laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Immaturi - La serie: le anticipazioni della prima puntata

Share
Canale 5 porta in prima serata l'Italia degli immaturi

"Eccoci con un nuovo appuntamento dedicato alla serie televisiva [VIDEO] targata Mediaset "#Immaturi - La Serie" con protagonisti gli attori di due film diretti da Paolo Genovese che hanno appassionato il pubblico alcuni anni fa.

Ilaria ha scelto un look semplice ma molto elegante con giacca gamour, camicia e pantaloni blu.

"Domenica 14 gennaio andrà in onda A testa alta, sulla figura di Libero Grassi, il primo dei 4 film della serie 'Liberi sognatori' sulla lotta alla mafia; lunedì 15 sarà la volta della prima tv in chiaro del film Perfetti sconosciuti (di Paolo Genovese, ndr), il 22 l'Isola dei famosi, mentre a febbraio partirà Furore 2".

La fiction in 8 puntate riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l'esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione e si trovano, quindi, costretti a ripetere la famigerata prova, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti in seguito. Immaturi in questo caso rappresenterà il perno dell'arco narrativo, non solo dal punto di vista dell'evento iniziale e sconvolgente, ma identificherà anche l'evoluzione dei personaggi adulti rispetto a quelli più giovani.

All'inizio gli "immaturi" non prendono sul serio il contenuto della comunicazione ministeriale, ma quando scoprono che senza quel pezzo di carta anche le loro lauree non hanno alcun valore, decidono di studiare insieme e di tornare sui banchi di scuola per ripetere l'ultimo anno di scuola. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Nel corso dell'anno scolastico, i protagonisti si riscoprono maturi. E' un film di un gruppo di persone che ha una seconda possibilità, di crescere e ritrovarsi. Severa e intransigente in aula, l'insegnante nasconde un segreto: di notte si esibisce nei locali di pole dance per guadagnare dei soldi per salvare la sua vita a una sua allieva. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio due amici erano inseparabili che a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni. L'agente immobiliare Lorenzo abita con i genitori ed è innamorato di Luisa (Irene Ferri) dai tempi del liceo.

Ricca, viziata, Serena ha sempre vissuto nella ricchezza, il marito la lascia perché è braccato dalla Guardia di Finanza e lei perde tutto, perfino il titolo di studio e si ritroverà a condividere la classe con la figlia Lucrezia. E poi c'e' Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l'amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus.

Immaturi - La serie vi aspetta su Canale 5 con otto puntate da 80 minuti.

Share