laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Dopo Berlusconi e Salvini, anche Giorgia Meloni mette il nome nel simbolo

Share
Lazio, Meloni: fare sforzo unitario, il migliore è Rampelli

Ha Lanciato i temi fondamentali di Fratelli d'Italia e l'appello agli italiani.

Quello di Fratelli d'Italia ha proseguito la presidente del Partito "è il segno dei patrioti: siamo pronti, abbiamo idee, abbiamo il simbolo abbiamo una classe dirigente. Il tutto a dimostrazione che Pistoia è protagonista nel panorama politico nazionale del partito".

"Scegliendo la strada della serietà, Fdi e il centrodestra, - secondo la leader di Fdi - appaiono gli unici in grado di poter attuare un cambiamento, senza per forza doversi abbassare alla gara di chi la spara più grossa", riferendosi alle promesse del M5S sul reddito di cittadinanza. "Chiediamo a 'Noi con l'Italia' di non candidare nei collegi persone che siano compromesse con il precedente Governo, che potranno farsi eleggere nella quota del proporzionale- avverte la leader Fdi- non faccio nomi, sappiamo tutti quelli che hanno governato con la sinistra o che l'hanno sostenuta fino alla fine".

Si è poi continuato a parlare di incentivo alla natalità, difesa del Made in Italy, riforma istituzionale con presidenzialismo e federalismo, revisione del sistema pensionistico, indicando quest'ultime come richieste programmatiche di Fratelli d'Italia condivise dagli alleati. 'No, non mi sorprende- commenta Meloni- perche' il Pd mi pare abbia fatto scelte non esattamente di sinistra da tempo.

Se infatti l'abolizione, così come proposta da Salvini, appare impossibile, è però vero che una cancellazione degli "effetti degenerativi" di questa legge è più attuabile che mai.

Share