Sport

Pallone d'Oro 2017, Cristiano Ronaldo verso il quinto titolo

Share
Quanto guadagna Messi stipendio da 39 milioni netti all’anno al Barcellona

Cristiano Ronaldo e Messi sono ora a pari merito nel computo totale dei Ballon d'Or in carriera: cinque a testa. Cristiano Ronaldo è stato annunciato da France Football come Pallone d'Oro 2017. A festeggiare Ronaldo subito dopo la consegna del premio la madre Maria Dolores dos Santos Aveiro e il primogenito Cristiano Ronaldo junior. E' il quinto pallone d'oro per il fenomeno portoghese, che eguaglia Lionel Messi e si consacra al primo posto (insieme alla pulce argentina) dei vincitori di sempre. Presente anche il presidente del Real Madrid Florentino Perez.

Ai piedi del podio (era lecito aspettarsi qualcosa di più?) quel Gianluigi Buffon che, l'anno scorso, ha condotto la Juventus al suo sesto scudetto consecutivo e alla finale di Cardiff.

Ventunesimo l'altro italiano finalista, Leonardo Bonucci, in coda Dzeko e Mertens, gli altri rappresentanti del calcio italiano. Poi, c'è spazio soltanto per calciatori stranieri che militano nella nostra serie A: lo juventino Dybala occupa il 15° posto, il romanista Dzeko si piazza in 28ma posizione, davanti al napoletano Dries Mertens.

Share