laprovinciadelsulcis.com

Sport

Olimpiadi invernali, è bronzo per Federica Brignone

Share
BRIGNONE

Federica Brignone si gode il bronzo olimpico. "La festa non è finita, io ho ancora tate gare". Manca solo Manuela Moelgg.

L'emozione: nel tripudio statunitense, che ha presentato una folta schiera di tifosi venuti a tifare la reginetta delle sci, è emersa la voce di una mamma che ha lottato con la figlia per tutta la discesa. E con la medaglia di ieri alle olimpiadi invernali in corso di svolgimento in Corea del Sud, la Brignone conferma una stagione decisamente importante, in cui sono arrivati diversi successi.

Nella Coppa del Mondo 2017/2018 è quarta nella classifica dello slalom gigante, dopo aver vinto a Schlossberg, in Austria, ed essersi piazzata terza nella prova di Plan de Corones. Dopo Dominik Windisch, Arianna Fontana e Federico Pellegrini ecco che il tricolore è di nuovo svettato sul podio della neve coreana.

E' stata Mikaela Shiffrin a mettersi l'oro al collo, con il tempo di 2'20 " 02.

Sul ghiaccio della Gangneung Ice Arena andava in scena il programma libero: Aliona Savchenko e Bruno Massot hanno realizzato una rimonta straordinaria (erano quarti dopo il primo segmento), permettendo alla Germania di tornare ad accarezzare una medaglia d'oro che mancava dal 1952. La Goggia, 11ª a 1 " 78, si complimenta con la collega: "Ho fatto una goggiata a metà muro però non sono riuscita ad avere buone sensazioni fin dalla prima manche, fin prima dell'errore, ma prendo e porto a casa e mi concentro sulle prossime gare. Un risultato che ancora una volta ci riempie d'orgoglio. Partita dal cancelletto come la consueta energia Federica Brignone ha firmato un bronzo storico per l'Italia alle Olimpiadi invernali 2018.

Share