laprovinciadelsulcis.com

Esteri

M5s Lazio a Regione: fondi microcredito stanziati 2 anni fa

Share
M5s Lazio a Regione: fondi microcredito stanziati 2 anni fa

Nicola Zingaretti, governatore uscente, è convinto di essere in vantaggio nonostante "nessun presidente del Lazio sia mai stato rieletto".

Evidentemente per la prima volta in vita sua in provincia di Rieti spara numeri a caso sulla sanità affermando che si sono registrati solo 5 nuovi assunti sul territorio nell'ultimo anno.

Per Lombardi "i sondaggi (quelli veri, non i depistaggi di questi giorni) ci danno ragione".

Così la candidata alla presidenza della Regione Lazio per il MoVimento 5 Stelle, Roberta Lombardi, è intervenuta ieri sera alla trasmissione Piazza Pulita in tema di vaccini. Il candidato del Movimento 5 Stelle si prenderebbe una sonora rivincita se il suo avversario fosse Gori: otterrebbe il 35% dei consensi contro il 26% del rappresentante del centrosinistra. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti.

Stando a questa rilevazione "a Zingaretti va il 36% delle preferenze; distanziata a 7 punti Roberta Lombardi, al 29%; mentre Maurizio Gasparri viene stimato al 22%, distante 14 punti".

Per i dem è "positivo anche il sondaggio dell'Istituto Piepoli diffuso oggi sul quotidiano La Stampa, che dà un testa a testa tra Zingaretti e la candidata M5S persino in una simulazione di ballottaggio, dove i M5S sono storicamente più forti, ma che - occorre ricordare - non esiste nelle elezioni regionali, in cui si vota con turno unico". Sono nel panico assoluto, tanto da mettersi a scrivere una nota stampa. Quello che non dice però è che le neo imprenditrici hanno partecipato al Contratto di ricollocazione per i licenziati Almaviva finanziato dalla Regione Lazio e Anpal: hanno partecipato ai corsi di formazione e aggiornamento professionale dedicati all'avvio di un'impresa in proprio e sono state aiutate nella realizzazione del business plan.

Share