laprovinciadelsulcis.com

Sport

Ufficiale: la Honda ha scelto il suo nuovo team manager

Share
Alberto Puig e Dani Pedrosa nel 2008  Getty Images

L'ex pilota spagnolo dovrà combinare il suo nuovo ruolo con quello di consulente dell'Asian Talent Cup e della British Talent Cup, che ha svolto regolarmente negli ultimi anni.

Era ampiamente previsto, ma ora è ufficiale: il sostituto di Livio Suppo al ruolo di team manager della Honda sarà Alberto Puig.

Nonostante la sua carriera da pilota, rovinata da un tremendo incidente avvenuto al GP di Francia del 1995, Puig è sempre stato famoso soprattutto per la sua abilità nel curare la crescita dei piloti. Come accaduto con Dani Pedrosa, di cui ha curato la carriera ed è stato manager fino al 2013.

Nella sua nuova posizione come team manager del team Repsol Honda, Puig riferirà direttamente al direttore HRC Tetsuhiro Kuwata. Lui e il direttore tecnico Takeo Yokoyama saranno i responsabili delle operazioni di gara. Crediamo che le sue conoscenze e la grande esperienze ad alti livelli in queste competizioni possano dare un prezioso contributo alla squadra. Avere la chance di poter ricoprire questa posizione in uno dei team più vincenti della MotoGP è un grande onore per me, per cui posso solo concentrarmi a dare il mio miglior sostegno alla Honda per cercare di aiutarli ad ottenere i loro obiettivi. "Sono sicuro che i nostri piloti vorranno essere pronti quando verrà il momento, quindi come squadra vogliamo essere pronti a combattere ancora per il titolo, con umiltà ma anche con grande determinazione".

Share