laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Mostra del cinema di Venezia. Guillermo del Toro sarà presidente della giuria

Share
Festival di Venezia 2018 Guillermo del Toro sarà il presidente di giuria

Guillermo del Toro, vincitore del Leone d'oro nel 2017 con La Forma dell'Acqua (uscito al cinema oggi 14 febbraio), è stato nominato Presidente della giuria della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2018.

Del Toro, prolifico autore di pellicole tra il fantasy e l'horror, ha accettato con entusiasmo la designazione e ha dichiarato che "essere presidente a Venezia è un onore immenso e una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine". "Venezia è una finestra sul cinema mondiale e l'opportunità di celebrarne il potere e la rilevanza culturale".

La notizia arriva in occasione dell'uscita in sala del film "La forma dell'acqua". Il presidente della Commissione nazionale valutazione film della Cei Massimo Giraldi definisce quelal della Biennale "una bella scommessa". Del Toro aveva partecipato per la prima volta alla Mostra di Venezia nel 1997 con Mimic, nella sezione Mezzanotte, e nel 2006 aveva fatto parte della Giuria Opera prima. Del Toro ha accettato questo incarico con grande rispetto e ammirazione.

Share