laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Gessica Notaro, ecco la prima foto dopo l'agguato

Share
Gessica Notaro un anno dopo l’aggressione con acido dell’ex “Ho ancora paura”

E anche se oggi festeggia la sua "seconda vita", così come vuole definirla, ha ancora paura: "Ci sono persone che hanno cominciato a seguirmi e a minacciarmi.

Ero spaventatissima, ma nonostante ciò sono riusciti a strapparmi un sorriso. grazie ai familiari e agli amici veri che mi hanno raggiunta immediatamente da ogni parte del mondo, ma soprattutto grazie a quella che in quei 2 mesi è diventata la mia nuova famiglia e che tutt'oggi mi è di grande supporto" scrive su Facebook Gessica Notaro, pubblicando una foto che la ritrae come mai vista prima: sul volto i visibili segni dello sfregio causato dall'acido gettato dall'ex fidanzato Eddy Tavares, condannato a 10 anni per lesioni gravi. Ma soprattutto l'ex finalista di Miss Italia ha corredato il suo pensiero con un'immagine significativa, cruda e coraggiosa: il selfie che si era scattata all'indomani dell'aggressione. "Mi disse 'me la pagherai, ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito'" ha raccontato Gessica qualche mese fa, durante il processo, ricordando la sera che le ha cambiato la vita. Nel corso di una intervista rilasciata al Resto del Carlino, Gessica ha raccontato che non potrà mai dimenticare quella scena. Il 10 gennaio 2017, il suo ex Edson Tavares mise in atto quel folle piano destinato a cambiare la vita della giovane donna. Tutto questo dolore mi è stato utile: "questa esperienza mi ha fatto capire veramente chi sono".

"Me lo immagino ancora con la bottiglietta di acido in mano - dice Gessica Notaro -". Alcuni sono squilibrati, altri sono gli ex delle donne che si sono rivolte a me per chiedermi aiuto, perché picchiate e vittime di stalking. Ecco le parole postate sul social, con il coraggio che da sempre l'ha contraddistinta. Inoltre, fa fisioterapia tutti i giorni. Questo era il mio primo risveglio al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena - ha spiegato Gessica Notaro commentando lo scatto in cui il suo volto è irriconoscibile -.

Share