laprovinciadelsulcis.com

Affari

Anche all'Oriani la "Notte dei Licei Classici"

Share
“Notte Nazionale del Liceo Classico. Appuntamento all'Annibal Caro di Fermo

Nella giornata di venerdì 12 gennaio 2018, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, si svolgerà, presso la sede del Liceo classico Vitruvio Pollione di Formia, la 4ª edizione della "Notte nazionale del Liceo Classico", che quest'anno unisce ben 407 licei classici d'Italia.

Si tratta di una proposta che ha preso le mosse qualche anno fa da un'idea del prof. Rocco Schembra, del Liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale e si sviluppa poi nei licei di tutto il Paese.

Nell'ambito dell'iniziativa, con inizio alle ore 18.30, si terrà la conferenza del Prof.Enrico Peroli dal titolo "Cose mai udite".

"Spesso -aggiunge la prof.ssa Fazzini- conduciamo la battaglia per la difesa del liceo classico come una battaglia di retroguardia, con l'animo di chi tenta di gestire un ripiegamento o di attenuare i danni di una sconfitta di fronte ad un mondo barbaro che avanza". Fabrizio Slavazzi dell'Università degli Studi di Milano, Cattedra di Archeologia Romana. La serata prevede un buffet e l'incontro è aperto alla cittadinanza.

Share