Esteri

Giorni di gelo, neve in arrivo per l'Immacolata

Share
Ponte dell'Immacolata: Pioggia e neve a bassa quota. Lunedì 2° a Grottaglie e Taranto

"Neve inizialmente a quote medio alte, poi fin sui 1300 metri di quota".

"Ma in realtà al Sud i disagi maggiori arriveranno dalla pioggia: lo scontro tra l'aria fredda e le tiepide acque del Mediterraneo favorirà la formazione di numerosi temporali, con il rischio di piogge forti, soprattutto in Campania, Calabria e Sicilia". Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 5 sarà di 4°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1130m alle ore 19 e la quota neve minima sarà 950m alle ore 15.

TEMPERATURE - Brusca diminuzione da sabato al Nord, a seguire anche al Centro e quindi al Sud.

Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, con sole prevalente sia sulle Isole che sui settori Peninsulari già dal mattino. In quota venti moderati nord-occidentali.

Mercoledì 6 Dicembre: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Temperature minime fra 7 e 10°C e massime fra 11 e 13°C.

Venti. In pianura molto deboli, con direzione variabile. Assisteremo ad un nuovo e più imponente aumento delle temperature, tale aumento, su alcune regioni, potrà risultare anche di circa 16-17°C.

GIOVEDI' notte in parte stellata e da nuvolosa a molto nuvolosa per nubi medio-basse, con dissolvimento dei banchi di nebbia ove presenti; in mattinata e nel primo pomeriggio cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi medio-basse, con qualche spazio soleggiato laddove le nubi saranno temporaneamente meno compatte; nel tardo pomeriggio e in serata cielo perlopiù coperto per nubi medio-basse, con pioviggini intermittenti (0-2 mm).

Come sarà il tempo in questo lungo weekend di dicembre?

Al Centro: tanta pioggia in Toscana, nel pomeriggio peggiora in Umbria, Lazio, Sardegna e Marche settentrionali con piogge sparse, generalmente di debole entità. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 501W/mq.

Share