laprovinciadelsulcis.com

Affari

(FOTO) Genova, si schianta sulla banchina la nave Tirrenia proveniente dalla Sardegna

Share
Traghetto finisce contro una banchina nessun ferito

Il fatto è successo alle 8. Lo scafo ha subito un grave danno, e per questo non potrà ripartire stasera, come previsto dagli orari della linea. Tutte le persone che si trovavano a bordo sono state fatte scendere senza alcun intoppo. Abbiamo chiamato i sommozzatori che presenteranno una relazione": "ha detto Edoardo Monzani, amministratore delegato di Stazioni Marittime spa, la società che gestisce i terminal traghetti e crociere del porto di Genova. Danni anche per la banchina di Ponte Colombo. "Quello delle banchine è un pungiglione che ho perennemente conficcato". "Si tratta di un danno che metterà certamente fuori uso la nave - attacca Pili - e metterà ancor di più in sofferenza i collegamenti da e per la Sardegna".

Il traghetto, messo in servizio nel 2005, fa parte della flotta Tirrenia che con una nota dopo aver confermato l'incidente spiega: "Già da oggi sono cominciati i lavori di riparazione alla nave, che nel giro di pochigiorni sarà di nuovo operativa".

La situazione, insomma, è complicata e obbliga a incastri e spostamenti. "Il colpo di questa mattina, almeno a prima vista, non inibisce l'accosto. La situazione ci complica ma ci metteremo mano" completa Monzani.

Share