laprovinciadelsulcis.com

Sport

Basket| Sidigas, Sacripanti: "A Trento confido nell'apporto di tutti "

Share
Dolomiti Energia, con Avellino serve soltanto vincere

Quello contro Avellino sarà il primo di una lunga serie di incontri che determineranno il futuro della Dolomiti Energia in questa appassionante stagione. Il match potrà essere seguito in diretta su Eurosport Player ed avrà luogo sabato 13 gennaio alle ore 20:30 presso il PalaTrento. Alla vigilia dell'incontro, il coach Stefano Sacripanti ha parlato in sala stampa, reduce dalle vittorie importanti, prima in casa contro la Virtus Bologna, e poi in Champions contro l'Oostende.

La Scandone si presenta come capolista del campionato dopo 14 incontri: gli irpini vincendo a Trento consoliderebbero il loro primato e accederebbero da testa di serie numero 1 alle Final 8 di Coppa Italia in programma al Mandela Forum di Firenze del prossimo 15-18 febbraio.

Dal canto nostro, proveremo a vincerla calcando quelle che sono in questo momento le nostre certezze dal punto di vista tecnico. "Sono assolutamente convinto che sarà la freschezza fisica e mentale ad avere un ruolo chiave". Attualmente sta dimostrando di saper giocare un'ottima pallacanestro, malgrado l'ultima sconfitta in Coppa. Questo ci deve rendere consapevoli del fatto che sarà una trasferta molto difficile, sopratutto per la loro fisicità.

Share