laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Francia, rubati al Ritz di Parigi gioielli per milioni di euro

Share
Parigi, rapina a mano armata alla gioielleria dell'hotel Ritz. Tre malviventi fermati, due in fuga

Cinque uomini, arrivati in scooter e con il volto coperto da passamontagna, hanno preso d'assalto l'hotel a 5 stelle nella centralissima Rue Cambon.

Secondo alcuni testimoni, i rapinatori erano armati di pistole, fucili e forse persino un'ascia. Tre di loro sono stati arrestati, ha detto la polizia, mentre gli altri due sono ancora in fuga.

Le Figaro ha riferito che la rapina è avvenuta intorno alle 18.30 di oggi, mercoledì 10 gennaio. Il valore del bottino al momento è stimato in 4,5 milioni di euro, secondo una fonte di polizia citata dal sito del quotidiano. Intanto, il prefetto Michel Delpuech si è congratulato con i poliziotti che sono riusciti ad arrestare la maggior parte della banda, tre pregiudicati noti per precedenti rapine a mano armata. Durante il colpo nessuno e' rimasto ferito. Tre sono stati fermati dai poliziotti di servizio attorno all'hotel e nella zona di place Vendôme, dove proprio accanto all'hotel sorge il palazzo di Giustizia.

La zona di place Vendome, fra le più ricche e lussuose della Ville Lumiere, è presa regolarmente di mira dai rapinatori e la sicurezza del quartiere, proprio dopo un paio di colpi simili a quello di stasera, era stata rafforzata dal 2014.

Share