laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Tramvia, linea 3 entro giugno. Due mesi dopo arriva la linea 2

Share
Tramvia, la telefonata strategica di Nardella

E' quanto spiegato da Palazzo Vecchio e Tram spa (il concessionario delle opere di realizzazione delle nuove linee) e le ditte impegnate nei lavori in una nota diffusa al termine della riunione di stamani per fare il punto sull'avanzamento nella costruzione dell'infrastruttura.

La linea 2 della tramvia a Firenze (Stazione-Novoli) entrerà in esercizio entro il prossimo mese di agosto. Dopo i cantieri, gli scavi e il lavoro degli operai, ecco che adesso il convoglio trasportato nei giorni scorsi in viale Morgagni ha percorso il suo primissimo tratto di rotaia. Nel 2014 si prevedeva di avere la linea 2 finita nel 2016, poi si è passati al 2017 e infine come dimenticare il celeberrimo 14 febbraio 2018, ovvero domani, quando entrambe le linee dovevano essere attive?

"Il sottoscritto, il sindaco e i tecnici del Comune andiamo sui cantieri tutte le settimane dall'inizio dei lavori, giorno e sera, vigilando con tenacia e pazienza sull'operato delle ditte".

Sui social c'è chi apprezza ma anche chi si domanda il perché della telefonata criticando la scelta di attivarla in campagna elettorale.

Share