laprovinciadelsulcis.com

Sport

Tabelloni Australian Open, Djokovic su strada Federer

Share
Forfait e meteo folle pronto show Open Australia

Le Italiane- 69a partecipazione ad un Major e 17a volta a Melbourne: la 37enne Francesca Schiavone affronterà la giovane ventenne Jelena Ostapenko.

Il 2018 sarà l'anno del ritiro per Roberta Vinci. Fabio Fognini testa di serie numero 25 ha un buon primo turno contro Zeballos, ma è in una porzione infuocata di tabellone: il quarto di Federer.

QUARTO QUARTO - Roger Federer giocherà all'esordio contro Bedene e al terzo turno contro Gasquet, nulla di impossibile sin qui.

Il tedesco Zverev potrebbe essere la sorpesa di questa edizione. Nell'altro quarto invece si rivede finalmente Novak Djokovic, impegnato al primo turno contro Donald Young e proiettato verso un ottavo di finale da sogno contro Alexander Zverev, mentre la testa di serie numero 5 Dominic Thiem si ritrova sulla sua strada Stan Wawrinka, in attesa di conoscere le condizioni dello svizzero dopo il forfait al "Tie-Break Tens" di ieri. Paolo Lorenzi invece è nella parte alta del tabellone insieme ad Andreas Seppi e se la vedrà nella sfida d'esordio con un avversario ostico come Damir Dzumhur, mentre l'altoatesino sarà impegnato contro la wild-card Corentin Moutet e in caso di passaggio al secondo turno potrebbe trovare il numero 27 del seeding Philipp Kohlschreiber, atteso al primo turno dal giapponese Yoshihito Nishioka. L'eventuale quarto Dimitrov lo giocherà contro Jack Sock, che dovrà però sbarazzarsi di Kevin Anderson in un eventuale ottavo. Per Venus Williams subito match complicato al primo turno con Belinda Bencic. Pliskova, Muguruza, Halep si giocano tutte a quota 7,50.

ITALIANI - Sorteggio non certo fortunato per i colori azzurri. Secondo turno possibile con la numero 18 del seeding Ashleigh Barty e terzo turno potenziale con la russa Elena Vesnina.

Nella serata australiana sulla Margaret Court Arena si è tenuta la cerimonia in cui è stato sorteggiato il tabellone del primo Slam stagionale.

Share