laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Ultra Game Boy: annunciata la nuova retroconsole portatile non ufficiale

Share
Scocca in alluminio batteria della durata di sei ore e speaker stereo

La cosa simpatica è che a questo progetto di dare una nuova vita al Game Boy nel nuovo millennio non è guidato da Nintendo. Il produttore di periferiche Hyperkin, infatti, sta producendo il suo remake del Game Boy, che al momento viene chiamato Game Boy Classic Edition con l'obiettivo di migliorare il design originale di Nintendo sotto molti punti di vista.

Con NES e SNES Classic Mini già sul mercato, sono in tanti ora ad attendere l'uscita di una riedizione del leggendario Game Boy, una delle console portatili di maggior successo della storia.

Stando a quanto riporta Gizmodo il nome del nuovo prodotto presentato al CES dovrebbe essere Ultra GameBoy e vanterà un corpo in alluminio ed un nuovo display LCD dove sarà possibile attivare o disattivare a seconda dei gusti la retroilluminazione. Ad ultimo, lo speaker stereo. Una piattaforma mobile che faccia girare i titoli del Game Boy originale, ma con enormi miglioramenti nel comparto hardware. Prima di questa versione aveva rilasciato Smart Boy, un dispositivo in grado di trasformare in modo efficace gli smartphone in dei Game Boy funzionanti con supporto per le cartucce e tutto il resto.

Hyperkin ha fatto sapere che questo remake della console Nintendo potrebbe essere pronto per la fine dell'estate di quest'anno. Il prezzo? Intorno ai 100$. Quest'ultime si sono dimostrate a dir poco popolari e non è strano che i fan si stiano chiedendo quale sarà la prossima console classica che verrà ripubblicata. Non essendo ufficiale Nintendo, non conterrà in memoria nessun gioco originale, ma funzionerà con tutte le vecchie cartucce.

Share