laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Microsoft ammette il rallentamento delle CPU contro le falle Spectre e Meltdown

Share
Microsoft: Il rilascio della patch Meltdown e Spectre interrotto sui processori AMD, ecco l'impatto sulle prestazioni!

Dopo aver esaminato i rapporti, Microsoft ha determinato che alcuni chipset AMD non sono conformi alla documentazione fornita in precedenza a Microsoft per sviluppare e proteggere le vulnerabilità del chipset note con il nome di Meltdown e Spectre. Comunque, la società ha deciso di definire alcuni step aggiuntivi attraverso una combinazione di aggiornamenti del microcode del processore e patch del sistema operativo che metterà a disposizione dei clienti e partner AMD per ridurre ulteriormente il rischio.

AMD renderà disponibili aggiornamenti opzionali per i microcodi ai nostri clienti e partner per i processori Ryzen ed EPYC a partire da questa settimana.

Grossi problemi in vista per i possessori di iPhone 6.

Computer con a bordo processori top di gamma come Intel i7, i9 di settimana generazione, secondo l'utenza che ha registrato e segnalato il fenomeno a Microsoft avrebbero perso all'incirca tra il 25% e il 30% delle prestazioni che avevano prima dell'aggiornamento; facendo così scatenare immediatamente nei confronti dell'azienda subito delle grossissime class-action di consumatori che richiedono ingenti risarcimenti.

Microsoft: Il rilascio della patch Meltdown e Spectre interrotto sui processori AMD, ecco l'impatto sulle prestazioni!

Per quanto riguarda la seconda variante di Spectre, AMD evidenzia come la struttura dei suoi processori renda difficile sfruttare questa vulnerabilità.

Questi update saranno distribuiti direttamente dai costruttori di PC e dai produttori di sistemi operativi e quindi gli utenti dovranno fare riferimento a loro per scaricare queste patch correttive.

Non ci sono tempistiche precise su quando verrà rilasciato in Italia l'aggiornamento di sicurezza per SHIELD TV e SHIELD Tablet, ma ci aspettiamo che l'azienda mantenga le promesse e entro fine mese tutti i dispositivi avranno ottenuto le patch per Spectre e Meltdown.

Share