laprovinciadelsulcis.com

Scienza

LG V30s Sarà Presentato Al MWC: Focus Su AI Per Le Foto

Share
LG V30, nuove conferme sulla nuova versione con AI “LG Lens”

Al Mobile World Congress di Barcellona, LG proverà ad attirare i riflettori svelando "la prima di una suite di tecnologie per smartphone basate sull'intelligenza artificiale".

Vision AI analizza automaticamente gli oggetti e suggerisce la migliore modalità di scatto tra otto disponibili: ritratto, cibo, cuccioli, panorama, città, fiori, tramonto, alba.

Ricordiamo che già la società ha lanciato una versione chiamata LG V30 Signature Edition dal costo di ben 1.800 dollari in Corea del Sud, in vista delle festività natalizie, e ha poi presentato una variante Raspberry Rose del dispositivo al Consumer Electronics Show del 2018.

Tutte queste nuove funzioni non saranno un'esclusiva di LG V30s.

Questo nuovo LG V30s sarà esteticamente identico al modello che troviamo sul mercato e che abbiamo già recensito, ma sarà caratterizzato da alcune funzioni interessanti lato software, oltre che da una maggiore quantità di memoria interna. Nel fare ciò verranno presi in considerazioni elementi come angolo di visione, colori, riflessi, retroilluminazioni e livelli di saturazione.

Le prime novità arrivano lato fotocamera, che, come quella di Huawei Mate 10, è stata "istruita" in modo da riconoscere le varie scene e i soggetti inquadrati. Tutto ruoterà attorno all'implementazione dell'intelligenza artificiale, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità fotografiche. Per ottenere un sistema che sappia consigliare la migliore modalità di scatto, LG ha collaborato con diversi partner per analizzare oltre 100 milioni di immagini per arrivare a realizzare degli speciali algoritmi in grado di riconoscere i contenuti delle immagini e di suggerire successivamente il modo migliore per scattare le foto. Migliorano ulteriormente anche gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, grazie ad un nuovo metodo di misurazione della luminosità ambientale. Un lavoro durato più di un anno e che si è concentrato principalmente in due settori.

Si chiamerà Vision AI la nuova tecnologia dedicata alla fotocamera e LG ci illustra quali saranno i suoi punti di forza.

Ancora non sappiamo se queste funzionalità saranno disponibili da subito anche in italiano o meno.

LG ha inoltre operato un'importante precisazione.

In LG V30 2018 ci sarà anche Voice AI che consente agli utenti di eseguire app e modificare le impostazioni tramite i comandi vocali.

Per il momento LG non ha fatto trapelare altre informazioni sulle caratteristiche tecniche di LG V30 2018.

Share