laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: scheda tecnica e prezzo

Share
Xiaomi-Redmi-5-official-render-2

Nel giorno della presentazione ufficiale dei nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, Xiaomi ha annunciato un altro grande risultato raggiunto nell'ultimo periodo: le spedizioni di smartphone nel Q3 2017 hanno raggiunto la cifra record di 26,7 milioni di unità, con un'impressionante crescita del 102,6% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus sono successori di phablet di alto livello che hanno ottenuto un successo esondante tra gli utenti Android, per via dell'ottimo rapporto costo/qualità hardware e software: anche in questo caso, per i due medio-gamma, non è stata lesinata la cura costruttiva.

Possiede un sensore per le impronte digitali collocato nella parte posteriore. Questa versione ha un processore Qualcomm Snapdragon 450 octa core da 1,8 GHz e sarà rilasciata in 2 configurazioni: una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, l'altra da 3 e 32 GB, con storage espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

In termini di specifiche, tra lo Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, esistono diversi punti in comune.

Il design sinuoso dei due phablet si accompagnerà con una dotazione mid-range (fotocamera singola 12 MP, selfie cam 5 MP), display borderless e scocca in metallo. Il comparto fotografico è il medesimo del Redmi 5 mentre la batteria è da 4.000 mAh. Piuttosto grande la batteria, qui dotata d'una capienza da 3200 mAh.

Il nuovo Xiaomi Redmi 5 Plus, invece, può contare su di un display 18:9 da 5.99 pollici di diagonale e risoluzione FullHD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 625, 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus entreranno in commercio il 12 Dicembre, a partire dalla Cina, per poi essere annunciati anche in versione "Global", con supporto alla frequenza da 800MHz (la famosa banda 20). Le colorazioni, per ambedue gli smartphone, sono 4, ovvero Gold, Rose Gold, Light Blue, e Black.

Share