laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Xiaomi e Oculus: partnership per il lancio di due nuovi VR evoluti

Share
Xiaomi, Qualcomm e Oculus (Facebook) insieme per l'headset VR stand alone Oculus Go

Partendo dalla prima, Oculus GO è un visore VR realizzato in Cina da Xiaomi, la quale ha ottenuto in licenza il form factor da Facebook per utilizzarlo per il proprio progetto e dare vita al Mi VR Standalone. Lo ha annunciato Hugo Barra di Facebook durante il CES 2018 di Las Vegas, aggiungendo qualche dettaglio circa le caratteristiche gli attesi device. Infatti, all'interno del dispositivo sarà presente il processore Qualcomm Snapdragon 821, SoC top di gamma che consentirà di ottenere alte performance "per incontrare la domanda crescente della categoria dei prodotti VR standalone", spiega Oculus nel suo comunicato ufficiale.

L'azienda Oculus, specializzata nella realtà virtuale, è stata acquisita da Facebook nel 2014 per 2,3 miliardi di dollari. Per la migliore esperienza, consideriamo ogni minimo dettaglio. Mi VR Standalone vanterà lo stesso design e anche tutte le altre componenti hardware di Oculus Go, compreso il supporto a Oculus Mobile SDK.

Il prezzo, se Oculus confermerà nei prossimi mesi quanto detto in occasione dell'annuncio di Oculus Go, dovrebbe ammontare a 199 dollari.

Share