laprovinciadelsulcis.com

Sport

Milik, la buona notizia: può essere convocato per il Lipsia

Share
Sarri: «Nel Napoli e intorno al Napoli si percepisce la fame di un successo in Italia»

Forse è anche un pensiero indotto poichè intorno a noi c'è più fame di risultato in Italia, se si smette di crescere si comincia a calare. In difesa conferma per Tonelli, dopo l'ottima prestazione offerta contro la Lazio, mentre a centrocampo è previsto un turnover completo con Rog, Diawara e Zielinski a rilevare Allan, Hamsik e Jorginho.

Gli errori da evitare per Sarri, la squadra, l'ambiente: "Bisogna evitare di concentrarci sul lungo periodo, ma semplicemente sulla partita di domani".

Qui Napoli - Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha ammesso in conferenza stampa come ci siano delle difficoltà nella ruotazione essendo in pochi giocatori arruolabili: "In questo momento ci sono difficoltà oggettiva con 15 giocatori di movimento a disposizione e dobbiamo fare equilibrismo, provare a essere competitivi senza affaticare in maniera totale alcuni giocatori". Bisogna avere un po' di leggerezza ma affrontare la gara con serietà.

"L'attenzione è su qualcosa di diverso, è chiaro". Penseremo solo a questo match, anche se abbiamo davanti una squadra che mi ha entusiasmato. Reina? Devo parlare ancora con Pepe, se ha bisogno di un turno di riposo penso di darlo in trasferta.

"È la sensazione che si respira".

Maggio: "In dieci anni sono successe tantissime cose, è stato un crescendo per me".

Per quanto riguarda la formazione è in dubbio ancora Marek Hamsik, alle prese sempre con il mal di schiena, mentre non ci saranno Dries Mertens e Machach, che sono squalificati. Sette-otto-nove anni fa c'erano sei giocatori forti ma non c'era ancora una squadra di grande livello.

Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lipsia: "Dobbiamo trovare le motivazioni, dobbiamo pensare solo a questa partita senza inficiare il campionato".

Uscite entrambi nella fase a gironi di Champions League, si affronteranno domani al San Paolo in un match valido per i sedicesimi di Europa League Napoli e RB Lipsia, due tra le squadre di maggior rilievo in questa competizione.

Share