laprovinciadelsulcis.com

Affari

Call of Duty: nel cast anche Tom Hardy?

Di Chris Pine ( Wonder Woman , Star Trek ), Sollima ha invece decantato le capacità attoriali che gli permettono di passare senza troppi problemi da ruoli drammatici a umoristici, adattandosi sempre alla perfezione al contesto. Secondo voi due questi due attori sono adatti per un film dedicato a Call of Duty? Noi, intanto, speriamo vivamente di poter vedere ancora una volta questo formidabile duo sul grande schermo e di assistere, magari, ad una trasposizione che sia degna della ...

Affari

Evade 120 milioni di euro: denunciato imprenditore del Vallo di Diano

L'operazione, condotta dalle Fiamme Gialle del capoluogo teatino, è stata rivolta ad arginare il poco noto fenomeno dell'evasione fiscale nel mondo del recupero dei rottami ferrosi, posto in essere da parte di soggetti privi delle necessarie autorizzazioni e naturalmente "in nero", con la complicità di soggetti compiacenti che effettuavano acquisti con pagamenti "cash" e privi della documentazione necessaria a garantire il tracciamento dei rifiuti e la prevista tassazione delle attività ...

Affari

Latina: Arresti tra corruzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Si chiama Dusty Trade l'operazione odierna della Guardia di Finanza di Latina che ha effettuato, con cinquanta uomini, l'esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip Mara Mattioli su richiesta dei sostituti Luigia Spinelli e Giuseppe Bontempo, nove in ordine ai reati contro la pubblica amministrazione e quattro in ordine al reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Affari

Meteo: arriva ondata di gelo storica, le previsioni

Nord al ghiaccio. Da brividi le temperature sulle regioni settentrionali. Come già avvenuto nei giorni scorsi, verrà sparso molto sale in città, ma è bene essere consapevoli che questo tipo di intervento, per quanto utile, non può essere risolutivo, specialmente con temperature molto al di sotto dello zero.

Affari

Silvio Berlusconi, ok alla manifestazione unitaria del centrodestra: quando si farà

Leggi anche: Come si vota il 4 marzo 2018? NAPOLI- Salta l'impegno del leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi a Napoli, programmato per venerdì prossimo in un teatro del centro cittadino. Al di là delle schermaglie interne al centrodestra , a finire sotto i riflettori in realtà è Gianni Letta, storico braccio destro del Cavaliere e da sempre ambasciatore dell'ex premier nelle trattative più delicate.

Affari

Convenzione Inps/Adepp firmata, c'è il cumulo per i professionisti

La convenzione fissa le regole per applicare il cumulo dei contributi , risolvendo una serie di punti ancora controversi relativi all'armonizzazione fra le diverse regole delle gestioni previdenziali e a questioni di carattere procedurale.

Affari

Un invito a proteggere i contatori dell'acqua dalle basse temperature

La Gesesa invita i suoi clienti ad avere alcuni accorgimenti in previsione del forte freddo in arrivo in tutta la provincia nel prossimi giorni. Un invito viene rivolto anche alle aziende: va controllata la tenuta degli impianti antincendio, in particolare degli idranti esterni più soggetti agli effetti del gelo .

Affari

Di Sabato: Matteo Salvini è disumano

Di Maio perché io non ho il suo stesso status, non sono alla sua altezza. "Stiamo risvegliando l'orgoglio che rischiamo di perdere". "Avremo belle sorprese in Emilia e tornerò da Presidente del Consiglio". Qui in Molise ci sono migliaia di migranti - ha vomitato il leader della Lega - che mangiano a sbafo e fanno reati: prima mandiamo a casa Renzi , poi loro.

Affari

Topi nello stabilimento: Ikea richiama i marshmallow Godis Påskkyckling

Non è richiesto lo scontrino fiscale. Bufera per uno dei prodotti del gigante svedese Ikea , che da anni ormai spopola per le città italiane. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ikea al numero verde 800924646, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20.

Affari

Ocse lancia allarme debito, rischi da aumento tassi (2)

Questo pone grande enfasi sulle riforme strutturali per diminuire la dipendenza su politiche di bilancio espansive per sostenere la crescita", si legge nel documento. "Per ridurre la vulnerabilità di fronte a potenziali turbolenze di mercato", spiega l'OCSE , "è importante che i governi continuino a puntare la loro attenzione nel ridurre i rischi di rifinanziamento e ricostruire cuscinetti fiscali".

Affari

Morosità in bolletta, tra falsi miti on line e oneri reali

La morosità è ricaricata nei servizi di trasporto, con una quota calcolata facendo riferimento a morosità generate tra il 2015 e il 2016 nel libero mercato e nel Centro-Sud, meccanismo peraltro già adottato nel servizio idrico. Gli oneri di sistema , che pesano per circa il 20% sulle bollette , non versati (e magari pagati dagli utenti, pensi il paradosso!) dai venditori che falliscono, come previsto dalla delibera 50/2018 dell'Autorità per l'Energia in vigore dal 1° febbraio scorso.

Affari

Aferpi, raggiunto accordo per cessione a Jindal

Loro hanno il documento firmato dall'Algeria", sottolinea Calenda dopo che inizialmente la firma era attesa per le 9 al ministero dello Sviluppo Economico . Al momento, dunque, non è ancora stata apposta la firma su un pre accordo che giovedì sera era stato chiuso. "Ora si è aperta una fase nuova: è tornata percorribile la strada -continua Angelini- che potrà condurci a produrre, di nuovo, acciaio a Piombino ".

Affari

A Roma si accende il 5G con Ericsson e Fastweb

Una prova dal vivo che ha permesso di dimostrare sul campo le potenzialità della futura rete di quinta generazione in termini di capacità di trasmissione, di significativa diminuzione della latenza e di direzionalità del segnale sugli utenti in movimento.

Affari

Aumenti di 35 euro della bolletta per l'energia elettrica, una bufala

L'indignazione del medico come di altre migliaia di utenti è scoppiata dopo che l'Autorità per l'energia elettrica e il gas (che dal 2018 è competente anche per i rifiuti) ha stabilito che da quest'anno il buco creato dagli evasori energetici (recuperando anche i conti non pagati dal 2016) verrà in parte colmato da tutti i clienti onesti .

Affari

Berlusconi rilancia Tajani ma tiene 'coperto' candidato premier

Il leader della Lega venerdì in Toscana per un tour che lo porterà anche a Pisa . Uno, il presidente della BCE, era stato definito dal leader del Carroccio come il nuovo "Mario Monti", cioè una sciagura per l'Italia . Quanto ai patronati in Svizzera che "sono in via di estinzione", afferma "sono stati prodotti da quell'Italia burocratica di sinistra che risulta assurda e incomprensibile al normale cittadino.

Affari

Assogestioni: raccolta ultimo trimestre 2017 a 17,3 miliardi

Come indica la mappa trimestrale di Assogestioni , i fondi aperti Pir 'compliant' nel quarto trimestre hanno registrato una raccolta netta di 3,38 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2,2 miliardi del terzo, che portano a 10,9 miliardi la raccolta da inizio anno.

Affari

Cassa integrazione in calo a gennaio - rapporto INPS

Sono state infatti 17,3 mln, in calo del 43,3% rispetto allo stesso periodo del 2016, quando furono 30,5 mln. Gli interventi in deroga ammontano a 0,5 milioni di ore autorizzate con una flessione dell'87,5% sullo stesso mese dell'anno scorso se raffrontati con gennaio 2017, mese nel quale erano state autorizzate 3,6 milioni di ore.

Affari

Pensioni e sanità, Italia batte Svezia (considerata patria del welfare)

A livello europeo, l'Italia risulta essere ancor più esposta della Svezia in termini di welfare . "Ciò indica l'elevato numero di prestazioni in pagamento - prosegue lo studio -, spesso meramente assistenziali, e quanto siano sensibili i cittadini all'argomento pensioni".

Affari

Industria: a dicembre 2017 fatturato +2,5% e ordinativi +6,5% su anno

Nell'intero quarto trimestre del 2017, infine, la crescita del fatturato rispetto al trimestre precedente è stata del 2,9%. Solo nel settore delle auto nel 2017 il fatturato è cresciuto del +6,1%, e gli ordini +3,9% Nella media del 2017 il fatturato del settore degli autoveicoli aumentato del 6,1% (nel 2016 segnava +6,2%), mentre gli ordini sono cresciuti del 3,9%.

Affari

Istat, inflazione ferma allo 0,9%

L'Istat corregge lievemente al rialzo le stime sull'inflazione rilasciate all'inizio del mese e relative al mese di gennaio. Il dato ha registrato un avanzamento dello 0,3% su base mensile e uno dello 0,9% su base annua, contro i rispettivi 0,4% e 0,8% previsti dagli esperti.

Affari

Evasione da 8 milioni coinvolta anche Verona

Questi "studi" altro non erano che materiale reperito online e posto a corredo delle false fatture. Il "copia-incolla" dei documenti veniva fraudolentemente venduto, dunque, come ricerca di mercato "originale". Complessivamente sono 32 le persone, 5 della zona e 27 delle province di Bergamo, Brescia, Milano, Pavia, Cremona, Verona e Torino, denunciate per i reati di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti e di emissione di fatture per operazioni ...

Affari

ATM sta mettendo il WiFi gratuito nella metropolitana di Milano

Nel corso delle prossime settimane l'iniziativa coinvolgerà le stazioni San Babila (M1) e Cadorna (M1 ed M3 ), rispettivamente nei mesi di marzo e aprile . La società di telecomunicazioni, inoltre, ha esteso proprio a Duomo la copertura del suo servizio Wow-Fi, la rete di wifi condiviso a cui possono accedere gratuitamente i suoi clienti.

Affari

Agcom, nuove sanzioni contro le Telco per fatturazioni scorrette

Secondo l'AGCOM tutte queste società non hanno chiarito con la dovuta trasparenza e completezza sul fatto che gli aumenti delle tariffe non sono dovute al passaggio alla fatturazione mensile, ma di una scelta consapevole da parte di quest'ultime .

Affari

Google e Facebook signori dell'informazione online anche in Italia. I dati Agcom

Nel dettaglio, lo studio analizza approfonditamente le diverse fasi del percorso informativo del cittadino - dall'accesso ai mezzi di comunicazione (il 97% della popolazione italiana accede ad almeno un mezzo nel giorno medio), fino al consumo informativo (il 95% della popolazione di 14 anni e più si informa su almeno un mezzo) - evidenziando, al contempo, i fattori in grado di influire significativamente sui modelli di accesso e consumo dell'informazione, ovvero i motivi di esclusione o ...

Affari

Quarta domenica ecologica il 25 febbraio

Roma presenta, infatti, criticità in termini di qualità dell'aria, soprattutto nel periodo invernale. Blocco del traffico a Roma il 25 febbraio . In occasione della domenica ecologica del 25 febbraio la sindaca Virginia Raggi ha disposto la modifica dell'orario dello stop fissando il termine alle 19 e non alle 20.30 considerando la concomitanza con la partita di calcio Roma-Milan in programma allo Stadio Olimpico .

Affari

Fca, a Marchionne 9,6 milioni di euro nel 2017

Sergio Marchionne , amministratore delegato di Fca , ha percepito un compenso di 9.676.303 di euro ne 2017. Per la precisione si tratta di 9.676.303 di euro: 3,5 milioni in compenso base e 6,13 milioni in compenso variabile legato ai risultati raggiunti.

Affari

Coldiretti, torna la dieta mediterranea

E' quanto rivela uno studio condotto dalla Coldiretti sulla base dei dati Ismea secondo cui dopo cinque anni di segno negativo nel 2017 torna a crescere la spesa degli italiani per l'acquisto di beni alimentari con un balzo complessivo del 3,2%.

Affari

Piazza Affari chiude in coda alle borse europee

Giornata complessivamente negativa per le borse di Eurolandia , che terminano con il segno meno, zavorrate da Piazza Affari che fa decisamente peggio. Positivi anche Stm (+2,6%), Cnh (+2,6%), Poste Italiane (+1,7%) all'indomani dei risultati preliminari relativi al 2017 che hanno evidenziato un aumento dell'utile netto del 11% a 689 milioni.

Affari

Focchi realizza 'involucro' torre Libeskind a Milano

Un luogo di lavoro accogliente, in un contesto sempre più stimolante". La Torre PwC , ha spiegato Ezio Bassi , amministratore delegato del gruppo in Italia, "ospitera' 3000 professionisti, con 500 persone di staff. "Con questo progetto CityLife giunge quasi a conclusione - ha precisato Aldo Mazzocco , presidente di CityLife e ad di Generali Real Estate - Manca solo la costruzione su altri due lotti di palazzi che dovranno ospitare 110-120 appartamenti, per cui attendiamo ...

Affari

Imprese: Ima 2017, ricavi a 1444,7 mln

Le stime preliminari di consuntivo indicano un esercizio in ulteriore crescita rispetto all'anno precedente, grazie al positivo andamento delle vendite di macchine automatiche e linee complete verso i settori di riferimento. (Teleborsa) - Profittabilità in crescita per IMA , oggi all'appuntamento con i risultati preliminari del 2017. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.