laprovinciadelsulcis.com

Sport

Champions, Buffon e Chiellini nella squadra dell'anno Uefa

Share
Buffon e Chiellini inseriti nella Squadra dell'Anno UEFA!

Ci siamo oramai lasciati alle spalle il 2017, una stagione che, per quanto concerne la Juventus, è stata davvero molto importante: i bianconeri, infatti, nello scorso anno, hanno conseguito il titolo di Serie A e la Coppa Italia, rispettivamente per la sesta volta e per la terza volta consecutiva, entrambi due record. Il primo, a 39 anni, può dirsi orgoglioso per essere il giocatore più anziano votato nella squadra dell'anno. Fra i grandi trascinatori della Juventus nella sua incredibile corsa verso la fase finale di tutte le competizioni, Buffon è stato così riconosciuto come uno dei migliori giocatori dell'annata da poco conclusasi: a corollario di tutto ciò, sono giunte molte onorificenze, come quella di miglior portiere della FIFA, premiato dalla IFFHS, miglior giocatore italiano e quarto nella classifica del Pallone d'Oro.

Inoltre, Buffon è stato anche inserito in molti dei cosiddetti dream team, le Squadre dell'Anno di numerose organizzazioni.

Trofeo perso a Cardiff per mano del Real Madrid, che oltre a CR7 vanta in formazione i vari Sergio Ramos, Marcelo, Kroos e Modric.

Tifosi e appassionati di calcio (8.779.639 milioni per l'esattezza) hanno eletto la loro Top 11 del 2017 sul sito ufficiale, affidando i pali al capitano bianconero e la difesa al numero 3 di Allegri. Dalla Premier ecco De Bruyne del Manchester City e Hazard del Chelsea.

Share