laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Sanremo 2018, ecco quanto guadagneranno i 3 conduttori

Share
Sanremo 2018, ecco quanto guadagneranno i 3 conduttori

Del resto, che Claudio abbia le idee chiare si capisce dalle prime modifiche del regolamento: la maggiore lunghezza delle canzoni (che possono durare fino a 4 minuti), l'alleggerimento della gara senza eliminazioni e l'introduzione, nel corso della quarta serata, dei duetti (non obbligatori) con il brano portato al Festival riarrangiato e reinterpretato. E io sono felicissima. Ad accendere la speranza sono stati gli spot pubblicitari che per molti rappresentano delle vere e proprie anticipazioni. "Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, e finalmente l'ho fatto, anche se in un altro modo".

"Quest'anno per la prima volta in Rai e in uno studio impiegheremo la spidercam, quella che si usa sui campi da calcio" racconta il regista Duccio Forzano "Se qualcosa non piacerà dal punto di vista estetico, la colpa sarà solo mia". Teodoli lo aveva definito 'Banderas italiano': "Non parlo con le galline, ho la patente C, faccio una cosa a latere", scherza l'attore. Le telecamere saranno 10. Claudio Baglioni si spoglia dalla veste di cantante e chiede consigli sulla conduzione in vista del Sanemo 2018 a Pippo Baudo, Fabio Fazio e Carlo Conti. "Ne abbiamo bisogno per colorare un Festival che comincia in bianco e nero". Insomma, nel sentire popolare sembrerebbe essere scontato l'esito finale del prossimo festival. Ma le sorprese non sono finite qui.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno infatti i due personaggi che accompagneranno il cantante nell'avventura. "Ho chiesto di riportare al centro la musica con i suoi diversi linguaggi", ha aggiunto Baglioni. I comici sono, ovviamente, contemplati, ma per i nomi bisognerà attendere ancora un po'.

"E' tutto nuovo, speriamo nel 40% di share' - Per un festival "completamente nuovo" rispetto al passato, "meno televisivo e più artistico, siamo prudenti: speriamo in un 40% di share, ma cerchiamo di superarlo anche", ha raccontato stamattina a Sanrwmo Angelo Teodoli, direttore di Rai1". 16,4 milioni di costi totali per un incasso che tocca già quota 25 milioni. "Politici e candidati non potranno salire sul palco, fatta eccezione per le figure istituzionali locali legate alla convenzione con Sanremo".

Share