laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Razer Phone supporta Netflix in HDR con Dolby 5.1

Share
CES 2018: Razer annuncia il Project Linda

Il supporto Dolby Digital Plus 5.1 su Razer Phone è una novità per Netflix nel mondo smartphone.

Il laptop Project Linda di Razer integra perfettamente il Razer Phone all'interno del suo telaio dove normalmente risiederebbe un touchpad, connettendosi con la semplice pressione di un pulsante.

"I power user Android e gli appassionati di laptop condividono l'esigenza di avere prestazioni elevate in formato mobile, che forniamo con i nostri pluripremiati Razer Phone e laptop Razer", afferma il co-fondatore e CEO di Razer Min-Liang Tan. 'Abbiamo progettato il Razer Phone per assicurare una gestione di video HDR e audio come in nessun altro smartphone sul mercato. "Project Linda unisce il meglio dei due mondi, portando uno schermo più grande e una tastiera fisica all'ambiente Android, migliorando l'esperienza per il gaming e la produttività".

La tastiera integrata è di dimensioni standard, confortevole e reattiva, personalizzabile grazie al sistema operativo Android, con tasti dedicati per la navigazione, ricerca e selezione delle applicazioni.

"Razer Project Linda è un prototipo di notebook con schermo da 13,3" che ha la particolarità di avere un alloggiamento per uno smartphone Razer Phone subito sotto la tastiera e al posto del touchpad. Razer punta infatti a estendere le potenzialità dello schermo di Project Linda realizzando uno schermo Quad-HD da 120Hz compatibile con la tecnologia HDR, non supportata a oggi su display da 13.3 pollici. Il concept include anche una batteria interna da 53,6 Wh che in caso di mancanza di corrente può caricare per tre volte rapidamente e alla massima capacità il telefono collegato.

Project Linda include anche una memoria d'archiviazione di 200GB che può essere utilizzata per l'installazione di giochi o per il backup del proprio Razer Phone, e offre anche un jack da 3.5mm per l'audio, una porta USB-A e una più moderna USB-C che permette di ricaricare il laptop.

Razer si è aggiudicata per sette anni consecutivi gli award "Best of CES", grazie a innovazioni quali Razer Switchblade (2012), il tablet Razer Edge (2013), Project Christine (2015) e Razer Blade Stealth and Core (2016).

Share