laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Ryan Murphy abbandona FOX e firma una partnership con Netflix

Share
Ryan Murphy passa a Netflix

In effetti, tutte e otto le serie di Murphy sono andate in onda con 20th TV / Fox 21 TV Studios, e, almeno per il prossimo anno, ci si aspetta che si concentri su di loro, continuando a lavorare con i team esecutivi di Fox e FX.

Era solo questione di tempo, gli indizi erano già nell'aria da diversi tempo: il prolifico Ryan Murphy ha firmato una nuova partnership con Netflix per produrre film e serie tv originali per la piattaforma on demand. Dopo l'accordo con Shonda Rhimes, la brillante mente da cui sono nati grandi successi come Grey's Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder, Deadline fa sapere che Netflix è da poco riuscito a stipulare un contratto quinquennale con nientepopodimeno che Ryan Murphy. Il colosso americano dello streaming ha infatti strappato all'attuale 21th Century FOX la sua gallina dalle uova d'oro.

Durante gli ultimi TCA 2018 Ryan Murphy aveva chiaramente espresso qualche dubbio sul fatto di rimanere sotto contratto con FOX. Per la piattaforma ha in lavorazione già due progetti, The Politician e Ratched.

"Le serie di Ryan Murphy hanno influenzato lo zeitgeist culturale globale, reinventato i generi e cambiato il corso della storia della televisione. La sua straordinaria dedizione all'eccellenza e la capacità di dare voce ai sottorappresentati, di mostrare una prospettiva unica o semplicemente di scioccare, permeano il suo lavoro distruttivo", ha dichiarato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. Da Nip/Tuck - la prima serie di cui abbiamo ottenuto la licenza - ad American Crime Story: Il Popolo contro O.J. Simpson e American Horror Story, abbiamo visto come lo stile narrativo attragga i consumatori e la critica nel mondo.

Ryan Murphy, uno dei principali produttori e creatori che lavorano in televisione oggi, ha tirato fuori dal cappello un successo commerciale dietro l'altro.

Allo stesso modo, Ryan Murphy si è detto onorato e grato per questa grande opportunità offertagli.

Share