laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Addio a Eddie Clarke, musicista dei Motorhead

Share
Motorhead, morto il fondatore Eddie Clarke

E non era un chitarrista qualunque Eddie Clarke, deceduto nelle sccorse ore all'età di 67 anni. A proposito del quale ecco finalmente la buona notizia.

Lemmy, morì il 28 dicembre del 2015, pochi giorni dopo il suo 70° compleanno. Con Phil Taylor, meglio conosciuto come "Philthy Animal" alla batteria i Motörhead hanno ispirato praticamente tutte le formazioni metal e rock che sono nate dalla fine degli anni Settanta in avanti e anche oggi non si contano gli omaggi e i messaggi di cordoglio di musicisti, amici e colleghi.

"Ted Carroll (che formò i Chiswick Records) ha condiviso il triste annuncio attraverso la sua pagina Facebook, dopo aver sentito da Doug Smith che Fast Eddie si era spento in pace nell'ospedale dove era stato curato per la polmonite ". Adesso torna a parlarne il chitarrista Phil Campbell confermando che gli eventi si terranno presto: "Non lo porteremo in tour". Stiamo cercando di coinvolgere alcune di queste persone, faremo solo alcuni eventi speciali in tutto il mondo, sarebbe bello.

"Per il momento è soltanto sulla carta, ma faremo alcuni spettacoli selezionati". Peccato per la scomparsa di Fast Eddie che sicuramente si sarebbe esibito per ricordare il vecchio amico, ma i due, probabilmente, stanno già suonando insieme.

Share