laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Sanremo 2018: Hunziker e Favino in squadra con Baglioni. Festival, le novità

Share
Mika

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'edizione della kermesse più famosa della canzone italiana, Favino ha detto: "Per me è una cosa nuova, un nuovo battesimo".

Dopo una lunga diatriba per decidere chi sarebbero stati i conduttori di Sanremo 2018 che avrebbero affiancato il direttore artistico, quindi Claudio Baglioni, si è alla fine giunto a una conclusione: saranno infatti Michelle Hunziker e PierFrancesco Favino a coprire le spalle del famoso cantante nella conduzione del festival di Sanremo 2018. E ancora: la scenografia di Trixie Zicoschi "sarà una sala da concerto, una sorta di auditorium: si potrà usare fino al 2028, è una scena coraggiosamente bianca.Ci auguriamo che il festival non sarà di luci e ombre, ma solo di luci". Intanto sentiamo cosa ha detto, le sue prime parole prima di iniziare le prove che la vedranno in diretta il prossimo 6 febbraio 2018.

"La regola d'ingaggio - dice il direttore artistico Claudio Baglioni - è che vengano a cantare un brano legato all'Italia, Sanremo è già un festival internazionale". "E' nostra intenzione riportare Sanremo a quello che era negli anni in cui ho cominciato a sentirlo da giovane. "Lo coloreremo con i colori primari", ha aggiunto". "So che ho molte responsabilità".

Sanremo 2018: quali saranno gli ospiti?

Carlo Conti condurrà Sanremo 2018 insieme a Claudio Baglioni? Quanto alle performance dei comici, che spesso sono finite al centro delle polemiche nella storia del Festival, "non è stata mai vietata la satira: sarà fatta in maniera equilibrata, come sempre, ma non ci sarà nessun divieto". Sarà un'esperienza meravigliosa, siamo tutti suoi fan, ha portato davvero tanto alla musica italiana, da svizzera lo conoscevo da piccola assieme a Pippo Baudo. Per avere un'idea del giro di soldi che gravitano intorno al Festival, basti pensare che le entrate pubblicitarie sono di circa 25 milioni di euro, mentre le spese ammontano a 16 milioni e mezzo.

Le pubblicità di Sanremo 2018 a quanto pare possono essere interpretate come veri e propri spoiler.

Novità stabilite da Baglioni anche per quel che riguarda gli artisti stranieri, che dovranno prendere parte alle giornate dell'Ariston.

Share