Esteri

Roma. Bus turistici, la protesta davanti al Campidoglio

Share
Trasporti Palozzi

Rafforzamento delle linee di trasporto pubblico nei fine settimana dall'8 al 24 dicembre, attivazione di una navetta dello shopping, una linea circolare a servizio delle vie del centro, potenziamento delle corse della metro e orari più stringenti nei giorni festivi per le Ztl Centro Storico e Ztl Tridente.

"Abbiamo deciso che se non ci sarà un passo indietro sul piano bus turistici da parte dell'assessore Linda Meleo, della sindaca di Roma, Virginia Raggi e del burattinio Beppe Grillo, manifesteremo a tempo indeterminato dal 20 al 24 dicembre con mille autobus in circolazione nel centro storico di Roma e non escludiamo di bloccare anche a piazza Venezia".

Al via domani il Piano di Natale del trasporto pubblico predisposto dall'amministrazione capitolina. Rafforzato soprattutto il trasporto verso il Centro Storico. Ecco in dettaglio le misure del Piano: l'elenco completo delle linee è consultabile sul sito Atac e sulla piattaforma di Agenzia per la Mobilità. La linea viaggerà tra piazzale delle Canestre, il capolinea, via Veneto, via del Tritone, via del Corso, via del Plebiscito, largo di Torre Argentina, corso Rinascimento, lungotevere Marzio, via Vittorio Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, piazza e via Cola di Rienzo, passeggiata di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, via di Ripetta, via Monte Brianzo, piazza di Tor Sanguigna, corso Vittorio, largo Arenula, via delle Botteghe Oscure, piazza Venezia. A eccezione di queste giornate (8, 10, 17 e 24 dicembre 2017 e il 6 gennaio) la Ztl Centro Storico (diurna e notturna) e la Ztl A1 (Tridente) resteranno attive nei seguenti orari: Ztl Centro Storico (diurna) attiva dal lunedi' al venerdi' (escluso i festivi), dalle ore 6.30 alle 18; Ztl Centro Storico (diurna) attiva il sabato (esclusi i festivi) dalle ore 14 alle 18; Ztl Centro Storico (notturna) attiva il venerdi' e il sabato dalle ore 23 alle ore 03.00.

Nel centro storico sarà poi attiva una navetta speciale per le vie dello shopping attiva nei giorni 8,9,10,16,17,23,24 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018 dalle 10.30 alle 19.30. Ztl A1 (Tridente) attiva il sabato (esclusi i festivi) dalle ore 10 alle ore 19. Una linea circolare che passerà per capolinea e metro. Il pacchetto d'interventi sarà comunicato attraverso messaggi informativi su radio locali.

Share