laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Torna il COMMISSARIO MONTALBANO, con due nuovi episodi, dal 12 febbraio

Share
Il commissario Montalbano, torna in televisione il personaggio letterario più amato di Andrea Camilleri

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioniMi portarono a cena e arrivai all'imbrunire. Il giallo si scoprirà ostico e intrigato perché ci sarà qualcuno che vuole depistare le indagini mettendo del fumo negli occhi al commissario e ai colleghi. Guest-star della puntata sarà Fabrizio Bentivoglio, nei panni di Giorgio Bonfiglio. "Con la divisa, sarà la seconda volta che la indosso da quando sono nella serie". Infatti, la donna farà nascere una forte gelosia in Montalbano che proverà a sfruttare a proprio favore magari convolando finalmente a giuste nozze.

Ecco alcuni commenti: "C'è un isola (che non è l' #isoladeifamosi ) di cui ci s'innamora, da cui non si vorrebbe mai partire, che ci lascia addosso i suoi profumi". Dietro la macchina da presa, torna, ancora una Alberto Sironi, storico regista della serie firmata dalla Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti. E vedrete come lui andrà su tutte le furie.

A sorpresa la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda dei nuovi episodi del Commissario Montalbano inizialmente, il debutto era previsto per lunedì 19 febbraio, è stato anticipato a lunedì 12 febbraio 2018 come conferma il video promozionale trasmesso in questi giorni sulle reti Rai.

Montalbano omicidi, coinvolto anche Catarella?

"L'amore ancora di più che nei precedenti episodi è il fulcro della narrazione", ha spiegato Zingaretti. Pasquano ha fatto la sua autopsia per interposta persona, Marcello Perracchio, il bravo attore che lo interpretava e scomparso di recente, avrà sorriso e forse stato felice di non essere stato più disturbato da quell'invadente commissario. Sono entrati nell'immaginario e hanno macinato record su record di ascolti. Ma è davvero tutto pronto per la prima puntata? È un bell'uomo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Il dottor Pasquano c'è ma non si vede, ed è "Inca*zatissimo perché gli chiudono un mese la sala di poker", racconta Jacomuzzi (interpretato da Giovanni Guardiano, già visto ne 'Il Ladro di Merendine'), il sorridente capo della scientifica che dialoga con Salvo Montalbano sui risultati delle prime analisi. "Sullo sfondo, il racconto dolce di una Sicilia senza tempo, che la penna di Camilleri dipinge con la consueta maestria".

Dando un'occhiata ai dati Auditel per target anagrafico si evince come il personaggio interpretato da Luca Zingaretti sia amato in maniera eterogenea; basti pensare che nella fascia over 55 Montalbano ottiene il dato monstre del 53,46% di share.

Share