laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ponte dell'Immacolata, allerta meteo: freddo, neve e vento forte

Share
Non solo pioggia e neve, arriva anche il vento: l'allerta della protezione civile

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la giornata di domani, venerdì 8 Dicembre.

Una perturbazione atlantica interesserà dall'8 dicembre il nostro Paese con piogge e temporali, specie sulle aree a ridosso dell'Appennino settentrionale, accompagnate da venti forti e, da sabato 9 dicembre, da un brusco calo delle temperature.

L'avviso prevede dalle prime ore di venerdì venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca, su Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Marche, in estensione, nel corso della mattinata, a Umbria e Lazio, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

A partire dalla serata di oggi (7 dicembre) e per tutta la giornata di domani sono previste piogge sulle zone settentrionali della regione, più insistenti e abbondanti sul settore di nord-ovest, in particolare sui rilievi. Il vento soffierà da sud-ovest sui rilievi appenninici e sulle zone sottovento con raffiche fino a 60-80 chilometri orari.

NEVE durante la seconda parte della giornata di sabato le precipitazioni saranno nevose fino a quote basso-collinari, con cumulate a fine giornata deboli; in caso di rovescio le nevicate potranno localmente interessare la fascia costiera.

Share