laprovinciadelsulcis.com

Affari

Amazon apre nuovo centro distribuzione

Share
Amazon a Casirate, apertura in autunno: “400 nuovi posti di lavoro”

Il magazzino funzionerà con la tecnologia Amazon Robotics. L'apertura è prevista nell'autunno del 2018 e supporterà il numero crescente di piccole e medie aziende indipendenti che decidono di vendere i propri prodotti su Amazon o di utilizzare la rete di distribuzione offerta dall'azienda. L'investimento incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e rappresenta un volano per l'economia locale. "La decisione di Amazon è lungimirante" afferma la prima cittadina Chiara Appendino, mentre il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino parla di una "conferma di come il Piemonte sia un territorio dove vale la pena investire". "Annunci come quelli di Amazon non avvengono per caso, ma sono conseguenza di un sistema di relazioni serio e affidabile, che si costruisce e rafforza nel tempo". Giovani e meno giovani, già nel 2018, potranno trovare una risposta concreta ai bisogni occupazionali in ambito locale. "Un investimento quest'ultimo che segue quello annunciato da Amazon lo scorso anno per l'apertura a Torino di un nuovo centro di sviluppo per l'intelligenza artificiale e il Machine Learning", continua la sindaca, spiegando che "la decisione di Amazon rappresenta un'altra opportunità per il nostro distretto di catalizzare attenzione internazionale e continuare a crescere, iniettando negli imprenditori e, più in generale nell'apparato produttivo locale, quella fiducia a investire, a rinnovarsi, a specializzarsi ancora di più, tutte azioni indispensabili in un mondo sempre più competitivo". "È frutto del nostro impegno ad accogliere e favorire insediamenti produttivi rispettosi dell'ambiente e compatibili con il nostro territorio".

In Italia Amazon ha investito oltre 800 milioni di euro e creato più di 3.000 nuovi posti di lavoro, dal suo arrivo nel paese nel 2010. Negli ultimi due anni, Amazon ha avviato un centro di smistamento a Castel San Giovanni e otto depositi di smistamento situati a Avigliana (To), Origgio (Va), Rogoredo (Mi), Crespellano (Bo), Calenzano (Fi), Vigonza (Pd), Pomezia (Ri) e Fiano Romano (Ri).

Amazon a Torrazza Piemonte porta 1200 assunzioni. I dipendenti Amazon ricevono un salario che si colloca nella fascia più alta del settore della logistica a cui si aggiungono una serie di benefit come sconti per gli acquisti su Amazon.it e assicurazione medica privata.

Share