laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Garmin Forerunner 645 Music, allenarsi a tempo di musica

Share
Garmin Forerunner 645 Music

Questo sta a significare che l'azienda statunitense ha finalmente accolto le numerose richieste da parte dei consumatori riguardo a una mancanza che ormai si incominciava a far sentire considerate le politiche della concorrenza. Proprio come l'ultimo nato della storica famiglia di GPS dedicati alla corsa, un vero e proprio concentrato di tecnologia che si arricchisce di un nuovo tassello per portare a un livello ancora più alto e completo l'esperienza del running. Presentato in anteprima proprio oggi, in occasione del CES 2018 di Las Vegas, Garmin ha lanciato il nuovo gioiello per gli amanti del running, il Forerunner 645 Music.

Gli effetti benefici della corsa non sono riconducibili esclusivamente a un fattore fisico: mentre si corre, infatti, non si muove solo il corpo, poiché anche la mente si "attiva" scaricando le tensioni accumulatesi dopo lunghe e pesanti giornate passate in ufficio. Niente di meglio della propria colonna sonora preferita per staccare la spina, quella che, chissà perché, ci fa correre meglio e anche più forte. Sarà possibile importare nella memoria di 4 GB integrata nel dispositivo circa 1000 brani (per un totale di 5 ore di ascolto) in formato MP3 e AAC, e ascoltarli tramite cuffie Bluetooth di terze parti compatibili. Inoltre, gli utenti abbonati a Deezer Premium+ potranno scaricare sul proprio dispositivo, anche in modalità off-line, le proprie playlist per accompagnare l'attività fisica.

Il Garmin Forerunner 645 ha una cassa circolare (42,5 x 42,5 x 13,5mm) in acciaio inossidabile che offre sia resistenza che leggerezza (42.2 grammi), oltre alla facoltà di resistere ad immersioni subacquee sino a 5 atmosfere (o 50 metri). A completare il tutto troviamo un morbido cinturino in silicone, disponibile nei colori nero e rosso ciliegia, con chiusura ad ardiglione.

Trasforma ogni corsa nella tua prestazione migliore con Forerunner 645 Music. Il sistema Quick Release infine ne permette la sostituzione con un rapido e semplice gesto.

Alle funzionalità di Forerunner 645 Music si aggiunge anche alla possibilità di effettuare pagamenti direttamente dallo sportwatch grazie alla funzione Garmin Pay.

Chiaramente poi vengono riprese tutte le caratteristiche tipiche degli altri sportwatch di Garmin, fra cui la presenza del sensore di battito cardiaco, del monitoraggio degli spostamenti grazie alla presenza di GPS e GLONASS, la segnalazione delle notifiche quando connesso allo smartphone, ecc.

La frequenza cardiaca viene rilevata direttamente al polso tramite tecnologia Garmin Elevate e Forerunner 645 Music anche stima i dati di VO2 Max, Training Effect, Training Status e Performance Condition.

Forerunner 645 Music valuta automaticamente i risultati ottenuti dopo gli allenamenti, tramite le analisi di Firstbeat, fornendo agli atleti consigli e informazioni sulla qualità degli esercizi svolti. Analizzando il carico di allenamento dell'intera settimana, indica ad esempio dove la preparazione è stata carente e dove invece i livelli sono stati buoni.

Come potete vedere dal video, è una sorta di smartwatch che consente di riprodurre musica in mobilità, durante l'attività fisica.

Sempre in ottica fitness, il nuovo Garmin Forerunner 645 Music annovera il Wi-Fi ed il Bluetooth con supporto al profilo ANT+, in modo da consentire l'uso anche delle celebri fasce cardio per misurazioni ancor più precise: inoltre, abbinando tale wearable col nuovo Running Dynamics Pod - agganciabile alla cintura o all'elastico degli shorts - è possibile ottenere ulteriori dati sulle dinamiche di marcia (es. lunghezza del passo, tempo di contatto col suolo, cadenza, etc).

Share