laprovinciadelsulcis.com

Affari

Infortunio Tomovic: escluse lesioni

Gli accertamenti eseguiti oggi hanno escluso lesioni strutturali muscoli-tendine: il giocatore ha già iniziato le terapie in attesa di un nuovo controllo previsto in settimana. Assenza, quella di Tomovic , della quale Sousa farebbe volentieri a meno visti i grandi limiti palesati dalla linea difensiva in questa stagione.

Affari

Ue: giù deficit e debito nel 2016. Italia controcorrente sul debito/Pil

Nella zona euro il deficit/pil è calato rispetto al 2015 da 2,1% a 1,5%, nella Ue è calato da 2,4% a 1,7%. Tutti i dati, riferiti ai consuntivi per gli anni 2013-2016, sono sottoposti al processo di verifica condotto da Eurostat e coordinato, sul piano nazionale, dall'Istat.

Affari

Videomessaggio del Santo Padre per Don Lorenzo Milani

Il Pontefice ricorda che "la sua educazione familiare, provenendo da genitori non credenti e anticlericali, lo aveva abituato a una dialettica intellettuale e a una schiettezza che talvolta potevano sembrare troppo ruvide, quando non segnate dalla ribellione".

Affari

Borse e bond in deciso rialzo in tutta Europa

Si allontana nelle previsioni di analisti e investitori lo spettro dell'ascesa all'Eliseo di Marine Le Pen e della svolta antieuropeista della Francia. Il primo effetto della reazione dei mercati è l'apprezzamento dell'euro. L'Euro / Dollaro USA procede in rialzo dell'1,17% a 1,085 dollari. Di segno negativo invece la seduta di Shanghai e Shenzen, per il timore degli investitori che il Governo cinese introduca misure restrittive sulla leva finanziaria per l'acquisto di azioni al fine di ...

Affari

Amber Heard e Elon Musk stanno insieme: ecco la conferma

Alla recente gita australiana della coppia erano presenti anche due dei sei figli di Musk, avuti con la scrittrice canadese Justine Musk , con cui è stato sposato dal 2000 al 2008. Elon Musk è l'uomo che sta facendo battere il cuore di Amber: sudafricano naturalizzato statunitense, multi-milionario e amministratore delegato della Tesla , la casa automobilistica che punta a produrre e diffondere i veicoli elettrici.

Affari

Francia, Macron: "Unirò tutti i francesi"

Anche il candidato della destra repubblicana , Francois Fillon , escluso dal ballottaggio del 7 maggio , ha detto ai suoi sostenitori: "Non abbiamo scelta, dobbiamo votare contro l'estrema destra di Marine Le Pen , quindi a titolo personale voterò per Macron ".

Affari

Fino alle 16 si vota per il referendum Alitalia

Per le urne di Milano lo scrutinio avrà luogo presso i locali dove sono collocati i rispettivi seggi di Linate e Malpensa e a avverrà in contemporanea con Fiumicino. In caso di una sconfitta del "NO" già domani martedì 25 si procederà ad avviare una procedura di amministrazione di sostegno straordinaria. Sono proprio loro, in queste ore così delicate, a decidere con un Sì o No del futuro dell'ex compagnia di bandiera.

Affari

Alitalia, Paolo Gentiloni per il sì al referendum: "Senza intesa non sopravviverà"

Un NO non determina industrialmente un bel nulla perché altre sono le strategie economicamente ben più pesanti da mutare radicalmente in Alitalia. Si chiuderanno oggi pomeriggio le urne che accolgono i voti dei lavoratori Alitalia sul pre-accordo tra azienda e sindacati per i tagli e il nuovo tentativo di rilancio della compagnia.

Affari

Parla Macron: Adesso la sfida è rompere con un sistema incapace

Marine Le Pen deve quindi immediatamente ricorrere ai toni forti: "Macron non ha un progetto per proteggere i francesi dal terrorismo, sul tema è un po' deboluccio ". In totale si sono presentati alla corsa all'Eliseo 11 candidati. Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha ricordato che "anche la Francia non avrà una guida anti-europea", anche se "il fenomeno Le Pen non va sottovalutato".

Affari

L'Inter affonda a Firenze, Pioli: "Abbiamo toccato il fondo"

I toscani non avevano vinto nessuno dei sei precedenti incontri (3N, 3P). L'ennesimo costosissimo ribaltone. Perché se é vero che da un lato la squadra non trova la sua dimensione di gioco, dall'altro é anche vero che dispone di una delle rose più competitive a livello europeo e non solo italiano.

Affari

Macron-Le Pen, la sfida tra due culture politiche agli opposti

Non è invece la prima volta che un esponente del FN arriva al ballottaggio per l'Eliseo: era già successo nel 2002, quando Jean-Marie Le Pen , padre di Marine, batté il socialista Lionel Jospin e arrivò a sfidare Jacques Chirac . Marine Le Pen ha raccolto oltre sette milioni di voti e ha conquistato il passaggio al ballottaggio per la presidenza della Francia: sfiderà il banchiere Emmanuel Macron, banchiere e leader liberal-progressista del movimento En Marche! .

Affari

Inter, crisi nera Icardi da record non basta per vincere

Non solo in questa stagione piena di difficoltà, ma anche nell'ambizioso progetto di Suning per il futuro . Nella debacle incomprensibile e indescrivibile dell'Inter a Firenze c'è un altro aspetto negativo: per la prima volta nella storia dell'Inter in Serie A un giocatore segna una tripletta ma la squadra nerazzurra non porta a casa i 3 punti.

Affari

Francia, Macron e Le Pen al ballottaggio

I fan della leader frontista hanno intonato la marsigliese e urlato "On va gagner!", "Vinceremo!". E hanno fischiato quando gli speaker televisivi hanno nominato Macron . "La vittoria di Le Pen porterebbe il nostro paese al fallimento ". Stando a quanto emerge da due sondaggi condotti da Ipsos Sopra Steria e da Harris Interactive, al secondo turno del prossimo 7 maggio Macron batterebbe facilmente Le Pen .

Affari

Napoli, Sarri: "Con Damato siamo sfortunati"

No, perché il Sassuolo pareggia subito con Berardi che approfitta di un clamoroso errore di Hamsik: lo slovacco prova un assurdo retropassaggio di testa su cui si fionda l'attaccante emiliano che elude l'intervento di Reina e segna la rete dell'1-1 .

Affari

Pensione anticipata, tempi si allungano: le novità

In effetti, la Legge di Bilancio 2017 ha previsto tre tipologie di APE: sociale; volontaria; aziendale. Novità pensioni, Quota 41 per tutti? Riforma pensioni 2017 , requisiti e tempi per lavoratori precoci . Nel dettaglio , dalle tabelle si evince che la spesa pensionistica che nel 2016 si e' attestata a 261,190 miliardi salira' quest'anno a 264,610 miliardi per poi lievitare a 271,160 miliardi nel 2018 (+2,5%), a 279,240 miliardi nel 2019 (+3%) e a 287,600 miliardi nel 2020 ...

Affari

Roma, Totti non convocato per il Pescara: out per una contusione all'alluce

Il tecnico della Roma ha poi concluso facendo i compliementi alla squadra Primavera per la vittoria dell'altro giorno e porgendo le seu condoglianze alla famiglia Scarponi per la morte di Michele. A proposito di proprietà straniere, Zeman ha parlato anche di Milan e Inter: "Secondo me i soldi non sono tutto, conta avere una società che ha al suo interno dirigenti capaci ".

Affari

Pensioni, Ape volontaria: quando sarà possibile fare domanda, chi può accedere?

Novità in tema pensioni anche oggi 14 aprile 2017 . Se si tratti di reali intenzioni o di dichiarazioni dovute allo stato di imbarazzo e di difficoltà nel rispondere alle domande dei lavoratori precoci non è possibile dirlo; fatto sta che per le novità pensioni si può ancora sperare in cambi di rotta.

Affari

Ottantenne muore in carcere: addio al ladro di biciclette

Si trovava nel reparto di medicina della prigione quando è caduto accidentalmente. Dopo il trasferimento in ospedale, le condizioni di salute dell'uomo sono purtroppo peggiorate. Costantino ha quindi segnalato come il sovraffollamento carcerario persista anche a livello regionale con 6.208 detenuti reclusi nei 14 istituti del Lazio a fronte di una capienza regolamentare di 5.235 reclusi.

Affari

Nove modi per avvicinare la pensione, anche senza Ape

Se i tempi di attuazione dell'Ape sono incerti come ha confermato anche Stefano Patriarca, consigliere economico dell'unità di coordinamento della politica economica della presidenza del Consiglio dei ministri, nel corso del convegno Tuttolavoro, svoltosi nella sede milanese del Sole 24 Ore - "si sta ancora lavorando alla piattaforma informatica che dovrà gestire il tutto" - emergono i primi dettagli della misura.

Affari

Gentiloni vola da Trump, ecco i punti di incontro e le divergenze

L'incontro tra Papa Francesco e Trump dovrebbe avvenire nel pomeriggio del 27 maggio. Washington , 20 apr 18:19 - (Agenzia Nova) - E' giunto il momento che Italia e Stati Uniti lavorino insieme per stabilizzare la Libia . " Questo può essere l'anno della sconfitta di Daesh ". E nella dichiarazione a fine incontro sottolinea che l'Italia "è un partner chiave nella lotta al terrorismo " e per "la stabilizzazione della Libia e per limitare gli spazi vitali dell'Isis nel Mediterraneo".

Affari

Si tuffa a Fontana di Trevi e nuota, multa da 450 euro

Nel pomeriggio un turista si è tuffato nella celebre vasca e poi si è denudato. Uno scherzo che al ragazzo di nazionalità iberica è costato però salato.

Affari

Cela cadavere madre e incassa pensione

A preoccupare i vicini di casa, che hanno chiamato la polizia , erano stati gli odori che provenivano da quell'appartamento. Inoltre l'autopsia non avrebbe riscontrato segni di violenza sul corpo dell'anziana che quindi, in base a questo primo riscontro, dovrebbe essere morta per cause naturali.

Affari

Padoan: "Sistema bancario italiano in ripresa" "Le riforme hanno avuto effetti positivi"

E il ministro critica anche il declassamento dell'Italia decretato da Fitche. A me sembra che non ci sia nulla di nuovo dal punto: il giudizio riguarda la politica ed il rischio di instabilità politica, non l'economia . In un discorso al comitato ministeriale del Fondo monetario, Padoan ha sottolineato gli effetti positivi sul mercato del lavoro derivanti dal Jobs Act.

Affari

Moto3, capolavoro di Romano Fenati

Fenati ha vinto anche grazie al duello ingaggiato con Aron Canet: lo spagnolo, che aveva dominato le libere e le qualifiche, è caduto dopo tre giri. Nessuna conseguenza per il pilota giapponese che potrà ripartire, seppur cadrà anche nella "seconda gara". Ai piedi del podio il redivivo Enea Bastianini che precede le KTM di Bulega e Guevara .

Affari

Gentiloni su Alitalia: "Senza intesa non può sopravvivere"

Il premier comprende le difficoltà a cui sono sottoposti i dipendenti ma in seguito afferma: "Senza l'intesa sul nuovo piano industriale l'Alitalia non potrà sopravvivere". " L'affluenza è alta ma la gente ha tutte le sue ragioni per essere arrabbiata ", ha dichiarato il segretario generale dell'Anpac Antonio Divietri, chiedendosi quale mai possa essere " l'alternativa a questo accordo " e sostenendo che " ci si ritrova a dover scegliere tra la padella e la brace ".

Affari

Fa la pipì in un vicolo di Genova, multa di 10mila euro

Il giovane è stato multato per atti contrari alla pubblica decenza ("chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 10.000").

Affari

Ljajic consiglia Belotti: 'Jovetic disse no al Real Madrid...'

Io non ho mai detto di voler andar via. "Io voglio restare qui a Torino, mi dispiace solo di non aver ancora aiutato la mia squadra, mi aspettavo di più da me stesso". Io non ci penserei un istante, accetterei. "Giocava da due anni a Firenze e arrivò il Real Madrid - ricorda -. Per me è più interessante che il Toro vinca, perchè se questo succede, vuol dire che lui ha fatto goal".

Affari

Cirò Marina: il vicino di casa di Antonella Lettieri ha confessato l’omicidio

Fin da subito gli inquirenti hanno puntato, nello svolgimento delle indagini, sulla pista passionale fino ad arrivare alla svolta con l'arresto di Salvatore Fuscaldo, il vicino di casa della donna particolarmente intimo secondo quanto ricostruito dagli stessi carabinieri.

Affari

Ciclismo, la squadra di Fabio Aru conferma: "Niente Giro"

Niente Giro d'Italia per Fabio Aru . L'arrivo in piazza Duomo sarà preceduto dal passaggio in luoghi simbolo della città, portati sugli schermi del mondo intero, dal momento che le immagini della corsa raggiungeranno 194 Paesi.La tappa milanese della Corsa Rosa è un effetto del sodalizio tra la città di Milano e il gruppo Rcs: "Milano è importante per me".

Affari

Michele Scarponi: il ricordo di Cassani, Malagò, Aru, Valverde, Nibali e Contador

Alla partenza della tappa odierna della gara croata, che vede attuale leader Vincenzo Nibali , amico di Scarponi, è stato rispettato un minuto di silenzio per salutare Michele. Alberto Contador , anch'egli spagnolo, ricorda di Scarponi, "gran persona", il "sorriso contagioso". Vincenzo Nibali, affranto per la perdita del suo vecchio compagno di squadra, scrive "non lo so, non ce la faccio, non ho parole amico mio" .