laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Il "Salvator Mundi" di Leonardo sarà esposto al Louvre di Abu Dhabi

Share
'Salvator Mundi', l'acquirente è uno sceicco. Sarà esposto al Louvre di Abu Dhabi

L'acquirente del 'Salvator Mundi' - dipinto attribuito a Leonardo da Vinci e battuto all'asta da Christie's a novembre scorso alla cifra record di 450,3 milioni di dollari - e' un principe. Il nome dell'acquirente non era stato reso noto fino a questo momento. L'unica certezza rimane il luogo di destinazione dell'opera di Leonardo.

Martinez faceva probabilmente riferimento a una esposizione non al Louvre di Parigi ma a quello di Abu Dhabi.

"Si tratta di riunire tutti i dipinti del maestro di Vinci", ha spiegato Martinez, che sta pensando a una mostra-show in occasione dei trent'anni del "Grand Louvre" e per i 500 anni della scomparsa di Leonardo, avvenuta proprio in Francia, nel castello di Amboise. Ma alla vigilia la comunicazione tanto che gli executive di Christie's hanno dovuto accelerare i tempi per accertarsi della sua identità e della sua posizione economica.

E' invece il Times a spiegare che Bader è un principe che appartiene a un "ramo laterale" della famiglia reale saudita. Secondo le fonti Bader è molto vicino all'erede al trono, il 32enne Mohammed bin Salman, con cui ha frequentato a Riad la King Suad University. Misure che però infittiscono il mistero dell'acquisto.

Share