinesi per 467 milioni

Permasteelisa è stata fondata a Vittorio Veneto nel 1973 con il nome di Industria serramenti in alluminio (Isa). Lo storico marchio italiano delle costruzioni Permasteelisa passa ancora di mano: dai giapponesi della Lixil al gruppo cinese Grandland per 467 milioni di euro .

Affari

Uova al fipronil, 2 campioni positivi in Italia

Il Ministero della Salute aveva rassicurato i cittadini affermando che di fatto in Italia non c'erano uova infette poiché quelle a rischio non erano mai state messe in commercio. Il Ministero della Salute precisa che è stato segnalato alle Regioni e Asl competenti territorialmente per ulteriori accertamenti sulla fonte di contaminazione e per adottare eventuali provvedimenti restrittivi di salvaguardia della salute pubblica.

Affari

FCA: Great Wall punta a Jeep

Fca intanto non commenta le indiscrezioni di un manifesto interesse di Great Wall per Jeep. Il nostro obiettivo strategico è quello di diventare il più grande produttore di Suv al mondo. "Acquisire Jeep, un marchio Suv globale, ci permetterebbe di raggiungere il nostro obiettivo prima e meglio". Nessun commento ufficiale da parte FCA per il momento.

Affari

Promozione TIM: Ten Go 15GB è disponibile, analizziamola insieme

Accettando questa promozione si usufruirà di 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e ben 20 Giga di traffico dati al costo di 20 Euro ogni quattro settimane. La TIM Ten Go , dunque, sarà attivabile con portabilità da Wind, Tre e e Postemobile con 10 GB proposti come offerta base + 5 GB omaggio per un totale di 15 GB di traffico dati incluso.

Affari

Prove anti - Sampdoria per il Benevento. Baroni predica umilta' e concentrazione

Patrick Schick resta in attesa di conoscere il suo futuro: "Politicamente dovrei dire che e' un giocatore della Samp, ma praticamente no . Sotto il profilo del progetto tecnico è come se non ci fosse, se dovesse esserci vediamo che step dovrà compiere".

Affari

Meteo, si annuncia una notte temporalesca: piogge e raffiche di vento

In Italia si avranno temperature in aumento con valori al di sopra della media. Caleranno le minime che per qualche giorno non supereranno i 17 gradi con massime che si aggireranno tra i 28-29 gradi, quindi decisamente piacevoli rispetto al caldo degli ultimi giorni.

Affari

Attentato Barcellona, morto un 35enne italiano

Sono frastagliate le notizie che arrivano dalla capitale della Catalogna, dove sono state attivate tutte le misure antiterrorismo dalle forze dell'ordine. Gulotta al momento dell'attacco si trovava sulla Rambla ed è rimasto ucciso dal furgone killer che è piombato sulla folla provocando almeno 13 morti.

Affari

Debito pubblico record: a 2.281,4 mld

Se gli enti di previdenza non vedono muoversi il loro debito nel mese oggetto d'esame, è aumentato di 4 miliardi il debito delle amministrazioni centrali e invece è diminuito di 1,9 miliardi il debito delle amministrazioni locali.

Affari

Napoli-Nizza, playoff Champions League 2017-2018: Balotelli e Sneijder fuori dai convocati

Ad arbitrare l'importantissima sfida per l'accesso alla Champions League , sarà una squadra di giacchette nere polacche. Il tecnico rossonero sceglierà Koziello e Seri a centrocampo, con Melou, Srarfi e il neo acquisto Saint-Maximin dietro l'unica punta Pléa .

Affari

Alibaba chiude 1° trimestre con ricavi oltre attese

Alibaba ha dichiarato che l'utile netto nel trimestre chiuso il 30 giugno è stato di 14,7 miliardi di yuan (vale a dire 2,2 miliardi di dollari), con un aumento annuo del 94 per cento.

Affari

Atlantia, perde slancio l'ipotesi di una controfferta di Acs su Abertis

Perde slancio la possibile controfferta di Florentino Perez su Abertis. In tal modo eviterebbe il rischio di perdere il rating investment grade. Inoltre Il Sole 24 Ore ga scritto che il gruppo controllato dai Benetton si appresta a effettuare un importante investimento per ammodernare l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Affari

Swisscom: utile netto in aumento del 6,5% nel primo semestre

Il fatturato è invece sceso dell'1,4 per cento a 5,69 miliardi, ha annunciato l'operatore telefonico. Così il Ceo Urs Schaeppi in merito al risultato del primo semestre: "Si è confermata la flessione della telefonia di rete fissa e ciò, unitamente all'accesa concorrenza, fortemente trainata dalle campagne promozionali, ha comportato una lieve riduzione del fatturato conseguito con i servizi di telecomunicazione".

Affari

Centro Storico, cadavere trovato in appartamento in vico Giannini

Accanto al cadavere sul pavimento c'erano alcune chiazze di sangue. Sono quindi intervenuti gli agenti delle volanti ed i pompieri che hanno forzato la porta, chiusa dall'interno. Il corpo è stato esaminato dal medico legale intervenuto e poi trasferito in obitorio dove resterà a disposizione del magistrato e del medico che eseguirà l'autopsia per accertare le cause del decesso e chiarirà se la morte è avvenuta a seguito di un delitto o di un malore.

Affari

Macro zona euro, inflazione stabile all'1,3%

C'è anche chi vede la deflazione, che sembrava retaggio dello scorso anno, Infatti, tassi annui negativi sono stati registrati in Irlanda (-0,2%) e Cipro (-0,1%), mentre i tassi pipositivi più bassi si sono visti in Bulgaria e Finlandia (entrambi 0,6%).

Affari

Trump si scaglia contro Amazon: "Fa perdere posti di lavoro"

Paesi, città e stati in tutti gli Usa sono colpiti , molti posti di lavoro spariscono", ha scritto il presidente. Non è la prima volta che l'ex tycoon si scaglia contro la società. Una ruggine spiegabile col fatto che il proprietario di Amazon , Jeff Bezos , possiede anche il Washington Post , quotidiano certo non morbido con l'attuale amministrazione.

Affari

Qe, la Germania si appella alla Corte europea contro la Bce

Il punto è uno solo: la Germania non vuole perdere quello status di " superpotenza " che la sua economia gli ha consentito di ottenere negli ultimi anni: ed è per questo che la Corte Costituzionale tedesca di Karlsruhe ha deciso di chiedere alla Corte di Giustizia Europea di pronunciarsi sulla legittimità del programma QE.

Affari

FCA, BMW e Intel: cooperazione per sviluppare la guida autonoma

La notizia è stata data dalle stesse società interessate con l'annuncio della firma di un memorandum con cui si prevede e programma che il gruppo FCA sia il "primo costruttore automobilistico a unirsi a loro nello sviluppo di una piattaforma di guida autonoma all'avanguardia, leader nel mondo e destinata a un'implementazione globale".

Affari

False monete da 2 euro, ecco come riconoscerle

Le monete false non rappresentano certo una novità: il periodo estivo poi rappresenta quello "preferito" dai falsari dato il maggior numero di turisti stranieri che sono meno attenti a questo tipo di rischi. "Questi dispositivi vengono riempiti da soldi certificati - ha spiegato Forleo - e anche per quelli in entrata sono in grado di verificare al momento se la banconota introdotta è un falso".

Affari

Canone Rai, 700 mila veneti non lo pagavano

Ma se guardiamo il Nord, è il Veneto a spiccare per il "nero televisivo" con il 38,1% di evasori, seguito da Piemonte (33,8%) e Trentino (32,9%). Con il canone in bolletta sono diventati 159 mila, solo l'1% in più.

Affari

Germania. Air Berlin in bancarotta, voli garantiti grazie al prestito di 'stato'

Gli aerei, fa sapere una nota, continueranno comunque a volare. A determinare il crack è il fatto che Etihad, il suo azionista di maggioranza , non ha più risorse disponibili per finanziarla. Almeno per ora. " Siamo in un momento - ha detto - in cui decine di migliaia di viaggiatori e turisti si trovano i molteplici luoghi di vacanza in tutto il mondo".

Affari

Istat: Pil a +0,4% nel secondo trimestre, +1,5% su anno

Nel nostro Paese è oggi prevista la pubblicazione della stima preliminare sul PIL del secondo trimestre 2017 , che dovrebbe mostrare una crescita economica vicina ai ritmi di inizio anno, anche durante la stagione primaverile. Dati positivi erano arrivati già nei giorni scorsi per quanto riguarda la produzione industriale, a giugno in crescita dell'1,1% rispetto a maggio, numeri che in termini tendenziali avevano toccato il +5,3%.

Affari

Vodafone e Wind-Tre: le nuove offerte per riconquistare i clienti

Dunque al prezzo di 10 euro ogni 28 giorni potremo avere minuti e GB in quantità , anche se mancano gli SMS , anche se per gli SMS potete aggiungere un'opzione che per pochi euro vi da una manciata di SMS sempre se ancora li utilizzate.

Affari

FCA: voci di interessi cinesi, nessun commento dalle parti

Secondo " Automotive News ", nelle ultime settimane sarebbe emerso un interessamento da parte di investitori cinesi verso il Gruppo FCA . Il gruppo italo-americano rimane però nel mirino dei produttori cinesi , anche perché, specifica ancora Automotive News , il governo del Dragone starebbe pressando per rilevare società estere e Fiat Chrysler Automotive sarebbe un target perfetto per espandersi sui mercati internazionali.