laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Asus prepara Zenfone 5: appuntamento al MWC 2018

Share
Evan Blass mostra nuovi colori per Zenfone 5 Lite

Come al solito ci ha pensato il noto leaker Evan Blass, che ha pubblicato delle foto su Twitter, ad alzare il velo sul nuovo smartphone dell'azienda taiwanese. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova creazione griffata Asus sarà caratterizzata dallo schermo 18:9.

Le previsioni parlano di una campagna di concessioni che vede protagonisti numerosi device ma, almeno per il momento, non è dato conoscere l'esatto riferimento commerciale ai modelli, sebbene fughe di notizie estere provenienti dalla Cina abbiano classificato le nuove proposte suddividendole in Zenfone 5 Standard, Zenfone 5 Max e Zenfone 5 5z, quest'ultimo da concedersi al mercato a partire dal mese di Giugno 2018.A sostegno delle ipotesi e dei rumor ultimamente sollevatisi oltreoceano a proposito di quelle che potrebbero essere potenzialmente le proposte che popoleranno il mercato Asus troviamo una slide che rivela la presenza di terminali mid-range equipaggiati con dotazioni di SoC siglati Qualcomm Snapdragon 636, diretta evoluzione delle soluzioni Snapdragon 630 e 660 viste nella generazione 4. La fonte afferma che ASUS pubblicizzerà i colori con le denominazioni Midnight Black, Moonlight White e Rogue Red. Nelle immagini ufficiali si possono notare alcuni particolari del design, come la doppia fotocamera posteriore posizionata al centro in verticale che ricorda chiaramente il layout di Honor 6X.

La parte frontale lascia spazio ad un display borderless con aspect ratio 18:9, con annessa nocth e sensori i quali suggeriscono l'adozione dello sblocco facciale sulla linea Zenfone.

ASUS avrebbe scelto due sensori da 20 megapixel per la dual camera, quindi il comparto fotografico rappresenterà una delle caratteristiche più interessanti. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 che dovrebbe arrivare nella già citata Go Edition. Sulla serie 5 degli Zenfone c'è grande attesa, e da tempo circolano diverse indiscrezioni sulla struttura dei dispositivi. Riserbo assoluto anche sul prezzo dello Zenfone 5 Lite, che dovrebbe essere comunicato dopo la presentazione all'importante manifestazione spagnola che si terrà a Barcellona, in programma dal 26 febbraio al primo marzo.

Share