Esteri

Bambini di Norcia a Roma accendono albero in Piazza San Pietro

Share
Inaugurato il presepe in Piazza San Pietro

Norcia accende l'albero di Natale insieme al Vaticano Il grande albero di Natale di piazza San Pietro è stato decorato con addobbi realizzati anche dai bimbi di Norcia l'estate scorsa, durante i laboratori di ceramica organizzati dalla Thun.

Ai polacchi che hanno donato l'abete rosso che adorna piazza San Pietro, il Papa si è rivolto ricordando che l'albero "è segno della fede di quel popolo che, anche con questo gesto, ha voluto esprimere la propria fedeltà alla sede di Pietro". La Presidente della Giunta Regionale Marini sarà presente per l'accensione dell'albero di Natale.

Norcia si accende insieme all'albero di Natale di piazza San Pietro. Vedrà protagonista anche Mamma Schiavona che guarderà la scena da un'edicola votiva, dialogando con il tema del presepe di quest'anno, lei Madre di Misericordia che veglia sul prossimo. Renato Boccardo, di Peter Thun, fondatore della Onlus ma soprattutto dei tantissimi "piccoli grandi artisti" che hanno realizzato le opere. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Tutto è pronto dunque, manca la 'luce' ad illuminare il Natale nursino.

Share