laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Inaugurata la nuova edizione di Pitti Immagine Uomo

Share
Scarpe chic a Pitti Immagine uomo 2018 ecco i modelli di tendenza

Al via oggi, alla Fortezza da Basso di Firenze, alla 93esima edizione di Pitti Uomo.

Per la prossima stagione autunno-inverno, i guru della moda presentano un uomo intraprendente, che viaggia, si muove di continuo, pur mantenendo la sua eleganza e il suo stile inconfondibile, che varia dal classico, con un richiamo, per certi versi, al mondo vintage, al moderno, fino ad arrivare ad uno stile sperimentale e avanguardistico, con tagli destrutturati.

L'anno scorso, durante l'edizione invernale, furono 36.000 i visitatori totali del Salone, 24.000 i compratori dei quali almeno 8.800 i buyer dall'estero. L'evento viene ospitato nella Fortezza da Basso, che per l'occasione è stata suddivisa in quattordici sezioni, dove si può assistere e immergersi nel mondo della moda maschile in un percorso a 360°.

Tra le novità di questa edizione rientra il debutto di Athlovers, il progetto speciale sulla nuova dimensione del vivere sportivo, in collaborazione con Reda, storico lanificio biellese.

Tra gli altri eventi, Brooks Brothers, brand di abbigliamento americano, celebra i suoi due secoli di vita. Prova ne è l'evento di questa sera Stili Ribelli, Cinema & Moda a La Compagnia che coniuga cult cinematografici e televisivi ad abiti della moda che hanno fatto tendenza. "Segnalo l'inaugurazione del Gucci Garden in piazza della Signoria". Mercoledì 10 gennaio alle 19.30, il marchio presenta la sua prima sfilata in assoluto presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Share