laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 gennaio 2018

Share
Previsioni meteo il maltempo si sposta dal centro verso il sud

Previsioni meteo Napoli per Domenica 14 Gennaio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Nel fine settimana si prevede una debole alta pressione.

Condizioni di generale instabilità al Centro, con rovesci e precipitazioni sparse ad iniziare dal versante tirrenico.

In Calabria deboli piogge al mattino lungo la costa tirrenica, asciutto altrove; fenomeni diffusi al pomeriggio e anche in serata su gran parte del territorio, più asciutti solo i settori meridionali. Al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti.

Venerdì 12 gennaio, nubi sparse alternate e schiarite al mattino, con tendenza della nuvolosità. Temperature minime stazionarie e massime in calo.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con annuvolamenti sulla Marsica e nell'aquilano, in ulteriore intensificazione tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con precipitazioni in intensificazione, nevose sui rilievi al disopra dei 1400-1500 metri; dal pomeriggio è previsto un graduale aumento della nuvolosità anche sul settore centro-orientale con precipitazioni in intensificazione, nevose sui rilievi al disopra dei 1400-1500 metri, in graduale calo intorno ai 1300 metri entro la serata-nottata. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 30km/h, moderati da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 21km/h. Il cielo su Lecco, secondo 3bMeteo, sarà parzialmente nuvoloso in serata.

Temperature: Minime in calo (1/4°C). In quota venti deboli o moderati da est-nordest.

Share