laprovinciadelsulcis.com

Affari

BMW Serie 2 Active Tourer si rifà il look per Detroit

Share
BMW Serie 2 Active Tourer è tempo di restyling

CONFERME DI STILE È giunto il tempo del restyling di metà carriera per le BMW Serie 2 Active Tourer e Grand Tourer.

L'anteriore della Serie 2 Active Tourer propone una nuova griglia più grande alla quale si affiancano i fari a LED con nuovo design esagonale (in optional) che rendono il muso più sportivo.

La nuova Serie 2 Active Tourer arriverà sul mercato in primavera, dopo ild debutto al Salone di Ginevra 2018. Eventuali variazioni di prezzo saranno comunicate più avanti.

Gli interni sono stati rivisti in maniera minore.

Tre le tipologie di trasmissioni disponibili: il cambio manuale a 6 marce, l'automatico Steptronic a doppia frizione a 7 rapporti (che debutta di serie sulle versioni 220i) e l'automatico Steptronic a 8 marce (di serie sui modelli 225i xDrive e 220d). Nuovi di cerchi in lega da 17 a 19 pollici.

Nel complesso, le dimensioni esterne risultano invariate: gli ingombri del corpo vettura sono discretamente compatti (4,56 m di lunghezza, 1,80 m di larghezza, 1,61 m di altezza), e la capacità del bagagliaio va da 545 a 805 litri (Active Tourer e Gran Tourer) e, a sedile posteriore - frazionabile a schema 40: 20: 40 - completamente abbattuto, aumenta a 1.905 litri.

La novità più importante riguarda l'efficienza dei motori benzina e Diesel. La nuova vettura bavarese dichiara consumi che variano dai 15,6 ai 23,2 km al litro, con la versione ibrida plug-in, sempre disponibile sulla 225xe iPerformance Active Tourer, che ha dimezzato i suoi consumi. In quanto a sicurezza, con il pacchetto Driving Assistant Plus la Serie 2 Active Tourer potrà contare sul cruise control attivo e sulla frenata assistita.

Relativamente alla gamma diesel, i motori quattro cilindri adesso sfruttano la tecnologia BMW TwinPower Turbo, mentre da marzo saranno equipaggiati anche di un nuovo filtro anti particolato con additivo AdBlue ed ulteriori tecnologie di trattamento dei gas di scarico.

Arrivano due nuove motorizzazioni, sulla BMW 2 Series Active Tourer le potenze delle motorizzazioni spazieranno dai 109 ai 231 cavalli, mentre per la BMW 2 Series Gran Tourer dai 109 ai 192 cavalli.

Share