laprovinciadelsulcis.com

Affari

Am Investco si aggiudica Ilva

Gli elementi valutati sono quelli del prezzo, che dovrebbe essere di poco inferiore ai due miliardi, dell'impatto ambientale e il piano industriale in relazione alla produzione e ai livelli occupazionali. Prima, però, servirà il via liberà dell'Antitrust europeo, e non sarà semplice. Con l'acquisizione del gruppo italiano, acquisirà una posizione più che dominante nel continente.

Affari

Pensioni Ape Social 2017 news oggi 26 maggio, tutte le scadenze

Qualcuno parla di Ape anche per i precoci, ma in realtà si tratta di misure diverse. Secondo quanto stabilito dalla Corte Costituzionale, e ripreso dal giudice del Lavoro di Napoli, la vicenda del parziale adeguamento della pensione al suo potere di acquisto è definita come un mero "strumento tecnico" che si applica in maniera automatica alla pensione in godimento.

Affari

G7, gli occhi del mondo puntati su Taormina

Mercoledì Donald Trump ha fatto tappa anche a Roma per incontrare Papa Francesco e Sergio Mattarella , evento a cui sono stati dedicati 3.218 articoli dall'inizio di maggio: circa 1.000 in meno rispetto a quelli che hanno raccontato la visita di Obama a Milano nelle scorse settimane e in Toscana in questi giorni (4.167 pezzi).

Affari

Giallo a Villa Pamphili: cadavere di una donna trovato in una fontana

Sul posto gli agenti del commissariato Monteverde della polizia di Stato allertati intorno alle 15 dalla segnalazione di alcuni passati. Ad effettuare il riconoscimento della salma è arrivato anche il figlio della signora.

Affari

Il tribunale di Roma autorizza il servizio Uber Black in Italia

Il Tribunale di Roma ha rimosso il divieto stabilito lo scorso 7 aprile di svolgere in tutta Italia il servizio Uber Black , quello dedicato agli NCC , accogliendo l'appello presentato dall'azienda californiana e rigettando quello presentato da parte dei tassisti.

Affari

Ilva ad ArcelorMittal e Marcegaglia

Ad aggiudicarsi l'acciaieria tarantina è Am Investco, la cordata formata da ArcelorMittal, Marcegaglia e Intesa Sanpaolo, secondo quanto riferiscono fonti vicine al dossier, confermate dal Foglio e riportate dall'agenzia Radiocor. Prima, però, servirà il via liberà dell'Antitrust europeo, e non sarà semplice. All'incontro saranno presenti anche il vice ministro Teresa Bellanova e i commissari straordinari dell'Ilva Piero Gnudi, Corrado Carrubba ed Enrico Laghi.

Affari

Banche venete, fumata nera con Ue. I vertici da Padoan

Dopo la porta in faccia chiusa da Bruxelles che è stata irremovibile nella richiesta di un altro miliardo dai privati prima di far scattare l'intervento risolutivo dello Stato", è sceso in campo anche il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan , che ha rassicurato gli animi dicendo che per la Popolare di Vicenza e Veneto Banca "non c'è alcun problema di liquidità.

Affari

Fiorentina, Della Valle: "Faccio un passo indietro"

Poi la stoccata: "Credo che sia arrivato il momento che faccia un passo indietro, mi faccio un po' da parte perché così non aiuto la Fiorentina . Per non parlare poi delle offese personali: dicono che ci sta nel calcio come se il calcio fosse diventata una zona franca, dicono, ma secondo me non deve essere così".

Affari

Fabbricati rurali da regolarizzare: partono gli avvisi

Al via gli avvisi del Fisco per i proprietari dei fabbricati rurali non ancora dichiarati al Catasto Edilizio Urbano . L'avviso bonario consentirà a ciascun soggetto di conoscere la propria posizione e verificare quali immobili sono soggetti all'obbligo di dichiarazione .

Affari

Opec, verso la conferma dei tagli alla produzione, quotazioni stabili

Le analisi contenute nelle notizie trasmesse nella specifica rubrica sono elaborate dalla societa' a cui appartiene il soggetto espressamente indicato come autore. La vera preoccupazione, semmai, si riferisce allo shale oil made in Usa, la cui estrazione costa di più e che quindi rientra in gioco se i prezzi salgono.

Affari

TIM IperGiga Go torna attivabile: minuti illimitati, 30GB a soli 10€

Le offerte passa a TIM da questo operatore sono certo le meno convenienti ma pure da cogliere al volo per chi adesso ha a che fare con una tariffa meno conveniente. Palesemente finalizzata a destabilizzare l'utenza di casa Wind , l'offerta partorita da Tim mira dunque ad impedire che quel colossale mostro a due teste che si staglia all'orizzonte riesca ad impossessarsi di un mercato un tempo appannaggio quasi esclusivo dell'operatore nazionale e di Vodafone e oggi divenuto facile terra ...

Affari

Libretto circolazione e certificato di proprietà: addio dal 1°luglio

Le carte di circolazione rilasciate fino all'1 luglio 2018, naturalmente, rimarranno valide fino alla scadenza. Il Consigli dei Ministri ha dato l'ok al decreto. Sta per arrivare, dunque, il documento unico per le auto , ovvero carta di circolazione e certificato di proprietà saranno in un solo foglio ma per gli automobilisti il cambiamento sarà relativo, visto che potrebbe esserci un risparmio di massimo 39 euro, ma di questo si avrà certezza soltanto il prossimo mese di aprile.

Affari

Petrolio: accordo OPEC esteso di 9 mesi, ma prezzi arretrano

Un altro rischio per l'accordo dell'OPEC e' il fatto che il freno alla produzione irachena era stato reso possibile eseguendo diverse manutenzioni di pozzi prima del previsto, una tecnica che sara' impossibile replicare in caso di estensione dell'accordo.

Affari

Petrolio, barile in caduta nonostante la proroga ai tagli Opec

A questo punto, fermo restando che il consenso all'interno del Cartello è ulteriormente cresciuto , e fermo restando che sembra sempre più probabile un allargamento dell'intesa anche al di fuori dell'area OPEC , rimane da chiarire quale sarà l'ammontare dei tagli.

Affari

MN - Incontro Milan-Atalanta: si chiude Kessie, dialogo su Gomez e Conti

Poi è successo quello che è successo e siamo felicissimi. Probabilmente ad un certo punto Antonio Percassi ha pensato davvero di allontanare Gasperini dall'Atalanta per puntare su un altro tecnico in corsa. Nel calcio poi succedono delle cose imponderabili ma è fondamentale per la nostra squadra ed è anche il nostro capitano. Interessate al giocatore ci sono Inter e Milan , ma non solo, perché si sarebbero mosse anche alcuni big d'Europa .

Affari

Auto, dal 2018 cambia tutto: addio al libretto, arriva il foglio unico

Il Consigli dei Ministri ha dato l'ok al decreto. Il documento unico di circolazione " consentirà di ottimizzare i costi di produzione, archiviazione e controllo a carico dell'amministrazione ", spiega il governo nel comunicato diffuso al termine del cdm.

Affari

La Cgil si mobilita contro il rischio di ritorno dei voucher

Insomma, di fronte al tentativo di reintrodurre forme sostituite dei buoni lavoro che rischierebbero di di rendere ancora più confusa la situazione normativa nel mondo del lavoro del Paese, Cgil non ha intenzione di restare a guardare anzi, è pronta a manifestare il proprio dissenso al Governo già venerdì 26 maggio, con un presidio di protesta organizzato ai piedi del palazzo della Prefettura a Lecce.

Affari

Trenitalia: pronto il nuovo Frecciarossa 1000 da 900 posti

Le novità Non riguarda l'Umbria, ma la novità principale è il Frecciarossa 1000 che raddoppia la sua capacità. Oltre alla conferma della coppia di Frecciabianca tra Roma e Ravenna con fermata in Umbria a Terni e Foligno, continueranno a circolare i 4 Intercity della Ancona - Roma (con fermate a Fossato di Vico, Foligno, Spoleto e Terni), i 2 InterCity della Perugia - Roma (con fermata anche ad Assisi) e la coppia di Intercity tra Terni e Milano (a Spoleto, Foligno, Assisi, ...

Affari

Petrolio, Opec conferma proroga di 9 mesi a riduzione offerta

Nonostante Egitto e Turkmenistan non abbiano partecipato all'incontro di oggi, entrambi gli Stati hanno espresso la propria volonta' di partecipare all'estensione dell'accordo di taglio della produzione petrolifera . Tuttavia gli investitori si aspettava un taglio piu' deciso per far fronte alle ormai sempre piu' ampie scorte presenti sul mercato, anche per via dei giacimenti bituminosi di Stati Uniti e Canada.

Affari

Petrolio, FMI: impatto limitato da mossa OPEC

Riunitisi a Vienna , i 13 paesi membri dell'Opec, più altri grandi produttori di petrolio non membri, fra cui la Russia, hanno concordato la proproga fino al marzo 2018 degli attuali tagli alla produzione in vigore da fine 2016 , per cercare di sostenere il prezzo del barile e stabilizzare il mercato.

Affari

Atalanta, Percassi: "Gomez incedibile. Vogliamo tenere Conti"

I gioielli dell'Atalanta potrebbero essere tra i pezzi forti del prossimo calciomercato: il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi è stato intervistato da Il Giorno per parlare delle strategie di mercato della società nerazzurra, e non ci sono buone notizie per i pretendenti.

Affari

Facebook, il Live si arricchisce: chat private e più amici nelle dirette

Con i prossimi aggiornamenti dell'app, tutti gli iscritti troveranno altre due sorprese. Per prima cosa, sarà possibile restringere la possibilità di commentare le nostre dirette ad alcuni amici selezionati, creando una chat privata ed invitando solo le persone da noi desiderate.

Affari

Petrolio sotto 50 dlr dopo accordo tagli

I produttori statunitensi, scrive il "Wall Street Journal", hanno avuto la meglio per la loro capacità di innovare e contener e i costi, ma anche e soprattutto per l'accesso al credito privato e pubblico, a dispetto delle difficili condizioni di mercato in cui si trovano ad operare.

Affari

Gentiloni incorona Macron: "Dà speranza e fiducia a Ue"

Cordiale incontro fra il nuovo presidente della repubblica Emmanuel Macron e il nostro premier, Paolo Gentiloni , invitato a cena stasera all'Eliseo . "Conosco le sfide che l'Italia ha dovuto affrontare in tema di migrazioni". All'interno del vertice si è giunti ad un accordo sui centri di accoglienza per migranti , che devono essere in linea con gli standard umanitari internazionali: verranno costruiti in Ciad e Niger , i paesi ove transitano le migliaia di migranti che ...

Affari

Dal primo giugno addio alle telefonate "moleste" di Enel

Basta con le telefonate moleste a caccia di nuovi clienti: Enel non chiamerà più al telefono potenziali nuovi clienti per stipulare contratti di elettricità e gas, a partire dal 1° giugno. Da questa data in poi, le attività di contatto telefonico saranno effettuate soltanto verso coloro che sono già clienti e che hanno un rapporto consolidato con Enel Energia, la società di vendita di elettricità e gas del gruppo sul mercato libero.

Affari

Frecciarossa, la svolta di Trenitalia in vista dell'estate

A completare l'offerta estiva saranno le 370 corse quotidiane che metteranno in collegamento oltre 200 città. Completata la flotta con la consegna del 50esimo esemplare e superati tutti i test di omologazione, il 1000 inizia a circolare in doppia composizione: due treni uniti tra loro che offrono complessivamente oltre 900 posti a sedere per viaggiare a 300 km/h.

Affari

La reliquia di San Nicola lascia Bari

Successivamente verranno trasferite a San Pietroburgo fino al 28 luglio. L'operazione avrà carattere temporaneo e non ha precedenti nella Storia: sono infatti ormai 930 anni che le spoglie del Santo sono gelosamente custodite nella cripta della basilica di Bari Vecchia.

Affari

Domande dal 17 luglio per il bonus asilo da mille euro

L'INPS ha dato il via libera al bonus asilo nido , un incentivo che consentirà alle famiglie di poter ottenere un importo di mille euro da poter utilizzare per pagare l'asilo nido ai bambini nati dal primo gennaio 2016 . Per ogni retta mensile pagata e documentata, il genitore otterrà un contributo il cui importo non potrà comunque superare i 90,91 euro ( 11 mensilità: 1.000 euro), a prescindere dall'entità della retta effettivamente pagata.

Affari

Sale slot. Il Governo accelera sui tagli

La disposizione prevede che la riduzione venga attuata da parte dei concessionari, in un primo momento, mediante riduzione, entro il 31 dicembre 2017, di almeno il 15 per cento del numero di nulla osta attivi ad essi riferibili alla data del 31 dicembre 2016; in ogni caso, il numero di nulla osta attivi alla data del 31 dicembre 2017 non potrà superare il numero di 345 mila.

Affari

Lavoro, contratti, sicurezza: giovedì i lavoratori dell'edilizia si mobilitano

In piazza perché pur essendo un passo avanti positivo, l'Ape agevolata rischia di essere appannaggio di pochissimi operai edili over 60 (36 anni di contributi di cui gli ultimi 6 continuativi sono requisiti eccessivi per chi, strutturalmente, lavora con discontinuità).