laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Oreo in distribuzione anche per Android Wear

Share
Android Wear aggiornato ad Android 8.0 Oreo

Presumiamo che la beta sia finita, perché molti dispositivi con a bordo Android Wear si stanno aggiornando ad Oreo a partire da oggi.

Ricordiamo che per i dispositivi indossabili Android 8.0 Oreo non introduce una rivoluzione in termini di feature ma migliora il funzionamento generale. Il post è sicuramente circoscritto, anche se non mancano menzioni e sottolineature per ciò che concerne le novità di Oreo sugli smartwatch Android Wear.

Lo conferma Hoi Lam, moderatore della community di Android Wear Developers su Google+, che ha fatto in queste ore un annuncio tramite la piattaforma a tinte rosse di Mountain View.

Ad ogni modo, tra le novità non mancheranno la possibilità di impostare l'intensità della vibrazione, la possibilità di bloccare il touchscreen per i tocchi incidentali, il supporto a nuove lingue e ai Notification Channels, il miglioramento della gestione della batteria.

Sappiamo che la versione di Android Wear attualmente in uso dalla maggior parte degli smartwatch supportati da tale OS è la 2.0. Al momento non ci sono informazioni su quali smartwatch riceveranno l'aggiornamento e con quali tempistiche sarà rilasciato.

Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie in merito. Ovviamente il primo smartwatch ad usufruire del nuovo aggiornamento è proprio LG Watch Sport. All'inizio di Ottobre google ha avviato il programma beta per dare il via ai test della nuova release del software basata su Oreo, testando la nuova relesed del sistema con LG Watch Sport.

Share