laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Instagram, ecco il nuovo aggiornamento che rivoluziona le Storie

Share
Fb gli argomenti più discussi del 2017

Hemal Shah, product manager di Instagram, ha detto a The Verge che la funzione "Direct" all'interno dell'applicazione è cresciuta molto negli ultimi quattro anni, ma potrà fare ancora meglio se potrà godere di una maggiore indipendenza.

C'era da aspettarselo, su Facebook c'è da tempo il tasto "condividi", su Twitter si chiama Retweet, su Instagram sta arrivando: stiamo parlandado di Regram, così si chiamerà il nuovo tasto per la condivisone dei post degli amici. Poi, quando qualcuno visiterà il profilo, lo vedrà come una storia sotto quel nome.

Le Storie Salienti rimangono sul profilo fino a quando non vengono rimosse, quindi di fatto non hanno una vera e propria scadenza, e si possono avere tutti gli highlights che si desidera.

Le Storie, ospitate nell'Archivio (purtroppo non scaricabile nel suo complesso), in questo modo, non dovranno essere scaricate in locale, occupando prezioso spazio sullo smartphone, ma resteranno ospitate sul cloud di Instagram, e potranno essere - anche - condivise nel Feed, nel Direct (messaggi privati), e negli Highlights.

Instagram ha appena annunciato l'introduzione di due nuovi strumenti destinati a rivoluzionare profondamente il nostro approccio alle Storie e le loro modalità di utilizzo: Archive e Highlights.

L'aggiornamento riflette l'attenzione posta da Instagram nella questione Stories: migliaia di utenti ne realizzano ogni giorno e sembra proprio che il social network si sia trasformato in una vetrina di immagini e video a scorrimento continuo. Nell'archivio delle storie, le storie appaiono in una griglia con le storie più recenti in basso.

E' sufficiente toccare una qualsiasi storia salvata nell'archivio per guardarla. L'archivio per le Storie è un vero e proprio archivio privato sul quale salvare le storie; anche se scadute. Le nuove funzioni saranno contenute nella versione 25 di Instagram per iOS e Android, di cui è già iniziato il rilascio.

Share