laprovinciadelsulcis.com

Sport

Barcellona: arriva Yerri Mina, sostituisce Mascherano

Share
UFFICIALE il Barcellona ingaggia Yerry Mina dal Palmeiras. Era seguito dalla Sampdoria

Il weekend ha portato il brasiliano Coutinho, stanotte è arrivata l'ufficializzazione anche per Yerri Mina. Nel contratto è presente anche una clausola di rescissione pari a 100 milioni di euro.

"FC Barcelona e Palmeiras hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Yerry Mina per il resto della stagione e altri 5 anni".

Il colombiano arriva dal Palmeiras nelle cui casse il Barça ha sborsato 11,8 milioni di euro. Il difensore colombiano, però, non disdegna il goal e unisce una sorprendente agilità nel gioco aereo ai suoi 195 centimetri d'altezza.

Nelle sue 49 partite per la squadra brasiliana, Mina ha segnato nove gol. Gli indiziati maggiori a far ulteriore spazio sono Arda Turan che ha quasi chiuso col Basaksehir, Vidal cercato da Roma, Napoli e Siviglia, Deulofeu ambito da Inter e ancora Napoli, Rafinha in orbita nerazzurra e Mascherano che ha quasi chiuso coi cinesi dell'Hebei. Il classe 1994 può già ritenersi un vincente, visti i titoli conquistati in pochi anni: titolo colombiano nel 2014, Coppa Sudamericana nel 2015 e Brasileirao nel 2016.

Share